mrcrowley
Jun 5 2007, 02:16 PM
Salve a tutti,
probabilmente quest'estate sar� in giappone per le vacanze...e mi chiedevo se qualcuno di voi mi sapesse indicare (mp?) un negozio a tokyo dove comprare obiettivi , se esistono negozi con prezzi competivi....
sono un illuso?
domo arigato!
_Simone_
Jun 5 2007, 02:20 PM
credo che cercare un negozio di fotografia in giappone sia come cercare un ago in... una sartoria

mi sa che ci vuole poco a girarne qualcuno e confrontare i prezzi
l'utente al_fa se non sbaglio � spesso da quelle parti...
cavalieredona
Jun 6 2007, 04:49 AM
In che zona del giappone pensi di andare? mi spiego tokyo o osaka? a tokyo ci sono i grandi magazzini elettronici, biccamera o yodobashi....., e poi i cos' detti nikon house. la differenza tra i due tipi di negozi � il prezzo. nei primi i prezzi possono essere di un 10% pi� alto, ma in compenso per chi � residente in giappone pu� raccogliere i punti per utilizzarli per un acquisto futuro. nei secondi le macchine e gli obiettivi costano leggermente meno.
i nikon house sono pi� difficili da trovare perch� non sono locati negli angoli delle strade pi� affollate dai turisti.
se invece vai ad osaka, li trovi se non erro solo yodobashi camera. penso che anche li ci siano dei nikon house , ma non ne sono sicuro, perch� vivo a tokyo.
cordiali saluti da un italiano in giappone