Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
nonnoGG
Solo qualche punto luce piccino piccino ... senza troppe pretese .

IPB Immagine

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

danighost
Vedo delle ombre ....
ludofox
QUOTE(exdanighost @ May 30 2007, 11:31 PM) *
Vedo delle ombre ....
Per fortuna! ... biggrin.gif
Senza ombre questa immagine diventerebbe, anche visivamente, bi-dimensionale.

Ma forse intendevi: Vedo delle ombre ...troppo crude

In quel caso, sono in parte d'accordo ma si entra nell'ambito della personale interpretazione.

Ciò che vedo, invece, è che alcune ombre, non vanno d'accordo con altre.
Si nota una luce proveniente da sinistra ed alcune ombre proiettate anch'esse verso sinstra.
Probabilmente l'uso di "qualche punto luce piccino piccino" ha prodotto ombre incrociate.

Detto ciò, l'effetto è, a mio avviso, gradevole.
nonnoGG
Ringrazio exdanighost e ludofox per la visita .

In particolare, avendolo omesso nel primo post, desidero precisare che lo scatto fa parte della (annosa) ricerca di un buon sistema di luci pulite che mi consenta di lavorare in spazi limitati senza richiedere eccessivi sforzi, un po' per pigrizia, un po' per hmmm.gif eccessiva esperienza di vita ... mad.gif .

Abbandonato il flash e le lampade a basso consumo tarate a 5600 °K, ho sperimentato i faretti a led con WB settato su fluorescenza : fiore alla mano, sia il monitor che la stampa mi hanno finalmente soddisfatto in pieno per la corrispondenza (quasi assoluta) ai colori originali .

Ora occorre che mi dedichi ad ammorbidire le ombre sfruttando, senza farmene accorgere, le attrezzature da cucina della nonnaLL ... cuki, carta da forno etc .

Un salutone cordiale .

nonnoGG
imeego
Al di la della solita attenta ed impeccabile analisi di Ludovico....io vedo dei colori bellissimi...dei fiorellini altrettanto belli (certamente frutto di amorevoli cure)...ed una persona che mette sempre una passione incredibile in quel che fa!
Per gli attrezzi di nonnaLL io ti consiglierei di far sparire prima il mattarello...se si accorge dei tuoi futuri furti saranno dolori! tongue.gif wink.gif

Saluti
James & Co.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.