Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
giocoliere
Ciao a tutti, ogni tanto ripasso di qui... tongue.gif
ho fatto questo scatto, non so se è giusta la sezione comunque io la posto poi se i moderatori la vogliono spostare non ci sono problemi, basta che mi diciate prima cosa ne pensate....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
non so nulla di still-life,
però a me piace, soprattutto per questi colori innaturali che a mio avviso si abbinano perfettamente.
sangria
i colori sono a posto, però a parte la sezione io avrei usato un po' più di PDC wink.gif bella comunque
nisant
A me piace l'accostamento cromatico.
Avrei visto anch'io una maggiore PdC.

Come variazioni sul tema, una minima luce di schiarita dal basso, poiché non distinguo nessun particolare della zona in ombra.
Un'altra, invertire la direzione della luce sullo sfondo. Si ottengono dei bei risultati facendo corrispondere la parte più chiara dello sfondo a quella più scura del soggetto e viceversa.

Ciao.
Antonio
giocoliere
QUOTE(sangria @ Jun 21 2007, 10:09 AM) *

i colori sono a posto, però a parte la sezione io avrei usato un po' più di PDC wink.gif bella comunque

QUOTE(nisant @ Jun 21 2007, 12:15 PM) *

A me piace l'accostamento cromatico.
Avrei visto anch'io una maggiore PdC.

Ciao.
Antonio

Perchè dite più PdC? non riesco ad immaginarmela come dite voi.....! hmmm.gif
sangria
quello che vogliamo dire è che devi chiudere di uno stop almeno il diaframma in modo che la porzione che risulta a fuoco sia maggiore
giocoliere
QUOTE(sangria @ Jun 21 2007, 05:41 PM) *

quello che vogliamo dire è che devi chiudere di uno stop almeno il diaframma in modo che la porzione che risulta a fuoco sia maggiore

scusa ma qual è la parte che per te non è a fuoco? io vedo solo la parte in baso a sinistra un po sfuocata, come pensata prima della realizzazione.
tu intendi quella o qualcos altro?
sangria
ciao

l'unica parte a fuoco è la parte centrale della spiga, per me sia il gambo sia i fili della spiga sarebbe stati più belli se fossero stati a fuoco

ciao
ludofox
Concordo con sangria.

Il problema, a mio avviso, in questa foto, è l'errata scelta della Profondità di Campo.
Volendo avere all'interno dell'immagine, zone fuori fuoco, ...bhè, che lo siano allora...
Ossia: E' meglio avere tutto a fuoco, ...oppure uno sfocato deciso.

L'accoppiamento cromatico, mi piace molto.
Bello anche lo sfondo. Peccato per quell'ombra in basso a destra che forma un triangolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.