emalt
Jun 1 2007, 08:02 PM
Scatto fatto al volo questa sera...
devo lavorarci ancora su, soprattutto per l'esposizione (pessima, lo sfondo bianco è del photoshop).
giuliocirillo
Jun 1 2007, 11:24 PM
ciao,
l'idea mi piace molto.....ma come dici tu stesso devi lavorare sulla composizione più idonea.
ciao
emalt
Jun 2 2007, 11:14 AM
nb: nelle parentesi volevo dire che è pessimo l'effetto bianco dato dal computer.
A rivederla credo che effettuerò le seguenti modifiche:
-un filino di bordo nero come cornice,
-andolo di illuminazione migliore per la seconda ciliegia
-alla seconda ciliegia tolgo il pezzettino a terra
-assolutamente devo riuscire a creare delle ombre sul piano di appoggio ed eliminare l'effetto vuoto
-forse è megliop usare una ciliegia meno matura e dal colore più chiaro
non mi rimane che passare all'azione...
Manuela Innocenti
Jun 2 2007, 11:29 AM
QUOTE(emalt @ Jun 2 2007, 12:14 PM)

nb: nelle parentesi volevo dire che è pessimo l'effetto bianco dato dal computer.
A rivederla credo che effettuerò le seguenti modifiche:
-un filino di bordo nero come cornice,
-andolo di illuminazione migliore per la seconda ciliegia
-alla seconda ciliegia tolgo il pezzettino a terra
-assolutamente devo riuscire a creare delle ombre sul piano di appoggio ed eliminare l'effetto vuoto
-forse è megliop usare una ciliegia meno matura e dal colore più chiaro
non mi rimane che passare all'azione...
Io aspetto......
Mi interessa molto questo progettino

Bravo per adesso...
alessandro.sentieri
Jun 2 2007, 12:26 PM
Sicuramente un progetto molto interessante
Quoto al 100% le tue intenzioni, specie per quanto riguarda la creazione delle ombre degli oggetti.
Rivedrei anche lo scontorno degli stessi, anche se le imperfezioni che noto potrebbero essere dovute alla compressione.
Bravo, continua così
nisant
Jun 4 2007, 08:06 AM
Se metti le ombre proiettate cambi completamente la natura dell'immagine.
Com'è adesso suggerisce l'idea di retroilluminazione del piano e, volendo, anche questa potrebbe essere sviluppata e dare un risultato gradevole.
L'impressione, allo stato attuale, è di dinamica dei toni compressa, anche se i riflessi sono gradevoli.
Il problema te lo crea, fondamentalmente, la natura della superficie del soggetto, scura e lucida. In questo caso quello che appare non è tanto la trama del soggetto quanto il gioco di luci. La tridimensionalità, quindi, andrà sottolineata dalla forma e dall'intensità dei riflessi.
Volendo rimanere nell'atmosfera attuale dello scatto, per quanto detto sopra (ma anche per realismo), un riflesso sulla parte bassa sarebbe stato opportuno per dare volume alla ciliegia.
Comunque aspettiamo l'evoluzione del progetto.
Ciao.
Antonio
emalt
Jun 4 2007, 01:25 PM
carico qui l'ultima immagine fatta... la trovate anche in un altro post.
il link è
http://www.emanuelealtieri.com/ciliege.html
emalt
Jun 7 2007, 05:21 PM
Allora? nessun commento sul'ultimo scatto? Guardate che l'ho messo sul sito... se fa schifo ditemelo che la miglioro...
ludofox
Jun 13 2007, 04:37 PM
No, non fa schifo! ...
Solo un po' troppo ...sbavata, ...velata.
In una situazione di quasi HK come questa occorre, secondo me, un maggior contrasto nelle luci in modo che vi siano anche zone ...corpose che spooeriscano e giustifichino le zone volutamente lasciate chiare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.