ludofox
Jun 10 2007, 01:25 AM
'Stavolta per�, li ho visti mentre armeggiavano davanti alla finestra (la stessa dalla quale erano entrati
un mese fa).
Mi sono
"buttato" gi� dalle scale urlando come un ...pazzo.
Sono riuscito a leggere il n� di targa dell'auto con la quale sono fuggiti.
Sporta regolare denuncia presso i Carabinieri...
Questa volta � andata bene, ma mi sa che sono nella lista di qualche figlio di ....ttana.
giuliocirillo
Jun 10 2007, 02:05 AM
cavolo...per fortuna che stavolta li hai visti.
mi sa che devi far rinforzare le entrate....perch� se effettivamente ti hanno preso di mira ci sono possibilit� che ci riprovano.
mi dispiace del furto del mese scorso...ma son contento che stavolta le tue urla hanno fatto fuggire i figli di .....ttana.
ciao
cavolo sono quasi le tre....ma non � che stai facendo la sentinella alla finestra......scherzo.....
tosk
Jun 10 2007, 07:00 AM
fatti il porto d'armi, orma siamo al far-west!
Hispanico7
Jun 10 2007, 08:00 AM
QUOTE(tosk @ Jun 10 2007, 08:00 AM)

Ti consiglio una Beretta come arma

!!!
Scherzavo

!
MYSTICA
Jun 10 2007, 08:56 AM
che rabbia!
e complimenti per i nervi saldi!
Io sarei diventata afona dalla paura!
Paolo Inselvini
Jun 10 2007, 09:02 AM
Comprati un pit-bull addestrato e non dagli troppo da mangiare legalo alla finestra e il gioco � fatto.
sangria
Jun 10 2007, 09:27 AM
ciao mi dispiace che per la seconda volta tentino di rubare qualcosa a te, questa volta forse visto che hai preso la targa magari riesci a recuperare le altre cose se sono i stessi ladri comunque ti consiglio un allarme pratico in questi casi, c'� la possibilit� di mettere dei sensori sulle finestre, o altrimenti munirti di un bel cane da guardia da mettere in giardino se puoi o in casa almeno di sicuro non ti scappano con qualcosa e magari il cane riesce a bloccarli!
GreenPix
Jun 10 2007, 09:54 AM
accidenti Ludovico! due volte in cos� poco tempo!
Mi sa che hai ragione.. qualcuno che sa abbastanza bene cosa hai nel tuo studio.. st� diffondendo la voce e....
QUOTE(tosk @ Jun 10 2007, 08:00 AM)

non credo che questa sia una soluzione seria! e lo dico per esperienza diretta!
http://www.poligonoverde.it/index_file/Page2329.htm io sono il primo della lista...
Meglio un buon sistema di allarme.. io nella mia "santa barbara" ho messo anche una sirena interna con un livello di Db tre volte sopra la soglia del dolore

..... scappano e come scappano...
ciao
Bruno
FALCON200
Jun 10 2007, 11:00 AM
QUOTE(GreenPix @ Jun 10 2007, 10:54 AM)

accidenti Ludovico! due volte in cos� poco tempo!
Mi sa che hai ragione.. qualcuno che sa abbastanza bene cosa hai nel tuo studio.. st� diffondendo la voce e....
non credo che questa sia una soluzione seria! e lo dico per esperienza diretta!
http://www.poligonoverde.it/index_file/Page2329.htm io sono il primo della lista...
Meglio un buon sistema di allarme.. io nella mia "santa barbara" ho messo anche una sirena interna con un livello di Db tre volte sopra la soglia del dolore

..... scappano e come scappano...
ciao
Bruno
vedo che oltre alla fotografia condividiamo un'altra passione....
sono convinto anch'io che l'approccio con un arma non debba essere dettato dall'onda emotiva di sentirsi in un far west
ma che un'arma possa essere usata per difesa se si ha l'indispensabile lucidit� ,serenit� e piena consapevolezza di quello che si sta facendo
Circa la potenza massima in db delle sirene occorre tuttavia rispettare la normativa in materia che fissa appunto dei limiti massimi oltre ai quali l'uso di tali sirene � illegittimo.
grazie
M.
QUOTE(ivagiu @ Jun 10 2007, 03:05 AM)

