QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 9 2007, 12:13 PM)

Escludendo la qualit�, assolutamente comparabile scattando in RAW/NEF e costruendo le immagini con analoghi criteri (se di differenze si vuole proprio parlare restano nella sfera dell�analisi scientifica)...
Segnalo in merito una tra le �comparative� tentate che mostra, in questo caso, principalmente �errori d�analisi�:
Comparativa Immagine D80 Vs D200, D80 vs D200...La D200 ha un corpo di altra fascia oltre ad un menu con pi� funzioni.
La D200 supporta anche il TTL Flash con obiettivi AI oltre ad offrire il color matrix sempre con le ottiche AI.
La D200 offre anche una ripresa continua a 5fps contro i circa 3fps.
La D200 ha un'autonomia inferiore alla D80 ma in compenso...
Come sopra ricordato la D200 utilizza memorie CF, la D80 memorie SD.
La D80 ha le funzioni di ritocco on-camera la D200 no.
Se la qualit� abbiamo detto �comparabile� operando in RAW/NEF...
Suggerisco in primis di recarsi presso un fotonegoziante e �toccarle� entrambe. Il feeling con il �pezzo� � molto spesso decisivo.
Quindi potr� confrontare le caratteristiche. Se la D80 � sufficiente come costruzione e finiture, se bastano 3fps, se non � determinante la presa sincro PC e il pieno supporto esposimetrico per obiettivi della �vecchia� seie AI...
...Allora la scelta sulla D80 risulta facile e risolutiva, magari corredata dell�impugnatura MB-D80 se si desidera una pi� �aggressiva� configurazione di facilitazione nella ripresa in verticale...
G.M.
..Cosi' non vale....

Se le tocca va diretto alla d200 come me!! impossibile resistere...!!!
Ciao Gianni MLJ
QUOTE(sebio @ Mar 13 2007, 01:40 AM)

Ciao a tutti,
da poco partecipante nel forum.
Ho bisogno di un consiglio.
Ho venduto la mia D70, ottima fotocamera ma un p� limitata dall'eccessivo rumore a pi� di 200 ISO, negli ingrandimenti maggiori del 30x40 e nel fatto di avere di tanto in tanto foto un p� sfocate.
Ho letto molte recensioni sulla D80 e D200 ma non riesco a scegliere quale converebbe comprare.
Lasciando stare la differenza di prezzo che � notevole, desideravo sapere tra le due fotocamere quale da pi� soddisfazione nella qualit� dell'immagine.
In attesa di risposta vi ringrazio!
Sebio
Ciao, dopo mesi di dubbi, la scorsa settimana ho preso una d200, pensavo di trovarla meno nitida della d80, ma forse mi sbagliavo...devi considerare che e' uno step superiore, lo e' anche nel prezzo...
Con la d70 ho sempre stampato tranquillamente i 40x60 e lavorato anche a 1600 iso(ci vuole un po' di post ma...)
la d80 forse ha un pochino di vantaggio sul rumore, ma ho fatto diversi scatti a 800 iso con la d200 e non e' male... anzi..
Alla fine dipende per cosa userai la macchina, se devi farci dei lavori( se sei un free-lance o vuoi diventarlo) vai sulla 200, avere un corpo all'altezza e' importante tanto quanto avere un buon manico...
Ciao Gianni MLJ