Visto che entrambi i flash hanno la possibilit� di essere usati in manuale, ed avendo letto dei post in cui mettendo i flash in manuale dovrebbero funzionare, mi � sorto qualche dubbio, dal momento che ho provato tutte le possibilit�, e sulla macchina, e sui flash, ma il risultato non � cambiato, niente lampi ( nemmeno uno piccolino)

Dal momento che ancora la debbo materialmente pagare la macchina, non vorrei rispedirla indietro per un presunto difetto che invece non c'�.
Escludendo a priori un malfunzionamento della slitta flash della fotocamera in oggetto, per una mia speranza visto che non ho ancora la possibilit� di provarla con lo sb 800 ordinato ma non ancora arrivato perch� non disponibile, e che i flash in oggetto, entrambi muniti di illuminatore af, sfruttano comunque la slitta della macchina per riceve l'impulso allo scatto sia in automatismo che in manuale, ho pensato ad una eventuale incompatibilit� piazzandoli sulla slitta iso
Sto valutando l'acquisto dell'adattatore as-15 per risolvere il problema, il fornitore mi ha prospettato lunghi tempi di attesa per lo sb 800, sempre sperando che il mio ragionamento sia giusto
I flash in oggetto sono
1) Vivitar 636 af
2) Sunpak 622 super pro, con ovviamente cavo di prolunga dedicato ext-11
Speranzoso vi saluto