A) il professionista quello che di una passione ne fa un lavoro. Se il lavoro non � passione meglio lasciare perdere.

C) Quello che differenzia il professionista dal dilettante (detto senza alcuna connotazione di merito: io personalmente sono un dilettante fotografo) � che il professionista � obbligato a fornire una prestazione almeno dignitosa una volta che ha accettato la richiesta. Il dilettante fa quello che vuole e quando vuole e pu�. Detto ci� vi sono dei dilettanti, in ogni campo, che ottengono risultati spesso superiori ai professionisti, sol che il professionista DEVE avere uno standard medio molto elevato, se no non lavora.
D) Personalmente amo il mio lavoro e mi piace che si veda e che la mia prestazione venga considerata decisamente buona, anche a confronto con chi si avventura "dilettantescamente" nella mia attivit�: penso che questo vada bene per ogni professione.
E) Il professionista � uno che usa la testa e pensa a quello che sta facendo, sempre. Pu� essere una riflessione banale, ma dopo oltre 25 anni di professione ne ho fatto un credo.
F) ...... lascio aperta la discussione a chi vi ci si vuoe avventurare.
DEVO tornare a lavorare.
Ciao a tutti
Giovanni