AndreaSalini
Jul 14 2004, 07:37 PM
Ciao,
Che ne dite di postare lo scatto (
1 solo per�) che preferite tra tutti quelli che avete fatto con la vostra fedele Nikon e il perch� lo preferite?
So che � una scelta difficile, ma non deve essere la foto pi� bella che avete fatto o la foto perfetta tecnicamente.
Dovrebbe essere quella a cui siete pi� legati........magari una del vostro soggetto preferito, un momento speciale o una foto particolarmente gratificante per la storia che c'� dietro.
Io mi riservo di vedere come va l'iniziativa e di postare in seguito il mio, anche perch� ancora non ho deciso!!
Lambretta S
Jul 14 2004, 08:07 PM
molecola
Jul 14 2004, 08:58 PM
Gattestro
Jul 14 2004, 09:01 PM
Hmmmmm....1 solo scatto....e come se fa?
Seriamente, ho una serie di scatti a cui sono particolarmente legato per ragioni differenti e effettuare una scelta la vedo complicatuccia assai.
Vaab�, mo ce penso e fra 2 o 3 anni, forse, avr� deciso......
bird74
Jul 14 2004, 09:42 PM
ne avrei tante a cui sono legato, ma al momento mi viene in mente per prima questa: un cliente di un bar che legge il giornale (il bar � la baraccotta di legno...) in Coimbatore - India
Luca Moi
Jul 14 2004, 09:58 PM
Io ci metto questa...� una delle mie preferite in quanto � stata la prima "ragionata" e non casuale, ciao
Lapislapsovic
Jul 15 2004, 02:18 AM
Bhe!.....
Questo che allego � uno scatto imperfetto, e sicuramente con pi� tempo ed accorgimenti sarebbe potuto essere molto meglio, per� per la storia singolare e particolare che c'� dietro � forse il mio preferito.....
Attenzione astenersi i deboli di cuore e le persone facilmente impressionabili......
SpeedWeb
Jul 15 2004, 06:52 AM
Salve a tutti!
ottima idea

Andrea devo dire molto simpatica rispondo quindi al volo a questa iniziativa! la mia preferita � questa.
Fatta a nel periodo pasquale in un momento di tranquillit� domestica!
Ciax a utti scappo che sono in ritardo!
Fedro
Jul 15 2004, 06:58 AM
Difficile se non impossibile......
Troppi generi diversi, troppe motivazioni diverse....troppe foto....
Per onorare il post, ne propongo una, che ha segnato una piccola svolta nel mio modo di fotografare e alla quale voglio "bene"
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_i...2148083&size=lgOps....non l'ho fatta con una nikon.....vabbeh....
nuvolarossa
Jul 15 2004, 07:13 AM
Chiedo scusa per la scansione e per non averla fatta con una Nikon...
E' molto vecchia, ai tempi avevo la olympus om 10...
Andrea Lapi
Jul 15 2004, 07:17 AM
Anch'io il mio scatto preferito non l'ho scattato con Nikon ma con una Pentax Super A (che nel 1999 mi hanno fregato a Roma... dei peruviani!!! - da l� � nato il mio salto nel digitale: Nikon CP 950 - CP 4500 - D70).
E' stata scattata in una piazza di Bologna con pellicola Dia (la scansione � purtroppo molto peggio dell'originale!!!). Un attimo di fortuna ed ecco nato il mio irripetibile... "Angioletto"!
Andrea Lapi
Jul 15 2004, 07:19 AM
Scusate... mancava l'allegato!
among
Jul 15 2004, 07:19 AM
tramonto...
morgan
Jul 15 2004, 07:27 AM
nicesmile
Jul 15 2004, 08:18 AM
Solo una ?
Comunque ..........
