Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Visto che verso la fine di giugno faccio cifra tonda con gli anni...40 ohmy.gif dry.gif biggrin.gif

volevo regalarmi un obiettivo...si ma quale?

mi piace molto il VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G, ma c'� anche il AF-Micro Nikkor 60mm f/2.8 D ,che costa un p� di meno...la met� quasi...per� non vorrei che poi me lo godo la met� di meno...

mi piacerebbe anche un tele-zoom tipo 18-500Vr...non c'� vero biggrin.gif

tornando seri...mi piacerebbe un tele che arrivi a 300mm o anche un p� di pi�...per� volevo restare sotto i 1000 euro....e qui di nikkor non ci sono...quindi se avete qualche consiglio di altre marche....

grazie dei futuri consigli....

un saluto,Gigi

P.S. che tolleranza hanno i prezzi del listino nikon di questo sito,rispetto ai prezzi reali nei negozi

Diogene
I macro li ho entrambi. Caschi bene comunque, ma ti consiglio il 105, � davvero splendido.
Per i tele non so, per ora mi fermo al'80/200 AF-S.
Per i prezzi, guarda in PM.
mountainmax
QUOTE(luigi67 @ May 30 2007, 09:29 PM) *

P.S. che tolleranza hanno i prezzi del listino nikon di questo sito,rispetto ai prezzi reali nei negozi

Se vai da un rivenditore autorizzato nikon i prezzi non sgarrano di una virgola, per lo meno, il mio � cos�. Police.gif
alexb61
Il 105 VR � semplicemente STUPENDO! Te lo consiglio vivamente.
Per i prezzi... qui da me c'� un po' di sconto sul listino Nital (rivenditore ufficiale), se vuoi ulteriori informazioni (anche su quello che ho pagato io il 105), fai un fischio
Ciao

alex
tembo
QUOTE(mountainmax @ May 30 2007, 09:40 PM) *

Se vai da un rivenditore autorizzato nikon i prezzi non sgarrano di una virgola, per lo meno, il mio � cos�. Police.gif

In genere i prezzi "on street" - parliamo sempre ovviamente di materiale Nital - sono inferiori al listino "indicativo" ufficiale. Di quanto, dipende in genere da pi� fattori, uno dei quali � certamente la previsione di giacenza del "pezzo" da parte del negoziante. In genere, secondo la mia esperienza, � pi� facile spuntare sconti significativi su prodotti di fascia medio-alta piuttosto che su pezzi di grande tiratura.
Francesco Martini

Visto che verso la fine di giugno faccio cifra tonda con gli anni...40 ohmy.gif dry.gif biggrin.gif

tornando seri...mi piacerebbe un tele che arrivi a 300mm o anche un p� di pi�...per� volevo restare sotto i 1000 euro....e qui di nikkor non ci sono...quindi se avete qualche consiglio di altre marche....

....per "qualche dollaro in piu' ".....(..insomma..sarebbe quasi il doppio... biggrin.gif )....ti potresti regalare l'80-400vr..... rolleyes.gif
Francesco Martini
simbo74

volevo regalarmi un obiettivo...si ma quale?
mi piace molto il VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G, ma c'� anche il AF-Micro Nikkor 60mm f/2.8 D ,che costa un p� di meno...la met� quasi...per� non vorrei che poi me lo godo la met� di meno...

mi piacerebbe anche un tele-zoom tipo 18-500Vr...non c'� vero biggrin.gif

grazie dei futuri consigli....

un saluto,Gigi

il 105 � splendito sto meditando anche io di prenderlo...

per i prezzi passa da Ravenna ...

Simone
luigi67
Mi avete quasi convinto per il 105.... a parte Francesco che deve vendere i suoi 80-400Vr biggrin.gif ....

QUOTE(tembo @ May 30 2007, 10:09 PM) *

In genere i prezzi "on street" - parliamo sempre ovviamente di materiale Nital - sono inferiori al listino "indicativo" ufficiale.....

qui dalle mie parti c'� un rivenditore autorizzato Nital....guarda caso dovrei avere anche una tessera sconto del 5-10%....non l'ho mai usata cerotto.gif

quasi quasi sento anche quanto viene l'80-400VR biggrin.gif

Mirto Luigi
Io li ho tutti e tre, 60-105VR e 200 macro diciamo che per chi fa macro non ne pu� fare a meno di nessuno. Il 60 e 105 sono maneggevoli e dalla qualit� stupenda (anche se preferisco di un pelino il 60) non parliamo del 200 che � superstratosferico dalla qualit� magnifica (spero che facciano il vr mantenendo la stessa qualit�). Per il tele ti consiglio se non vuoi spendere tanto di prendere il 300 AF f/4.0 anche usato � eccellente. Io ho sia il 300 AF f/4.0 (che vendo) in quanto ho preso il 300 afS VR f/2,8.
Salute e Auguri Gigiclick messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.