nikonist
Jun 7 2007, 03:33 PM
Ciao a tutti.
Aprrofitto del forum (non me ne voglia nessuno) per chiedere un p� di informazioni riguardo la rolleiflex standard old. Qualcuno che la possiede potrebbe dirmi come ci si trova e se ne vale la pena comprarla (usata chiaramente

)?
il modello � questo:

grazie a tutti
buzz
Jun 7 2007, 03:38 PM
Da quello che vedo non mi sembra tanto ben tenuta.
Vale la pena? dipende per farci cosa.
Ai suoi tempi era un must per i fotografi (paparazzo della dolce vita) ma ovviaente con il tenmpo � stata superata abbondantemente, ma � sempre valida.
Dipende se sei un colezionista o la vuoi usare per farci scatti.
simone_chiari
Jun 7 2007, 03:44 PM
le rolleiflex che pellicola montano? ne una di un mio zio e vorrei provare ad usarla
ciao
Simone
toad
Jun 7 2007, 03:49 PM
Il formato � 6X6 cm e le pellicole sono in rullini formato cosiddetto 120 (12 pose) oppure 220 (24 pose) ma quest'ultimo pu� essere montato solo sulle fotocamere predisposte e quelle postata non credo proprio lo sia.
FALCON200
Jun 7 2007, 03:50 PM
speriamo che l'utente pierantonio legga questa discussione......
se non sbaglio � un grande estimatore di rolleiflex e di sicuro potr� raccontarci la sua esperienza...
ciao
M.
geppoman
Jun 7 2007, 03:53 PM
Antonio ti consiglierebbe sicuramente di prenderne una..
che ne troveresti un sacco usate e tenute bene...
nikonist
Jun 7 2007, 04:14 PM
la foto era puramente indicativa. Mi itneressava, magari, capire quanto pu� valere una rollei del genere e se vale la pena acquistarla sia per farci foto che tenerla per collezione. Magari pierantonio mi illuminer� ...
Grazie comunque a tutti voi per le risposte velocissime
ziouga
Jun 7 2007, 04:47 PM
Prova a dare un'occhiata in
questo sito, cos� poi ci racconti qual � il modello in questione (se non ricordo male ogni esemplare di Rollei, a parte i prototipi, reca un inconfondibile numero di serie).
Alessandro
nikonist
Jun 7 2007, 07:16 PM
il modello in questione �:
Standard Rolleiflex 6x6 K2 - Model 6RF 621 - lente Zeiss Tessar 3,8/75
la foto giusta � questa:
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.