Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
AndreaSalini
Ciao,

Vorrei migliorare questa elaborazione che non mi convince moltissimo, avete suggerimenti?

The Boat and the bridge

Grazie!
sergiobutta
Forse, ti conviene spostare il battello su di un fiume pi� largo e con riservando maggire profondit� alle case.
AndreaSalini
Grazie Sergio.
sergiobutta
QUOTE (sergiobutta @ Jul 13 2004, 09:37 AM)
Forse, ti conviene spostare il battello su di un fiume pi� largo e con riservando maggire profondit� alle case.

Mi autocito per correggere. riservando maggiore
Fedro
QUOTE (AndreaSalini @ Jul 13 2004, 09:46 AM)
Ciao,

Vorrei migliorare questa elaborazione che non mi convince moltissimo, avete suggerimenti?

The Boat and the bridge

Grazie!

Secondo me sono due le cose che principalmente disturbano.
La prima � che il battello non genera nessun segno (leggi piccole onde, increspature) nel fiume, e questo � tremendamente innaturale.

La seconda sono le dimensioni del battello stesso che mi sembrano un pochino...esagerate nel contesto.

Per la seconda non vedo problemi nella soluzione....quanto alla prima.... ph34r.gif

In gamba.
AndreaSalini
Ti avevo capito ugualmente....... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
AndreaSalini
Grazie Fedro.
Claudio Orlando
Se non sbaglio quello che hai fotografato � il battello che fa servizio sul Tevere. Quindi mi associo al discorso fatto da Sergio. Vi sono punti del fiume in cui � pi� conveniente fare quel tipo di foto. Inoltre non capisco cosa sia la riga nera marcatissima che delimita la porzione di cielo e che lo divide in modo cos� netto e innaturale dal resto degli alberi e degli edifici.
AndreaSalini
Si Claudio, � quel battello.

La riga nera netta � stata (ovviamente) aggiunta dopo, ho cambiato il cielo, troppo piatto nella foto originale, e inserito un bordo tra cielo e case.
Stesso effetto � presente anche sul ponte dove per� ho inserito un % pi� bassa e quindi appare meno evidente ma favorisce la visione dei contorni del ponte altrimente leggermente piatti secondo me.
La barca � stata fotografata accanto da sola e poi inserita vicino al ponte.

Grazie per i consigli.
sergiobutta
L'avevo immaginato, e, per questo senza voler offenderti, ti avevo dato il consiglio di "spostarlo". Comunque sono esperienze qualificanti ed approfondimento degli strumenti a nostra disposizione. Complimenti per il lavoro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.