LucaMariaIbba
May 29 2007, 10:20 PM
sempre di corsa...

e mai un attimo per se stessi...

Consigli, critiche ed opinioni sempre ben accolte.
Cari saluti.
Luca
kogaku
May 29 2007, 10:56 PM
...queste foto con la prospettiva cos� rigida mi piacciono da morire!
bellissima la seconda e ottima conversione in BN!
PoTi
May 29 2007, 11:14 PM
Mi associo ai complimenti di Kogaku!
...la seconda � davvero fantastica!
Bravo
Alessandro Casalini
May 29 2007, 11:20 PM
QUOTE(PoTi @ May 30 2007, 12:14 AM)

Mi associo ai complimenti di Kogaku!
...la seconda � davvero fantastica!
Bravo
Concordo, molto bello anche il taglio!!!
Ciao, Ale.
asadeejay
May 29 2007, 11:38 PM
La seconda � starordinaria...complimenti!
Ale
LucaMariaIbba
May 30 2007, 07:29 AM
Grazie Kogaku credo che la metropolitana si presti tantissimo alla fotografia... sono foto "rubate" se cos� vogliamo dire che rispecchiano l'atmosfera che ho trovato. Anche qui il tempo dedicato � sempre limitato, sono stati dei passaggi, peccato ma se ci sar� una seconda volta ... scappate voi tutti perch� arriva capitan scatto...
Grazie ancora e grazie anche ai due Ale e a Poti.
Altro scatto ...

Saluti.
Luca
Fabio_Porcelli
May 30 2007, 08:30 AM
Tutte notevoli. Gran bn e ottime composizioni. Continua cos� che un bel lavoro.
dario-
May 30 2007, 08:48 AM
Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto. Quest'ultima anche � bellissima, mi ricorda una scena dei film di fantascienza degli anni 80. Bravo davvero!!!
Ciao
Dario
Andry81
May 30 2007, 09:00 AM
le prime due sono bellissime, un pelino pi� bella la seconda....
Complimenti...
Andrea
alessandro.sentieri
May 30 2007, 09:01 AM
Bravo Luca, ottimo il tuo colpo d'occhio e davvero sapiente l'utilizzo del mosso per rendere l'idea di ci� che vuoi esprimere.
Mi piace molto anche la conversione, che conferisce alle tue foto un sapore quasi d'altri tempi, in contrasto con la modernit� della location.
Sei davvero forte, complimenti
Alessandro Battista
May 30 2007, 09:10 AM
Molto belle,
ottimamente studiata la composizione e notevole la conversione BN, tra le tre scelgo la prima

!
Un saluto, Alessandro.
Fabio Pianigiani
May 30 2007, 09:20 AM
Molto interessante la presenza umana come elemento compositivo in movimento, contrapposto alla secchezza dei contrasti dell'ambiente che rimane dunque protagonista.
Uno "street" basato su volumi e non sulle espressioni/situazioni.
LucaMariaIbba
May 30 2007, 09:23 AM
Alessandro, Senale, Andrea, Dario e Tursiope GRAZIE... se riesco questa sera preparo altre foto.
Cari saluti.
Luca
Kurtz hai ragione ... usi, passi e ti relazioni ... ma rimane sempre lei la protagonista. Grazie.
Manuela Innocenti
May 30 2007, 09:33 AM
Attendo di vederle tutte....
Ma intanto ti faccio i complimenti per queste tre.... che mi piacciono molto.
Per composizione, taglio e bn.
Ormai sono una tua fan
Bravissimo Luca.
LucaMariaIbba
May 30 2007, 10:18 AM
QUOTE(Urania @ May 30 2007, 10:33 AM)