cavolo...per fortuna che stavolta li hai visti.
mi sa che devi far rinforzare le entrate....perch� se effettivamente ti hanno preso di mira ci sono possibilit� che ci riprovano.
mi dispiace del furto del mese scorso...ma son contento che stavolta le tue urla hanno fatto fuggire i figli di .....ttana.
ciao
cavolo sono quasi le tre....ma non � che stai facendo la sentinella alla finestra......scherzo.....
mi pare la soluzione pi� seria ed efficace....
le buone care vecchie inferiate funzionano sempre...salvo non usino un divaricatore o una fiamma ossiacetilenica.
ciao
M.
logon
Jun 10 2007, 11:35 AM
HAi tutta la mia solidariet�!
Purtroppo quando ti prendono di mira � brutto.
Per�, proprio per questo hai la possibilit� di beccarli.
Solitamente � gente che ti gira spesso intorno.
Quindi rinforza l'allarme e le porte, ma principalmente tieni gli occhi aperti e vedrai che li becchi.
Riguardo alla pistola, meglio lasciar perdere.
La libert� e la serenit� della coscienza valgono pi� di ogni altra cosa!
E poi la legge sembra fatta per difendere chi ruba a scapito di chi vuole difendersi.
Saluti.
Giuseppe.
.Eli.
Jun 10 2007, 11:59 AM
Eh mammamia Ludo!!! Mi dispiace veramente tu abbia dovuto vivere un'esperienza cos�...non ho parole...
Eli
alcarbo
Jun 10 2007, 01:18 PM
Solidarizzo in modo particolare avendo (come forse qualcuno ricorder�) subito un furto completo in auto qualche me f�.
buzz
Jun 10 2007, 02:27 PM
A quanto pare il tuo studio � stato pubblicizzato come il cash & carry della malavita.
Son contento che sia riuscito ad identificare il numerodi targa, anche se io non sarei sceso urlando ma avrei cercato di coglierli in flagrante, e avrei chiamato la polizia durante la mia discesa per le scale. Ma sono momenti e a mente lucida � facile prendere decisioni, mentre con l'adrenalina a 1000...
Speriamo che li trovino e soprattutto che li condannino, perch� al giorno d'oggi la galera la fanno solo pe persone per bene.
ciro207
Jun 10 2007, 04:33 PM
Accidenti!! Per fortuna stavolta � andata bene.
Io ho subito poco fa il furto di quasi tutta la mia attrezzatura.. ci si sente a pezzi.
Un abbraccio! E vada per il gas nervino
antonio briganti
Jun 10 2007, 04:42 PM
Oltre che offrirti tutta la mia solidariet� altro non posso fare.
Certo potresti collegare le apparecchiature ad una rete a 10.000V in modo che al prossimo furto.......qualche piccola scossa!!!
ciao
antonio
Angelo Capasso
Jun 10 2007, 05:02 PM
QUOTE(Hispanico7 @ Jun 10 2007, 09:00 AM)

Ti consiglio una Beretta come arma

!!!
Scherzavo

!
Sono daccordo per la beretta , a me stanotte si sono fregati due trapani e un flex ( valore di 400 euro) dal deposito degli attrezzi per il lavoro.
andrea.cinalli
Jun 10 2007, 06:18 PM
caspita che sfortuna, mi sa che dovrai mettere delle belle cancellate alle finestre e montare un antifurto bello tosto (magari con una bella sirena spaccatimpani come ha proposto Bruno Greenpix)
simone_chiari
Jun 10 2007, 06:28 PM
fatti fare qualche preventivo da qualche cooperativa di vigilanza penso che siano costi deducibili a fine anno e soprattutto a questo punto cerca rendere lo studio un bunker
ciao
Simone
Nicola Verardo
Jun 11 2007, 07:11 AM
cazzarola fox che xxx vivere cosi... non si puo stare mai tranquilli ... che dirti ... tu sai cosa fare .
un caro saluto
geppoman
Jun 11 2007, 07:25 AM
Mi spiace davvero.. ti faccio un grosso augurio di poter risolver presto la situazione.. purtroppo non so consigliarti nulla in questo ambino.
Fabio Pianigiani
Jun 11 2007, 07:37 AM
Antifurtone con sirena maggiorata "a pallaaaaaa" e lampeggiante.
I regolamenti sui dB li guardiamo dopo ...
Un abbraccio Ludo.
Paolo66
Jun 11 2007, 07:43 AM
QUOTE(logon @ Jun 10 2007, 12:35 PM)

