Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
s.pollano@tiscali.it
Ciao a tutti
ho visto che in alcune delle moderne Dslr, per ex Fuji s3, esiste un settaggio che introduce dei parametri per far assomigliare il file ai colori della Velvia; nella D1x ho visto nel CSM men� F33 che ci sono parametri dal 3 al 6; che cosa bisogna impostare per avere colori come la vecchia Ektachrome EPR 64?
Ci sono altri parametri da impostare?
A monitor, della D1x, mi sembrano un po' freddi i colori; ho impostato: JPEG fine, image size: large, white balance: Auto
1000 grazie.gif
Sergio
Skylight
Ciao, considera che anche il monitor della D200 non � fedele nei colori.
Non oso pensare ai costi di un pannello on-board di qualit� grafica.

Piuttosto con la D1x credo che il jpeg sia sprecato come tendenzialmente in tutte le reflex.

Leggo su dpreview.com una scatto di 1/16000 sec ohmy.gif
daniele.calistri
Non scattare in jpg, usa il NEF non compresso. Disattiva la visione della foto dopo ogni scatto, tieni F33 su 3, cos� come nitidezza e contrasto su normale e 0.
Gi� cos� escono foto splendide.
Per avere i risultati che preferisci imposti poi alcuni settaggi personalizzati in Nikon Capture e usi quelli come base di lavoro secondo il tipo di foto. wink.gif

s.pollano@tiscali.it
QUOTE(dcalistri @ Jun 15 2007, 07:50 PM) *

Non scattare in jpg, usa il NEF non compresso. Disattiva la visione della foto dopo ogni scatto, tieni F33 su 3, cos� come nitidezza e contrasto su normale e 0.
Gi� cos� escono foto splendide.
Per avere i risultati che preferisci imposti poi alcuni settaggi personalizzati in Nikon Capture e usi quelli come base di lavoro secondo il tipo di foto. wink.gif

Roger Pollice.gif
grazie.gif
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.