Attendo di vederle tutte....
Ma intanto ti faccio i complimenti per queste tre.... che mi piacciono molto.
Per composizione, taglio e bn.
Ormai sono una tua fan
Bravissimo Luca.
Manu sei troppo generosa e mi fai arrossire...
Se queste foto sono piaciute gran merito � della Community per quello che ogni giorno insegna e quindi anche tuo. Grazie ...
Luca
PAS
May 30 2007, 10:56 AM
La street � tanto pi� efficace quanto riesce a restituire l�atteggiamento dinamico della presenza umana.
Per questo preferisco la prima Luca, anche ben equilibrata come composizione.
La seconda, potenzialmente molto buona, � penalizzata dalla scarsa leggibilit� del mosso, inoltre avrei evitato la centralit� del soggetto spostandolo sulla sx.
La terza � buona ma, vista anche la tua scelta del grandangolare, sarebbe stata migliore con una persona in primissimo piano.
Ciao
LucaMariaIbba
May 30 2007, 03:07 PM
Grazie Valerio consigli preziosi. Posto uno scatto a colori, importanti in questo caso, pieno d'errori ma particolare per l'effetto che la carrozza ha creato...

A presto per altri scatti.
Luca
Felix B.
Jun 1 2007, 09:43 AM
Beh Luca, stai diventando una vera garanzia sul genere "street", e' quasi d'obbligo aprire la discussione ogni qualvolta si vede il tuo nome....c'e' sempre d'apprezzare.
Nel complesso lo trovo un lavoretto certosino anche se la prima e la terza....ottimamente interpretate le trovo un pochino scontate. Viceversa trovo molto bella ed eloquente la seconda.....e l'ultima e' la ciliegina sulla torta, un po' fortunosa.....ma eri tu li a farla e questi sono i premi che si ricevono per l'impegno.
Un saluto
Felice
kogaku
Jun 1 2007, 10:35 AM
..ottima pure quest'ultima a colori! Molto bella! Solo l'inquadratura un p� tirata via rispetto alle altre... Prova un pochino a croppare...
stefanostefano
Jun 1 2007, 12:53 PM
QUOTE(kogaku @ May 29 2007, 11:56 PM)

...queste foto con la prospettiva cos� rigida mi piacciono da morire!
bellissima la seconda e ottima conversione in BN!
Hai proprio azzeccato il termine "rigida".
belle le foto. adattissime al BW
LucaMariaIbba
Jun 1 2007, 05:27 PM
Stefano, Felice e Filippo grazie... il tagliare l'ultima foto forse... forse... ci provo. Per rimanere nelle prospettive rigide vi metto uno scatto a mio parere d'atmosfera... "underground" da vera metropolitana. Ti infili in questi corridoi, semi scuri con un solo sbocco... la metro...

Cari saluti.
Luca
Bruno L
Jun 1 2007, 06:22 PM
Ottime foto, Luca, nel classico stile ... street/underground e con un bel BN contrastato!
Le preferite le prime due: eccellente, secondo me, la seconda. Bravo!
Le altre, seppur gradevoli, un tantino scontate.
saluti
Bruno
LucaMariaIbba
Jan 10 2008, 10:25 AM
Ricontrollavo le foto di Londra ed ho rispolverato altre fotografie della mitica "Tube"...

Come sempre commenti, consigli e critiche sempre graditi.
Cari saluti a tutta la Community.
Luca
photoflavio
Jan 10 2008, 10:39 AM
Ricordavo di averle viste ed avrei giurato di averle commentate; strano che non lo abbia fatto perch� le trovo davvero molto belle; ottimi b/n ed inquadrature a mio gusto ben composte, che si prestano molto bene a raccontare l'underground metropolitano.
Complimenti per tutte le immagini di questa serie

Flavio
dario-
Jan 10 2008, 11:23 AM
Bravo Luca

seguita a controllare dai che magari trovi qualche altra splendida fotografia

Che romantica la prima mi ricorda un mitico brano di Gerry Rafferty, Baker Street appunto ... robetta anni 70 per�

Bella la due con lo scorcio del corridoio e la tre con le porte della metro in movimento. Bella conversione ... non saprei che altro dire, se non complimenti

Dario
LucaMariaIbba
Jan 10 2008, 11:56 AM
Flavio e Dario grazie per i vostri commenti... a volte ci sono luoghi che riescono a darti qualcosa in pi�, anche d'indefinito... questa "Tube" sicuramente non scappa a questa regola. Atmosfera, persone, luoghi unici. Con nostalgia riguardo le fotografie fatte ed a volte scappa fuori qualche scatto che ad una prima occhiata si era nascosto.
Grazie ancora ed a presto per altri scatti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.