QUOTE(billythedog @ Jun 22 2007, 10:09 PM)

ok...ok !!!!

.lei, subito, ha prodotto un gran RUMORE di protesta (un' altra delle sua pessime abitudini...specialmente agli alti iso...)
ed io so già quale saràil titolo del mio prossimo post..."HELP !!! FOTO D200 CON DOMINANTE ROSSASTRA..!..E' NORMALE O SI E' OFFESA...??
Ti sei comprato una reflex non facilissima da gestire, ti devi solo concedere il tempo di conoscerla più a fondo, ma se parti già prevenuto in partenza, come dimostra la discussione passata in cui ti dicevi preoccupato di una presunta dominante gialla, parti col piede sbagliato.
Adesso tiri fuori il discorso di altre dominanti, dovrai ammettere almeno che è una reflex molto eclettica, una dominante a seconda dello stato d'animo e della situazione, le dominanti non esistono se imposti il giusto wb,la giusta esposizione, se fai "la cosa giusta", giusta in accordo anche a quello che ti piace vedere in una foto, ognuno di noi ha il suo quadro di riferimento.
Mi par di capire che la possiedi da pochi giorni e già gli rinfacci un altro luogo comune, quello del rumore, che esiste, ma non più di quanto sia presente in tante altre fotocamere, anche più costose, ripeto non mi sembra l'atteggiamento giusto nei confronti di un mezzo potenzialmente superiore
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 22 2007, 10:22 PM)

..scusa..ma non ho capito cosa vuoi dire con questo tuo intervento....
La D200...non e' una "usa e getta"....e' una macchina semi-pro...e va saputa anche usare al meglio....Leggete bene il manuale e prendete un po' la mano con quella macchina....e vedrete che le dominanti gialle o le patine grigiastre.....spariscono per incanto!!!!

....e..per favore...usate sempre il NEF.....!!!!!!
Francesco Martini
Calma, Martini, queste puntualizzazioni non mi servono, lo so da me, possibile che neanche col tuo proverbiale "cannone" riesci a mettere a fuoco la chiave ironica che ho creduto d'usare, evidentemente non mi conosci, visto che da quando bazzico il forum non faccio altro che difendere la D200, anche se a mio parere non ce ne dovrebbe essere bisogno.
Il fatto che per ribattere ai preconcetti devi ragionare come chi dagli stessi si lascia governare, mai sentito "conosci il tuo nemico...",evidentemente questa volta mi sono lasciato prendere la mano, facendomi fraintendere (la prossima volta ti manderò le bozze dei miei interventi prima, promesso

), quello che in definitiva ho detto è che sono preso dalla "magia" delle stampe che ricavo dai pixel della D200, della serie le stampe non mentono...
Cordialmente
Nicola