mariopax
Jun 6 2007, 05:30 AM
Salve a tutti vorrei sapere se e'normale che nel mirino della D50 compare un linea retta dal centro verso il basso. Non ci ho fatto caso prima o e' un difetto della macchina? Non so se devo rimandarla indietro o no grazie a tutti.
Mario
photoflavio
Jun 6 2007, 06:41 AM
Ciao Mariopax.
Da quanto mi pare di capire dalla tua descrizione si tratta di un fenomeno assolutamente normale; se provi a spostare l'area di messa a fuoco da quella centrale ad una di quelle laterali, vedrai che anche la linea si sposta conseguentemente. Il fenomeno viene descritto anche nel manuale (ho sotto mano la pagina del manuale relativo alla D70 - � la stessa identica cosa).
Come potrai leggere, si tratta di una cosa normale e non di un malfunzionamento. Si tratta della linea che va ad alimentare l'area di messa a fuoco prescelta/impostata.
Ciao,
Flavio
dario-
Jun 6 2007, 10:12 AM
Quoto Flavio

Capit� anche a me, ma poi grazie al forum mi fu chiaro il motivo
Giuseppe Maio
Jun 6 2007, 10:36 AM
mariopax
Jun 10 2007, 09:11 AM
Grazie mille sempre piu' utili
Mario
Rugantino
Jun 10 2007, 09:39 AM
Dino Giannasi
Jun 10 2007, 10:54 PM
QUOTE(Rugantino @ Jun 10 2007, 10:39 AM)

Eh eh, basta aspettare con fiducia. Il prossimo cos'�? Il rumore del 18-200Vr o il clik quando si inclina il corpo macchina o...
Saluti, Dino
maxmax80
Aug 17 2007, 09:14 AM
ragazzi oggi mi ha svegliato il temporale a milano.
cos� ho deciso di prendere la d50 e fare qualche scatto alla pioggia e che mi ritrovo?
quando la macchina � spenta nel mirino � tutto pulito..
...appena accendo la macchina compare una bella righetta che parte dal centro del mirino e scende perpendicolare fino a gi� dove ci sono le scritte!
ditemi per favore che � solo una riga di divisione e c'� sempre stata ed io non ci avevo mai fatto caso
-flavio-
gandalef
Aug 17 2007, 09:29 AM
sposto nella sezione adatta.
Saluti,
Gandy
Queller
Aug 17 2007, 09:34 AM
monteoro
Aug 17 2007, 09:35 AM
E' proprio cos�, c'� sempre stata ma non l'avevi mai notata.
E' il sottile "filamento" che porta l'alimentazione alle aree di messa a fuoco.
Tranquillo, niente panico, e buone foto alla pioggia.
Ciao, Franco
maxmax80
Aug 17 2007, 09:36 AM
QUOTE(Franco_ @ Nov 19 2006, 12:50 PM)

Credo si tratti del "filo" che serve per alimentare le aree di messa a fuoco sullo schermo di visione.
infatti con un po' di calma ho trovato la risposta nelle vecchie discussioni nei topic precedenti
scusatemi e
-flavio-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.