Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
bismak
ho acquistato , usato , un sb 800 ; non riesco in nessun modo (paura di rompere ) a togliere il coperchio pile per montare la 5' pila ! Stò rimbambendo o cosa ? grazie , Marco
buzz
Spero la seconda che hai detto!
Legi bene le istruzioni e non aver paura. Controlla bene che qualche pezzo di plastica non sia incastrato.
bismak
QUOTE(buzz @ Jun 6 2007, 11:03 PM) *

Spero la seconda che hai detto!
Legi bene le istruzioni e non aver paura. Controlla bene che qualche pezzo di plastica non sia incastrato.

Non stò mica scherzando , purtroppo non ho attrezz. macro e non riesco a mostrarvelo : proprio davanti alle due spine di plastica che permettono la rotazione ci sono due alette che mi bloccano l'estrazione . C'è qualcuno che può allegare il particolare per confronto ?grazie
nonnoGG
QUOTE(bismak @ Jun 6 2007, 11:28 PM) *

Non stò mica scherzando , purtroppo non ho attrezz. macro e non riesco a mostrarvelo : proprio davanti alle due spine di plastica che permettono la rotazione ci sono due alette che mi bloccano l'estrazione . C'è qualcuno che può allegare il particolare per confronto ?grazie

Pagine 64 e 65 del manuale d'uso : è spiegata nei minimi dettagli il "movimento" in due tempi necessario per rimuovere il coperchio normale .

La prima volta provoca un minimo di panico, ma poi ci fai l'abitudine e ti scompiscerai dalle risate .

Non si rompe nulla, è ottima plasticaccia made in Japan (così definivano i primi prodotti Sony in USA negli anni 60 ... ora non possono farne a meno biggrin.gif ) .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Nickel
Spingi il coperchio un poco oltre la verticale, 100°, e fai scorrere verso l'alto.
monteoro
La prima volta è da panico, poi quando hai imparato è una cosa semplicissima.
a volte lo estraggo per sbaglio quando inserisco le batterie.
ciao, Franco
cecco.77
giusto per provare l'ho fatto oggi e mi è rimasto in mano... laugh.gif

rimetterlo e meno intuitivo.. circa 2 secondi tongue.gif
Aretino
QUOTE(cecco.77 @ Jun 8 2007, 02:56 AM) *

giusto per provare l'ho fatto oggi e mi è rimasto in mano... laugh.gif

rimetterlo e meno intuitivo.. circa 2 secondi tongue.gif

...Io invece ho provato in 1000 modi ... ma non ne vuole sapere di uscire!!
matteoganora
Un attimo di paura, una bella botta e via... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.