Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
16ale16
Ciao a tutti, a breve, o comunque prima delle ferie ad agosto, dovrei prendere il 12-24 (Tokina per motivi di costo, visto che il condizionatore della mia auto ha deciso di rompersi).
Faccio molto trekking e ho visto che il polarizzatore e i filtri neutri (4x specialmente) sono uno strumento molto utile.
Mi chiedo, visto che le mie focali corte sono il 12-24 e il 24-85, per quale dei due acquistereste tali filtri?
Magari c'è qualche amante della montagna che sa consigliarmi al meglio.

Grazie a tutti
cuomonat
Io usavo il polarizzatore da 77mm sul 12/24 e tramite anello riduttore a 72mm anche sul 24/85. Alla grande.
Lucabeer
Indubbiamente 77mm... Montare un filtro da 72 su un obiettivo da 77 la vedrei una scelta un po'... bizzarra!

16ale16
Beh, onestamente non pensavo al riduttore hmmm.gif hmmm.gif effettivamente protrebbe essere la scelta migliore. Ovviamente prendendo quello da 77mm!!

Grazie!
Andrea Moro
Ma sul 12-24 non si hanno problemi con filtri polarizzatori?Anche io ne vorrei prendere uno buono per il mio...Qualcuno mi sa consigliare modelli e info del tipo costa tanto o poco...
walter imbimbo
Prendi il pola da 77mm.

Per quanto riguarda l'ottica ti posso dire che è ok.

QUOTE(Andrea Moro @ May 29 2007, 02:48 PM) *

Ma sul 12-24 non si hanno problemi con filtri polarizzatori?Anche io ne vorrei prendere uno buono per il mio...Qualcuno mi sa consigliare modelli e info del tipo costa tanto o poco...

Oltre al Nikon, puoi schegliere tra BW e Hoya.
Io ho acquistato un Hoya Pro Digital 1 diam.77.

kogaku
..l'unico filtro abbastanza buono è questo... E queso è il suo risultato!

Consiglio pure io il filtro da 77, da poter poi mettere in secondo momento sul terribile 24-85...

..l'unico filtro abbastanza buono è questo... E queso è il suo risultato!

Consiglio pure io il filtro da 77, da poter poi mettere in secondo momento sul terribile 24-85...
cuomonat
Anche B+W pola circolare slim. L'unico "guaio" è il tappo .
kogaku
...abbiate pazienza, ma ho postato tremila cose...

Maledetto collegamento... dry.gif

QUOTE(cuomonat @ May 29 2007, 03:18 PM) *

Anche B+W pola circolare slim. L'unico "guaio" è il tappo .

... dry.gif

...già perso tempo fa... mad.gif
cg
Uso il pola b-w slim, ottimo!
In montagna a volte monto anche dei filtri A2 nikon per scaldare un po' la dominante fortemente blù che spesso si ha in quota.
ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.