Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
beneKILL
Come da titolo e sottotiolo, vorrei prendere un flash per la D70, non eccelso come SB800, ma qualcosa di decisamente pi� economico... diciamo introno al centiunaio di euro.

Precisando la mia perfetta ignoranza in questione flash, con un centinaio di euro prendo qualcosa di accettabile (diciamo che lo userei in sostanza per schiarite e in macro) oppure mi debbo mettere l'animo in pace e prendere il SB600?

Enrico53
attento ai non compatibili
sere fa con un amico (io ho la D100 e lui la D70)
abbiamo cercato di far funzionare sulla sua macchina un sigma 500 Digit che in teoria dovrebbe andare, invece non c'� stato nulla da fare, la D70 si comportava come se nemmeno avesse un flash montato, e tieni conto che abbiamo provato in tutte le modalit�.
quindi sulla D70 non credo ci sia molto da scegliere
gabriele_olei
beneKILL Inviato il Jul 12 2004, 12:38 PM
--------------------------------------------------------------------------------
...oppure mi debbo mettere l'animo in pace e prendere il SB600?

Pollice.gif wink.gif
Pierantonio
A settembre dovrebbe uscire il sistema SCA della Metz completamente compatibile con al D70.
Non so dirti per� i prezzi.
Saluti.
Pierantonio
Lapislapsovic
attento ai non compatibili

Finalmente ho beccato una esperienza quasi simile, ci� mi fa ben sperare per la mia macchina rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

marcofranceschini
ciao
Non devi avere alcun dubbio sull'acquisto da fare.L' SB600 e l'SB800 sono i flash progettati per la tua macchina o comunque per le DSRL Nikon di ultimissima generazione.Se non vuoi avere problemi di esposizione ed utilizzare il TTL in qualunque condizione devi prendere uno dei due.Sulla D70 vanno veramente bene ,certo L'SB800 � almeno un paio di gradini superiore al SB600 ma capisco le tue esigenze economiche...quindi ti consiglio di fare un piccolo sforzo e di procedere all'acquisto...non te ne pentirai.
Ciao
Marco
molecola
Ciao beneKILL,
non dico di prendere l'sb-800 o niente, ma se vuoi spendere sui 100 euro per un flash nuovo tanto vale che usi quello integrato.
Ciao.
beneKILL
Mi sa che avete proprio ragione, solo che se devo spendere quasi 500 euro per un flash, dato il mio scarso corredo di ottiche, preferirei prendere un obiettivo macro, o un cinquantino fisso, o un moltiplicatore di focale...

...b�, � lo scotto che si deve pagare a chi inizia a mettere su un corredo, quindi per adesso mi accontento del flash integrato lasciando la spesa per un buon flah a tempi futuri.

Grazie a tutti per i consigli wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.