Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcoxxx1978
Bene ragazzi oggi mi reco in chiesa ad un matrimonio di un'amica accendo la D80 monto l'sb-600 e......sorpressa....il flash non emette alcun lampo!
Allora corro di corsa in tabaccheria e compro due scatole di pile stilo duracell le monto e.....nulla...il problema persiste...

Il flash si accende ma sembra non caricare mai,infatti non si accenda mai la spia di ready...a qualcuno � gi� successo?
decarolisalfredo
Mai successo a me e mai sentito.
Prova a resettare tutto premendo per 2 secondi i tasti MODE ed ON/OFF contemporaneamente.
Prima controlla che le pile siano inserite bene.
marcoxxx1978
QUOTE(decarolisalfredo @ May 31 2007, 11:31 PM) *

Mai successo a me e mai sentito.
Prova a resettare tutto premendo per 2 secondi i tasti MODE ed ON/OFF contemporaneamente.
Prima controlla che le pile siano inserite bene.

Gi� fatto il reset per 2 volte ma niente da fare,la cosa strana � che il flash si accende e funziona tutto anche la parabola motorizzata si muove per� non si carica...
Nickel
Potrebbe darsi che per qualche motivo ti entra in modalit� standby, hai provato a cambiare le batterie con flash acceso?
marcoxxx1978
QUOTE(Nickel @ Jun 1 2007, 12:11 AM) *

Potrebbe darsi che per qualche motivo ti entra in modalit� standby, hai provato a cambiare le batterie con flash acceso?

ho provato ora ma niente da fare...non si sente il sibilio che fanno di solito i flash mentre caricano...ho paura di doverlo portare in nital
Nickel
Sulll'sb-800 c'� una funzione che disattiva il lampo,chiamata "FIRE", controlla tra le funzioni custom, alle volte...
Mirto Luigi
Se non senti il sibill�o di carica credo sia lo stesso problema di un amico, ovvero non carica il condensatore. Credo che occorra l'intervento dell'assistenza. LTR
Salute Gigiclick unsure.gif
giake
Ciao,
se non senti il sibillio del flash penso sia inutile guardare le opzioni.

Qualsiasi opzione non disabilia la carica flash, solo la modalit� stand-by.
Forse � meglio che lo porti in assistenza.

Ciauu
marcoxxx1978
QUOTE(giake @ Jun 1 2007, 01:52 PM) *

Ciao,
se non senti il sibillio del flash penso sia inutile guardare le opzioni.

Qualsiasi opzione non disabilia la carica flash, solo la modalit� stand-by.
Forse � meglio che lo porti in assistenza.

Ciauu

Prossima settimana lo porto....ma immaginate la mia faccia quando in chiesa non funzionava il flash!

saluti marco wink.gif
andreasonia01052009
Mi dispiace veramente... tranquillo, ti rifarai, magari con un bel battesimo dell'amica... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.