HAi tutta la mia solidariet�!
Purtroppo quando ti prendono di mira � brutto.
Per�, proprio per questo hai la possibilit� di beccarli.
Solitamente � gente che ti gira spesso intorno.
Quindi rinforza l'allarme e le porte, ma principalmente tieni gli occhi aperti e vedrai che li becchi.
Riguardo alla pistola, meglio lasciar perdere.
La libert� e la serenit� della coscienza valgono pi� di ogni altra cosa!
E poi la legge sembra fatta per difendere chi ruba a scapito di chi vuole difendersi.
Saluti.
Giuseppe.
Quoto!
L'unica cosa a cui pu� servire l'arma in casa � solo nel sentirsi protetti, ma � indiscutibile fonte di immensi guai, in qualsiasi caso essa venga usata. Potresti perfino rimpiangere di non avre lasciato tentare il furto, per esperienza diretta di un conoscente. Per spaventare basta una scacciac�ni, ma un'arma in casa � un attrezzo micidiale e, a volte, pu� rivolgersi perfino contro se stessi, sopprattutto se non si � addestrati all'uso.
La legislazione italiana � molto differente da quella statunitense, ed � molto pi� saggio investire in sistemi d'allarme o blindature maggiormente efficaci. E se dovessero comunque entrare saresti in grado di sostenere un conflitto a fuoco con gente priva di scrupoli, senza gravi conseguentze per te o per i tuoi famigliari?
Comunque complimenti per la prontezza di riflessi!
SiDiQ
Jun 11 2007, 08:00 AM
Caro Ludovico,
mi associo a chi ti fa gli auguri perch� un caso del genere non si presenti pi� e poi si mi permetti ti vorrei dare un piccolo consiglio.
Vedo che nel sito hai messo, come tantissimi altri, Nome e Cognome, regione di appartenenza e sopratutto il tuo corredo ben elencato con corpi macchina, vetri, etc...
Se i ladri furbacchini fanno qualche giretto nel sito non hanno altro che l'imbarazzo della scelta: << vediamo cosa ci prendiamo stasera, una D2x e 4 D200 ? Beh, passiamo prima da tizio a Bologna poi da caio li vicino ci facciamo un po di ottiche e poi se ci resta il tempo.......>>
Io ho rimosso, con dispiacere, tutto...
tosk
Jun 11 2007, 08:14 AM
QUOTE(simone_chiari @ Jun 10 2007, 07:28 PM)

fatti fare qualche preventivo da qualche cooperativa di vigilanza penso che siano costi deducibili a fine anno e soprattutto a questo punto cerca rendere lo studio un bunker
ciao
Simone
Sarebbe la spesa pi� inutile della sua vita
Se per pura coincidenza i ladri stanno entrando in casa durante una delle loro sporadiche visite alla stessa cosa possono fare? Sono ragazzini che vogliono prendersi na paga in attesa di un lavoro migliore, non preparati, non armati.
Al massimo possono chiamare le vere forze dell'ordine.
Ripeto, sempre nel caso che i ladri stiano entrando proprio quando loro arrivano per la ronda.
Avevo un amico in queste societ�
cajati
Jun 11 2007, 08:27 AM
ottobre 2002.....lasciato totalmente senza un macchina..svaligiato tutto il mio studio.....non ti dico propio...sono contento per te....
Fabio_Porcelli
Jun 11 2007, 08:41 AM
Tieni duro Ludovico. Sui rimedi non so che dirti. Ormai a rispettare le regole ci si fa la figura dei ...
Speriamo che la targa servi a farli beccare.
_Nico_
Jun 11 2007, 08:45 AM
Mi spiace, Ludovico!
S�, molto probabilmente sei sulla lista d'un figlio di madre parecchio disinvolta che ha preso tutto da lei...
Come moltissimi furti d'arte, penso che questo tentativo abbia alle spalle una precisa commissione, anche perch� questi materiali si rivendono a prezzi molto bassi, se non si � nel "giusto giro"...