Claudio Orlando
Jul 15 2004, 09:05 AM
E' una delle pi� vecchie foto che ho scattato. Ciononostante continua ad essere una delle foto cui sono pi� affezionato per due motivi: � stata la foto che mi ha fatto capire che il riprendere delle istantanee della mia citt� era la cosa che mi piaceva di pi� e soprattutto perch� � la prima foto che ho stampato da solo in casa:
morgan
Jul 15 2004, 09:17 AM
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 15 2004, 09:05 AM) |
E' una delle pi� vecchie foto che ho scattato. Ciononostante continua ad essere una delle foto cui sono pi� affezionato per due motivi: � stata la foto che mi ha fatto capire che il riprendere delle istantanee della mia citt� era la cosa che mi piaceva di pi� e soprattutto perch� � la prima foto che ho stampato da solo in casa: |
Non l'avevo mai vista!! La custodivi gelosamente, e facevi bene. Complimenti, davvero bella.
nicesmile
Jul 15 2004, 09:19 AM
..
_Nico_
Jul 15 2004, 12:54 PM
Proprio difficile scegliere un solo scatto... Ho riguardato quelli analogici, riversati in digitale, e quelli digitali, ma alla fine quello che sceglierei -e ho scelto- malgrado tutti i difetti possibili � uno dei pi� recenti, dell'altro ieri:
Fabio Pianigiani
Jul 15 2004, 01:08 PM
QUOTE (Luca Moi @ Jul 14 2004, 09:58 PM) |
Io ci metto questa...� una delle mie preferite in quanto � stata la prima "ragionata" e non casuale, ciao |
Bella .......
Come hai "ragionato" per ottenere questa illuminazione ....?
Pi� lampi flash ..... fari dell'auto ...o cosa....?
Flanker78
Jul 15 2004, 01:14 PM
QUOTE (kurtz @ Jul 15 2004, 01:08 PM) |
QUOTE (Luca Moi @ Jul 14 2004, 09:58 PM) | Io ci metto questa...� una delle mie preferite in quanto � stata la prima "ragionata" e non casuale, ciao |
Bella ....... Come hai "ragionato" per ottenere questa illuminazione ....? Pi� lampi flash ..... fari dell'auto ...o cosa....? |
Quoto anch'io la domanda....e complimenti per la foto!
Claudio Orlando
Jul 21 2004, 11:08 AM
Riprendo questa discussione perch� credo ne valga la pena.
Cambiando un po' le carte in tavola: Avete qualche foto che avete scattato per la simpatia che vi ha ispirato? Cos�...per ridere un po'. comincio io con un collage, lo so non � solo una ma...� come se lo fosse.
LuVi
Jul 21 2004, 11:26 AM
QUOTE (AndreaSalini @ Jul 14 2004, 08:37 PM) |
Ciao,
Che ne dite di postare lo scatto (1 solo per�) che preferite tra tutti quelli che avete fatto con la vostra fedele Nikon e il perch� lo preferite?
So che � una scelta difficile, ma non deve essere la foto pi� bella che avete fatto o la foto perfetta tecnicamente.
Dovrebbe essere quella a cui siete pi� legati........magari una del vostro soggetto preferito, un momento speciale o una foto particolarmente gratificante per la storia che c'� dietro.
Io mi riservo di vedere come va l'iniziativa e di postare in seguito il mio, anche perch� ancora non ho deciso!! |
La mia foto preferita � quella che devo ancora scattare. 
LuVi
LuVi
Jul 21 2004, 11:29 AM
Comunque eccone una recente che mi piace molto
sergiobutta
Jul 21 2004, 02:50 PM
Tra le mie vecchie foto, mi � sempre piaciuta.
sergiobutta
Jul 21 2004, 02:51 PM
... Camper� cent'anni, ma premer� sempre prima il tasto di invio . Eccola :
sergiobutta
Jul 21 2004, 02:52 PM
.... ovviamnete era l'altra..
Gattestro
Jul 21 2004, 04:30 PM
Vabbe�, dopo diversi anghing� ho deciso che il mi scatto preferito � questo.
Magari tra 5 minuti avr� gi� cambiato idea....
Gattestro
Jul 21 2004, 04:31 PM
Eh....ovviamente anche io mi sono rincoglionito, mica solo Sergio.
Aggiungo che � un autoritratto.
sergiobutta
Jul 21 2004, 04:38 PM
... e grazie!
