Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dema
Mi capita spesso in chiesa che il mio sb-800 provochi una forte ombra sullo sfondo specie se la chiesa è piccola.
Vorrei prendere un paio di flash per eliminare queste ombre piazzandoli dietro al soggetto in modo che illumini la parete.
La domanda è questa escludendo a priori altri 2 sb-800 perchè troppo costosi ero arrivato a prendere in considerazione 2 sb-600 o però mi è balzata in mente l'idea che anche una coppia di sb-r200 potrebbe bastare visto che non ho bisogno di una grossa fonte di luce e il prezzo è molto vantaggioso.

Vi chiedo è una fesseria sono troppo poco potenti, oppure c'è qualcuno che li usa?
grazie.gif

Se poi il grande matteoganora profondo conoscitore del cls wireless volesse dire la sua gli sarei estremamente grato. grazie.gif grazie.gif
decarolisalfredo
In attesa di una risposta di Matteo, ti posso dire che un flash per macrofotografia non arriva oltre i due metri, quindi i 200 sono inutili.

Io mi orienterei sull'SB600.
gianlucad50
QUOTE(dema @ Jun 7 2007, 02:17 PM) *

Mi capita spesso in chiesa che il mio sb-800 provochi una forte ombra sullo sfondo specie se la chiesa è piccola.
Vorrei prendere un paio di flash per eliminare queste ombre piazzandoli dietro al soggetto in modo che illumini la parete.
La domanda è questa escludendo a priori altri 2 sb-800 perchè troppo costosi ero arrivato a prendere in considerazione 2 sb-600 o però mi è balzata in mente l'idea che anche una coppia di sb-r200 potrebbe bastare visto che non ho bisogno di una grossa fonte di luce e il prezzo è molto vantaggioso.

Vi chiedo è una fesseria sono troppo poco potenti, oppure c'è qualcuno che li usa?
grazie.gif

Se poi il grande matteoganora profondo conoscitore del cls wireless volesse dire la sua gli sarei estremamente grato. grazie.gif grazie.gif

Io utilizzo un sb 600 per schiarire le ombre in accoppiata al sb800 che e' il master. Fino ad ora ho ottenuto risultati buoni, ho un amico bravissimo che direziona l'sb600 sempre in maniera ottimale.
Negativodigitale
QUOTE(gianlucad50 @ Jun 8 2007, 06:54 PM) *

Io utilizzo un sb 600 per schiarire le ombre in accoppiata al sb800 che e' il master.

Sicuramente l'SB-600.
Probabilmente puoi risolvere il problema della chiesa usandoli entrambi in remoto e impiegando il mitico SU-800 per comandarli.
Dipende però dalla scena perchè non è sempre possibile piazzare dei flash dove ti pare.

Sai cosa ti dico: aspettiamo Matteo! biggrin.gif

Ciao!
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.