Qualcuno vuole realizzare uno studio a tue spese...
16ale16
Jun 11 2007, 08:54 AM
Mammam mia!! Che roba!! Menomale che sta volta ci hai pensato te!!
Spero che le forze dell'ordine possano fare qualcosa per prenderli...
Per quello che pu� valere hai tutta la mia slidariet�!
Ciao
padrino
Jun 11 2007, 09:01 AM
Cavolo, Ludo... Non avevo letto neanche l'altro messaggio!!! Mi dispiace tantissimo!!!
Che b....rdi!!
Sembra che al giorno d'oggi, ad essere onesti, ci si rimetta, xxx miseriaccia!!! Spero proprio sia finita qui, visto che Mi sembra Tu abbia sub�to gi� abbastanza... E speriamo non capiti pi� a nessuno, porcaccia miseriaccia ladra!!!
Felix B.
Jun 11 2007, 09:03 AM
La prima volta, il fatto che ti abbiano lasciato gli HD esterni mi ha fatto pensare subito ad una commissione ben precisa.
Caro Ludo sono dispiaciuto...assai...ma ho la forte sensazione che qualcuno ti abbia preso di mira sul serio.
Spero per te che quel numero di targa ti porti fortuna, che ponga fine a queste puntate da parte di balordi.
Felice
Franco_
Jun 11 2007, 09:06 AM
Ludovico, tutta la mia solidariet�.
Lascia stare le armi, non si sa mai dove portano... un istante pu� sconvolgerti la vita, per sempre.
Piuttosto rinforza porte e finestre e soprattutto prenditi una bella coppia di cani da guardia.
Franco
lucana
Jun 11 2007, 09:49 AM
Tutta la mia solidariet�, maledetti figli di XXXXX !!
Un grosso saluto
Luca
ludofox
Jun 11 2007, 09:53 AM
Porto d'armi? ...Pistole? ...Beretta? ...
Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello!!!
L'allarme c'� gi�. Con sirena interna ed esterna sopra la finestra.
Credo, infatti, che nell'oscurit�, i figli di ...ttana non l'abbiano vista.
@ ivagiu:Certo che faccio la guardia...
In queste notti dormo sul divano in sala (semivestito) con la porta-finestra del balcone spalancata (meno male non siamo in pieno inverno).
Ogni piccolo rumore mi fa sobbalzare e vado a controllare...
Grazie a tutti per il sostegno...
davidebaroni
Jun 11 2007, 10:03 AM
Ciao Ludo...
Miseriaccia maiala... ma che mondo � diventato, questo?
Alla fine, a dover "vivere in prigione" sono le persone oneste. Sbarre alle finestre, porte super-blindate, cani da guardia (personalmente preferirei un paio di crotali diamantini, ma tant'�...).
Per me, poi, che sono appena rientrato da un Paese dove molti non hanno nemmeno le serrature alle porte...
La targa non servir� a molto. Con ogni probabilit� la macchina era "di provenienza furtiva"... E, non so perch�, immagino che le assicurazioni, in Italia, non "coprano" propriamente questo tipo di avvenimenti.
Ma se dovesse capitare che li "senti" di nuovo, chiama prima la polizia e/o i carabinieri... Se per caso, avessero una pattuglia in zona, magari li prendono.
Un abbraccio
Davide
dario-
Jun 11 2007, 10:04 AM
Massima solidariet� Ludovico, meno male che stavolta c'eri tu, tutto ci� per� mi lascia sconcertato e depresso, forse � un peridodo, ma il fatto che si debba ora pi� che mai si debba vivere come nel Far West non mi consola.
Massima ammirazione per la tua resistenza
Dario
ludofox
Jun 11 2007, 10:09 AM
QUOTE(twinsouls @ Jun 11 2007, 11:03 AM)

La targa non servir� a molto. Con ogni probabilit� la macchina era "di provenienza furtiva"...
Quasi sicuramente l'auto era rubata, ...per�, non si sa mai.

Ma se dovesse capitare che li "senti" di nuovo, chiama prima la polizia e/o i carabinieri... Se per caso, avessero una pattuglia in zona, magari li prendono.
Hai ragione, Davide, ma il primo istinto � quello di salvaguardare ci� che mi serve per lavorare...
Felix B.
Jun 11 2007, 10:15 AM

Ciao Ludo...
Miseriaccia maiala... ma che mondo � diventato, questo?
Alla fine, a dover "vivere in prigione" sono le persone oneste. Sbarre alle finestre, porte super-blindate, cani da guardia (personalmente preferirei un paio di crotali diamantini, ma tant'�...).
Per me, poi, che sono appena rientrato da un Paese dove molti non hanno nemmeno le serrature alle porte...La targa non servir� a molto. Con ogni probabilit� la macchina era "di provenienza furtiva"... E, non so perch�, immagino che le assicurazioni, in Italia, non "coprano" propriamente questo tipo di avvenimenti.
Un abbraccio
Davide
Come ti posso capire.....pensa che io non ho nemmeno le pareti in muratura ma solo doppi vetri

........
Hai detto una cosa giustissima.....sono le persone oneste a dover vivere in carcere.....
Paradosso?
Felice
Pegaso
Jun 11 2007, 10:45 AM
QUOTE(ludofox @ Jun 11 2007, 11:09 AM)

