fgirelli
Jul 13 2004, 08:15 PM
Mi sembrava di avere letto in qualche discussione passata che la pulizia del ccd fatta alla Nital fosse gratis per il tempo della garanzia.
Ricordo male ?
Grazie
Fabrizio
Gennaro64
Jul 13 2004, 08:25 PM
invece io avevo leto qui in giro ma non ricordo dove che la pulizia del sensore si pagava anche se era in garanzia la macchina e il prezzo si aggira sui 30/35 euro
spero che qualcuno confermi o smentisce cio che ho detto
saluti
@lberto
Jul 13 2004, 08:26 PM
QUOTE (fgirelli @ Jul 13 2004, 09:15 PM) |
Mi sembrava di avere letto in qualche discussione passata che la pulizia del ccd fatta alla Nital fosse gratis per il tempo della garanzia. Ricordo male ?
Grazie
Fabrizio |
Magari....
La pulizia del sensore con liquido costa 42euro.
La prima pulizia con "soffiatina" � gratuita, quelle successive 20euro...........
Marco Negri
Jul 13 2004, 08:37 PM
QUOTE (@lberto @ Jul 13 2004, 08:26 PM) |
Magari....
La prima pulizia con "soffiatina" � gratuita, quelle successive 20euro........... |
Ciao NickName @lberto.
Dalla Tua risposta noto con orgoglio che hai potuto verificare di persona che, presso i centri autorizzati la pulizia del sensore � svolta con un semplice "blow".
In effetti non � assolutamente cos�!
Quindi, prima di sentenziare inutili ipotesi atte solamente a creare malumori all�interno del Forum, gradirei maggiore riflessione in merito.
Con fiducia
Marco
@lberto
Jul 13 2004, 08:41 PM
QUOTE (Marco Negri @ Jul 13 2004, 09:37 PM) |
QUOTE (@lberto @ Jul 13 2004, 08:26 PM) | Magari....
La prima pulizia con "soffiatina" � gratuita, quelle successive 20euro........... |
Ciao NickName @lberto.
Dalla Tua risposta noto con orgoglio che hai potuto verificare di persona che, presso i centri autorizzati la pulizia del sensore � svolta con un semplice "blow". In effetti non � assolutamente cos�! Quindi, prima di sentenziare inutili ipotesi atte solamente a creare malumori all�interno del Forum, gradirei maggiore riflessione in merito.
Con fiducia Marco |
Da post di Maio:
"
La pulizia di primo livello effettuata su una fotocamera con garanzia Nital presso un centro di assistenza in forma "una tantum� prevede esclusivamente una "soffiatura" Gratis. Questa lavorazione valida per qualunque modello reflex SLR ad ottica intercambiabile, sar� accompagnata da consigli per il cliente (quando possibile) per eseguire in proprio tale operazione. Qualora il cliente preferisca essere �servito � con cadenza regolare e continua, sar� applicata una tariffa di favore su interventi "al volo" quando possibile pari a �20,00 + iva.
La pulizia approfondita del Sensore e del box specchio, apportata con l�utilizzo di apposite soluzioni liquide e "volatili" per la pulizia non a secco, prevede la pulizia interna ed esterna della fotocamera, verifica della pulizia del pentaprisma, verifica otturatore ed eventuale aggiornamento firmware & check-up funzionale. I costi caricati saranno pari a �34,00 + iva per D100, D70 e pari a �52,00 + iva per D1, D1X , D1H e serie D2. "
Ho capito male?
Perspy
Jul 13 2004, 08:44 PM
Scusatemi,
ma in questa settimana ricevo da Torino la mia D70 e vorrei sapere se paghero qualcosa. Ho richiesto la pulitura approfondita del sensore.
Grazie a tutti
Marco Negri
Jul 13 2004, 08:54 PM
QUOTE (@lberto @ Jul 13 2004, 08:41 PM) |
Ho capito male? |
A riguardo la discussione gradirei approfondire l'argomento.
il mio indirizzo �:
marco.negri(chiocciola)nikonista.it
Marco
Perspy
Jul 13 2004, 09:03 PM
In questi giorni ricever� la D70 e vi dir� se pagher� qualcosa. E' stata spedita luned�
da Torino e mi hanno detto che la pulizia � avvenuta in garanzia.
@lberto
Jul 13 2004, 09:07 PM
QUOTE (Marco Negri @ Jul 13 2004, 09:54 PM) |
QUOTE (@lberto @ Jul 13 2004, 08:41 PM) | Ho capito male? |
A riguardo la discussione gradirei approfondire l'argomento. il mio indirizzo �: marco.negri(chiocciola)nikonista.it
Marco |
Rendi pubbliche le tue riflessioni e/o chiarimenti. Questo argomento interessa molti utenti.
DAF
Jul 13 2004, 09:09 PM
... e quando avete approfondito, filtrata per carit�, fateci sapere, potrebbe servire....
a titolo informativo ....Comunque D70 da 2 mesi, 5000 scatti, innumerevoli cambi di ottica, con accortezza certo ma non da mal di testa, risultato? UNA , DICO UNA SOFFIATINA con pompetta d'ordinanza e basta, CCD pulitissimo, sara fortuna? bahhhh.....
Marco Negri
Jul 13 2004, 09:26 PM
QUOTE |
Questo argomento interessa molti utenti. |
QUOTE |
sara fortuna? bahhhh..... |
Non � fortuna ma solamente buona capacit� e precisa conoscenza del proprio strumento.
Non vi sono segreti quanto meno capacit� extraterrene.
Posso assicurare che presso LTR la pulizia sensore viene coordinata con estrema cura da parte del personale,
con difficolt� gli operatori hanno dovuto affrontare queste singole casistiche, proponendo una anteprima veloce atta a soddisfare il pi� ampio range di richiedenti, invogliando invece ad auto gestirsi in modo coordinato e consapevole senza affidarsi ogni volta ad un centro autorizzato.
Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro.
Marco
Perspy
Jul 13 2004, 09:33 PM
Ho avuto macchine yashica, contax e nikon conosco la fowa e la nital da anni non ho mai avuto problemi sono societ� formate da tecnici scrupolosi e competenti. Mi fido di loro ciecamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.