Carissimiiiiiiiiii Amici di forum,,,,
sono veramente soddisfatto delle vostre risposte,, un p� di dubbi me li avete tolti, un p� mi sono rimasti e da quello che ho capito bisogna anche fare delle prove e visto che io devo stampare adesso per la prima volta ho una certa incompetenza al riguardo.
Considerazioni:
I pixel non servono,,,,,,, ma se il mercato va avanti anche in quel fattore penso che senza arrivare ad assurdi 12,13 ci possono stare! Vorei essere adesso nel futuro +15 anni e ridere dei pixel del lontano 2007.
La composizione � essenziale,,,, ma vi prego non la menate troppo con questo fattore, sembrate usciti dal corso radio electra! Perch� la foto � ANCHE cogliere un momento, perch� la foto � anche uno scatto rubato, perch� la foto non � sempre prendere il cavalletto, cambiare l'ottica settare i parametri. PERCHE' LA FOTO A VOLTE E' ANCHE IL MILLISECONDO CHE IL VOSTRO CERVELLO IMPIEGA A CODIFICARE L'IMMAGINE + IL SECONDO PER FARE CLICK.
Grazie mille a ttutti, mi avete dato consigli preziosi e soprattutto avete sempre usato l'intelligenza nel dare una vostra visione dell'argomento.

QUOTE(petite.peste @ Jun 1 2007, 10:10 AM)

Stefano scusami ma...tu hai una 6Mp, ogni tanto ti senti penalizzato da questa 6Mp...e poi dici che 10Mp non sono pi� che sufficienti? Scusami ma per me � un controsenso.
E' come dire che aspetti l'uscita del motore da 150cv perch� quello da 110 non ti soddisfa....ma tu hai il 90

Prima provalo.
Fatti passare un file da 10Mp in NEF ci fai quello che vuoi e poi lo stampi 60x40 almeno di rendi conto se verametne 10 non bastano.
IMHO.
un saltuo,
daniele.
Daniele mi sono spiegato male il all'inizio,,,
Ho parlato di 10mp perch� adesso il mercato consumer offre questo,,, e ritengo che 10mp non siano ancora un punto di arrivo veramente esaustivo per tutte le esigenze.
Io ho 6mp e valutavo se aspettare l'uscita dei 12,13mp e quindi aspettare 1, 2 anni visto che ad oggi il passaggio da 6 agli attuali 10 non dave lo scarto necessario a cambiare il gioiellino che � la mia D70.