Gattestro
Jul 21 2004, 04:44 PM
QUOTE (sergiobutta @ Jul 21 2004, 04:38 PM) |
... e grazie! |
Sergio, si scherza, eh!
Spero non ti sia offeso (non ho visto faccine)
Claudio Orlando
Jul 21 2004, 04:45 PM
Pure questo � un autoritratto!!!
sergiobutta
Jul 21 2004, 06:48 PM
QUOTE (Gattestro @ Jul 21 2004, 04:44 PM) |
QUOTE (sergiobutta @ Jul 21 2004, 04:38 PM) | ... e grazie! |
Sergio, si scherza, eh! Spero non ti sia offeso (non ho visto faccine) |
Mai ! Questo � un 3D che mi piace, perch� parla di foto. Tu poi, sei sempre molto cortese.
Luca Moi
Jul 22 2004, 12:10 AM
QUOTE |
QUOTE (kurtz @ Jul 15 2004, 01:08 PM) QUOTE (Luca Moi @ Jul 14 2004, 09:58 PM) Io ci metto questa...� una delle mie preferite in quanto � stata la prima "ragionata" e non casuale, ciao
Bella ....... Come hai "ragionato" per ottenere questa illuminazione ....? Pi� lampi flash ..... fari dell'auto ...o cosa....?
Quoto anch'io la domanda....e complimenti per la foto! |
Scusate per il ritardo nella risposta, ma solo oggi ho letto che si parlava della mia foto...
Non si tratta di nessuna tecnica particolare, semplicemente 5700 su cavalletto, esposizione spot sul tramonto e flash SB50 in slow sync e dopo un paio di tentativi sono riuscito ad ottenere l'effetto che volevo
Fabio Pianigiani
Jul 22 2004, 07:54 AM
Grazie Luca....
Bella ..... veramente bella....
Un paio di tentativi...?
Variando quali parametri....?
Il numero o l'intensit� dei lampi.....giusto??
Luca Moi
Jul 22 2004, 12:39 PM
Grazie per gli apprezzamenti...
Sinceramente � passato un p� di tempo e non ricordo bene le impostazioni di scatto...pi� che altro ho provato diversi valori di tempi e ho cambiato pi� volte l'inclinazione del flash in modo tale da illuminare bene i fiori del mandorlo cercando al contempo di non illuminare il tronco; inoltre ho impostato adeguatamente i valori di bilanciamento del bianco e di esposizione in modo tale da evidenziare il bel cielo invernale al tramonto. Purtoppo il giorno dello scatto soffiava un maestrale micidiale, da congelamento essendo stata scattata la foto in gennaio, e questo � evidente da un certo grado di mosso percettibile sui rami, ciao
Flanker78
Jul 22 2004, 01:28 PM
QUOTE (Luca Moi @ Jul 22 2004, 01:39 PM) |
Grazie per gli apprezzamenti... Sinceramente � passato un p� di tempo e non ricordo bene le impostazioni di scatto...pi� che altro ho provato diversi valori di tempi e ho cambiato pi� volte l'inclinazione del flash in modo tale da illuminare bene i fiori del mandorlo cercando al contempo di non illuminare il tronco; inoltre ho impostato adeguatamente i valori di bilanciamento del bianco e di esposizione in modo tale da evidenziare il bel cielo invernale al tramonto. Purtoppo il giorno dello scatto soffiava un maestrale micidiale, da congelamento essendo stata scattata la foto in gennaio, e questo � evidente da un certo grado di mosso percettibile sui rami, ciao |
Davvero una gran bella foto!!!
LuVi
Jul 22 2004, 01:50 PM
QUOTE (Luca Moi @ Jul 14 2004, 10:58 PM) |
Io ci metto questa...� una delle mie preferite in quanto � stata la prima "ragionata" e non casuale, ciao |
Veramente spettacolare, bravo! 
LuVi
Francesco T
Jul 22 2004, 09:21 PM
sergiobutta
Jul 23 2004, 07:45 AM
Complimenti, Francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.