Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
niceforo
grazie.gif Salve ragazzi, ho da poco acquistato una nikon d40x ed ho un problema: non mi riconosce (o meglio) non mi funziona l'autofocus con gli obiettivi di tipo G della mia f75 analogica. Qualcuno pu� aiutarmi? Commetto qualche errore di impostazione? Grazie....
daniele.flammini
QUOTE(niceforo @ Jun 15 2007, 05:29 PM) *

grazie.gif Salve ragazzi, ho da poco acquistato una nikon d40x ed ho un problema: non mi riconosce (o meglio) non mi funziona l'autofocus con gli obiettivi di tipo G della mia f75 analogica. Qualcuno pu� aiutarmi? Commetto qualche errore di impostazione? Grazie....

che obiettivi sono?
se non sono motorizzati AF-S o AF-I, non hai l'autofocus.
iMauro
QUOTE(niceforo @ Jun 15 2007, 05:29 PM) *

Mi dispiace dirtelo ma la D40x non ha internamente il motorino dell'autofocus, quindi se non ce l'ha l'obiettivo ... addio autofocus!

Leggi qui: Compatibilit� obiettivi
mirage
non dirmi che al momento dell acquisto il fotografo non te lo ha detto...o sei andato ai grandi magazzini?
Einar Paul
Resta sempre la possibilit� di focheggiare a mano...
D4nilo
ma...quindi neanche con un Tamron AF 55-200 mm f/4-5.6 Di II LD Macro funziona l'autofocus????

PS:io ho da poco acquistato una D40 e ne sono soddisfatto!
daniele.flammini
QUOTE(D4nilo @ Jun 16 2007, 10:48 AM) *

ma...quindi neanche con un Tamron AF 55-200 mm f/4-5.6 Di II LD Macro funziona l'autofocus????

PS:io ho da poco acquistato una D40 e ne sono soddisfatto!

non conosco l'obiettivo in questione ma il problema � sempre lo stesso:
� un obiettivo motorizzato?
se si, hai l'autofocus, se non � motorizzato dovresti notare nell'attacco, una vitina che ruota ar ruotare della ghiera della messa a fuoco.
se la trovi vuol dire che non � motorizzato e quindi hai la perdita dell'AF montandolo su d40.

ecco la vite in questione.

IPB Immagine

se non hanno questa vite sono motorizzati e possono focheggiare in auto su d40. se ce l'hanno niente autofocus.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.