Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
apeschi
Domenica partiro' per due settimane in Canada (Montreal, Quebec, Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa) (quest'anno le ferie serie ho deciso di farle a giugno)

Oggi ho iniziato a preparare lo zaino.

biggrin.gif Lucidati gli obiettivi ed il sensore , oliato l'otturatore ( biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif si fa per dire ovviamente)....

Alla fine ho pesato lo zaino... 9 chili di materiale...

(D200, MB200, D70, 18-70, 12-24 Tokina, 70-300 VRII, micro nikkor Ais 55 f3.5, 50ino f1.4, 28mm AIS f2.8, qualche filtro, tubi di prolunga per macro, tre batterie modello per la D200 e due per la D70, flash SB800)

(Ed ho volutamente lasciato a casa l'80-200 f2.8 monoghiera AF ED non D preferendo il meno luminoso 70-300 VRII che da usare in giro lo trovo piu' comodo avendo lo stabilizzatore ed un'escursione un pochino piu' lunga).

Ora sto iniziando a togliere un po' di cose... Sigh... Togliero' il flash... tanto non credo che lo usero' molto...

Poi porterei un monopiedi in fibra di carbonio (e credo che lascero' a casa il treppiedi sempre in fibra di carbonio per motivi di peso).

Devo ancora considerare i vari caricabatterie, i dischi da 40Giga per il backup delle foto, e tutte le schede di memoria...

Mi serve uno Sherpa !!!

Potrei lasciare a casa la D70 con il 18-70... ma se poi mi servisse?
O lascio a casa tutto e parto con solo il 18-200 VRII ??? (ma se poi penso che non so quando mai ci ritornero' e che se non utilizzo gli obiettivi in queste occasioni...!!!???....)...
Max Thorton
complimenti per la tua scelta di venire in canada, vedrai che ti troverai molto bene!

se vuoi un consiglio vai a nigara falls la mattina piu presto che puoi! e poi vai a visitare niagara on the lake, ci sono pochi turisiti e una cittadina caratteristica, meglio ancora se visiti anche st.chaterines che e a poche miglia...

see ya soon

Max Thorton
BrunoCi
Più che il flash, comincerei a togliere qualche ottica... Ad esempio, che te ne fai del 18-70 se poi hai 12-24, 28, 50 e 55micro?
E poi lascerei la D70 (con le sue batterie).
Tutto può essere utile, ma prima di togliere i "pezzi unici" come il flash taglierei di "doppioni".

Buon viaggio e, al ritorno, non scordare di farci vedere le foto!

Bruno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.