Hai ragione, Davide, ma il primo istinto � quello di salvaguardare ci� che mi serve per lavorare...
Ma ricorda che non � detto, per forza, che scappino.
Se sono due o tre e tu non gli fai "abbastanza paura" potrebbero rivoltarsi contro di te e non sarebbe per nulla simpatico.
Stai attento: parafrasando un luogo comune,
"non ci sono pi� i ladri di una volta" !
In bocca al lupo per il futuro
Angelo
il Tabaccaio
Jun 11 2007, 10:56 AM
le pistole non risolvono nulla , ed io ho il porto d'armi da anni.
in negozio ho subito 34 Rapine, 4 Scassi di notte , 2 Bombe Carta , 8 riconoscimenti dietro il vetro di sicurezza oscurato in pretura , 3 Processi per direttissima , non c'e' la faccio piu .
Hai Pensato all' alta tensione ?
Scherzo Sull' alta tensione , non sul numero delle rapine e scassi .
un buon antifurto puo' bastare , poi fai un giro da Ikea e sustituisci le tue macchine con quelle di cartone che si possono comprare con pochi euro .
sai quelli che mettono sulle scrivanie per venderle . Ma sono o vuoti o di cartone .
Ciao .
PAS
Jun 11 2007, 10:58 AM
Caro Ludovico
Ti auguro sinceramente che non vi sia �il due senza tre�.
Non ho parole! (verrebbe voglia di mettere un paio di pit bull a dormire nello studio).
Un abbraccio
Felix B.
Jun 11 2007, 11:00 AM
QUOTE(Tabaccaio_di_Napoli @ Jun 11 2007, 11:52 AM)

le pistole non risolvono nulla , ed io ho il porto d'armi da anni.
in negozio ho subito 34 Rapine, 4 Scassi di notte , 2 Bombe Carta , 8 riconoscimenti dietro il vetro di sicurezza oscurato in pretura , 3 Processi per direttissima , non c'e' la faccio piu .
Hai Pensato all' alta tensione ?
Ecco un chiaro esempio di prigionia
Hai tutta la mia solidarieta' per quello che ti e' accaduto e stima incondizionata per non aver chiuso ancora i battenti dopo quel po' po' che ti e' accaduto....non so in quanti sarebbero stati disposti a subire tutto cio'.
Questo ti fa onore.
Felice
Pegaso
Jun 11 2007, 12:39 PM
QUOTE(Felix B. @ Jun 11 2007, 12:00 PM)

Questo ti fa onore.
Gi�, molto

!!!
buzz
Jun 11 2007, 12:45 PM
QUOTE(Tabaccaio_di_Napoli @ Jun 11 2007, 11:56 AM)

-------------------
un buon antifurto puo' bastare , poi fai un giro da Ikea e sustituisci le tue macchine con quelle di cartone che si possono comprare con pochi euro .
sai quelli che mettono sulle scrivanie per venderle . Ma sono o vuoti o di cartone .
Ciao .
Certo che parlare di Mock-up con Ludovico.....

Ludo, inutile rovinarti il sonno.
Le odiose serrature sono l'unica barriera. La sicurezza dipende dal livello di difficolt� ad aprirle, e non esiste la serratura inespugnabile, ma quella difficile.
Ovviamente se i tololini sono dei balordi, come credo, bastano misure di media qualit�.
L'allarme fa il resto: non li fa scappare ma se � collegato con qualcuno che possa intervenire al momento giusto, � un aiuto in pi�.
davidebaroni
Jun 11 2007, 01:22 PM
L'allarme fa il resto: non li fa scappare ma se � collegato con qualcuno che possa intervenire al momento giusto, � un aiuto in pi�.
Questa pu� essere una buona idea. La polizia la chiama l'allarme, e tu (sempre salvaguardando la tua incolumit� personale) intervieni... Ma non dovrebbe essere COSI' facile forzare le sbarre alle finestre!
A suo tempo, quando capit� a me, mi ero rivolto ad una ditta di Reggio Emilia e avevo installato non tanto delle sbarre, quanto degli "scuri", delle presiane, blindatissime. E quelle non si tagliano con le cesoie... Avevano l'aspetto delle normali persiane ma erano in acciaio cementato ad alta resistenza.

Vale comunque lo sconcerto per il dover
vivere in prigione quando coloro che ci dovrebbero essere se ne stanno fuori e ci sbeffeggiano pure...
Felix B.
Jun 11 2007, 01:33 PM
Blindare un ufficio avra' pure la sua esosa spesa.....a questo punto spendi di piu' e farai porte e finestre con vetro antisfondamento.....
.....almeno avrai la sensazione di respirare....e vedere.

Felice
Gianluca Cecere
Jun 11 2007, 02:15 PM
Accidenti!! Ancora!!
Hai tutta la mia solidariet�, Ludo.
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.