Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aphgca@tin.it
biggrin.gif felicissimo possessore di D100, ho un solo problema: trovo molta difficoltà nel mettere a fuoco manualmente in condizioni di scarsa luce.
Non so se qualcuno ha riscontrato la mia stessa difficoltà ma passando l'occhio da f5 o f80 a D100 si fa notte!
Esistono adattatori all'oculare che ingrandiscono la scena inquadrata.

P.S. ho 11/10
domenico marciano
Mica e' una F5? e sempre una digitale "normale".
Vedremo le prossime
Lambretta S
QUOTE (aphgca@tin.it @ Jul 13 2004, 07:00 PM)
biggrin.gif felicissimo possessore di D100, ho un solo problema: trovo molta difficoltà nel mettere a fuoco manualmente in condizioni di scarsa luce.
Non so se qualcuno ha riscontrato la mia stessa difficoltà ma passando l'occhio da f5 o f80 a D100 si fa notte!
Esistono adattatori all'oculare che ingrandiscono la scena inquadrata.

P.S. ho 11/10

Manualmente in condizioni di scarsa luce è un po' un problema per tutti...

Comunque non è che per caso si è spostata la correzione diottrica quella a fianco al mirino... è difficile che accada però a volte succede che si sposti inavvertitamente...

Per quanto concerne la F5 in effetti il mirino è un altro pianeta! Quello della F80 insomma siamo molto vicini a quello della D100...

In ogni caso esiste un oculare che ingrandisce due volte l'area inquadrata... l'unico problema è chè usa una montatura circolare quindi necesita di un accessorio che si monta al posto del coprioculare rettangolare originale con apposita filettatura, altri utenti però ne lamentano una difficile reperibilità...
DAF
inutile dilungarsi in spiegazioni tecniche scrivimi in mail per la disp dell'accessorio
domenico marciano
dafiero Inviato il Jul 13 2004, 07:27 PM
CODE
inutile dilungarsi in spiegazioni tecniche scrivimi in mail per la disp dell'accessorio

Dafiero, ma tu sei un negoziante?
DAF
no, ma sono uno che prima di chiedere su internet ci sà girare, e ti prego non offenderti, non è rivolta direttamente a te la stoccata, ma sono abituato a risolvermeli da solo i problemi, quindi prima ci provo tanto, ma propio tanto e poi chiedo aiuto , vale anche per la lettura del manuale...
lo ripeto non mi rivolgo a te direttamente, ma presente da sempre sul forum, mi sono reso conto che sono stato l'ultima ora a leggere di diatribe sconsiderate e anche molto idiote su questioni che con le foto non c'entrano, e che probabilmente dal vivo non sarebbero durate più di un paio di battutte....
scusa lo sfogo ci sei capitato tu. L'invito sulla mail è per il rispetto massimo del forum dove non si dovrebbe fare mai riferimento esplicito a siti di vendita o similiari, anche se in questo caso sarebbe poi un privato ....se ti interessa quando vuoi a tua disposizione, ciao
aphgca@tin.it
ho sentito parlare di un accessorio del genere però, si dice in giro che, oltre ad ingrandire riduce linquadratura. In altre parole non si vede nel mirino tutta la scena inqudrata ma solo una porzione centrale.
Non sò per certo che sia cosi!!!
domenico marciano
Per "dafiero"
non ti preoccupare per lo sfogo non mi offendo, vai tranquillo Pollice.gif
matteoganora
QUOTE (dafiero @ Jul 13 2004, 07:27 PM)

daf... d'accordo sull'arrangiarsi, d'accordo anche che le tue "sorprese" spesso non sono qui pubblicabili ( ph34r.gif ), ma in casi come questo, di accessori e/o fai da te, posta qui, cosìcche qualcun'altro che abbia lo stesso porblema possa trovare una soluzione senza doverla chiedere un'altra volta. cool.gif

Sia ben chiaro, non è una critica, e capisco che magari ti fai dei problemi perchè può darsi sia un accessorio non originale Nikon. Certo, dal momento che siamo in casaNnital accessori, ottiche e altre cose Nikon avranno sempre la priorità, ma in casi come questo, dove suppongo che l'articolo sia un aggiuntivo da attaccare al mirino, vai tranquillo e posta qui... sarà più utile alla community wink.gif
DAF
ok matteo, e che sono in ufficio e non ho le fot e i link da postare, il venditore è un privato, su ebay, è in italia ede è fornito di tanti accessori originali, quindi Nital è contenta laugh.gif ,e che sono delle volte introvabili, ci si sente dopo... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.