QUOTE(mc0676 @ Jun 4 2007, 09:44 PM)

Beh il metodo � abbastanza semplice.
Una volta constatato che ci sono i fulmini eheheh piazzate il cavalletto, esponete manualmente con un tempo di 2-3 o 4 secondi con un diaframma tale che la scena non venga troppo "chiara" e poi scattate a raffica, magari usando un telecomando se non avete un cavalletto ottimo.
Le ho fatte tutte con il 18-200VR, a 24 mm, 100 ISO, partenza da F22 quand'era ancora giorno per finire a F8 dopo 40 minuti.
In pieno giorno il discorso � molto + complesso perch� essendoci molta luce non si possono tenere tempi molto lunghi e in quel caso conta il "xxx" per davvero !

Veramente bella!!
Tempo fa lessi qualcosa sul come fotografare i fulmini, io ancora non c'ho provato...

pigrizia, che potrebbe aiutare un po' di pi� e affidarsi un po' meno al ****. In pratica si scatta in manuale posa B e mettendo un telo nero davanti quando � il momento si scopre la lente, cos� non si deve sperare che il fulmine cada nei 3/4sec di esposizione. Stessa cosa si pu� fare con i fuochi d'artificio.
Comunque ti faccio nuovamente i complimenti perch� � veramente bella e soprattutto per la pazienza che hai avuto!
un saluto,
daniele.