Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di D80. Dopo un anno di utilizzo, la macchina mi sta dando risultati eccellenti in ogni tipo di situazione fotografica. Davvero versatile e affidabile, da questo punto di vista l'ho trovata perfetta.
Purtroppo mi manca l'esposimetro con gli obiettivi AI.
Io ho due ottiche come il 50 1.2 Ais e l'85 1.4 Ais alle quali non riesco a rinunciare. Ho scattato in pellicola fino a questo momento, con entrambe, ma voglio provarle in digitale. Posso esporre per tentativi, ma per il mio stile fotografico questo � difficoltoso e frustrante. Ritratti in interni, con luce ambiente mista, sempre variabile, movimenti continui ... insomma non � possibile.
La soluzione � presto detta: D200. Volevo tuttavia chiedere a chi avesse avuto modo di usare entrambe le macchine, se ritiene che l'esposimetro della D200 sia affidabile come quello della D80 (so che sono diversi, e quello della D80 � davvero magnifico anche in luce difficile), e se la risposta cromatica delle due macchine, dopo qualche messa a punto dei settaggi, � comparabile. Non parlo di tecnica, parlo di impressione soggettiva di chi ha avuto la fortuna di provarle entrambe.
Grazie mille per le vostre risposte.
Andrea