Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
3rdokkio
Ieri mi � caduta...una nikon d80....il corpo si � incrinato nella parte inferiore....la baionetta � intatta....� in garanzia (ma penso che in questo caso conti poco)...quanto mi coster� farla riparare...(Se si pu� riparare ovviamente).
quadret
QUOTE(3rdokkio @ Jun 23 2007, 07:08 PM) *

Ieri mi � caduta...una nikon d80....il corpo si � incrinato nella parte inferiore....la baionetta � intatta....� in garanzia (ma penso che in questo caso conti poco)...quanto mi coster� farla riparare...(Se si pu� riparare ovviamente).

mi dispiace molto dell'accaduto purtroppo la macchina anche con la garanzia non verra riparata, e se e vero quello che dici non e' neppure riparabile visto il danno sulla struttura, e se dovesse esserlo ti costerebbe troppo,
io per il sensore che avevo pulito male mi misi a piangere dopo pero' con l'aiuto della comunita' riuscii a recuperarlo, spero capiti anche a te.
un saluto da un amico che ama la fotografia e ovviamente un imbocca al lupo.
DARIOCA
Mandala in assistenza e ti fai fare un preventivo, se poi non ti conviene al peggio ci rimetti le spese di spedizione. Comunque credo che anche se tu non volessi aggiustare il corpo debba comunque mandarla in assistenza per far controllare tutte le microtarature.

In bocca al lupo....
Maicolaro
Sicuramente si pu� riparare...
Questo altrettanto sfortunato (o maldestro) possessore di D200 ha speso 285$, ma il danno era diverso da quello da te descritto.
3rdokkio
QUOTE(DARIOCA @ Jun 23 2007, 07:18 PM) *

Mandala in assistenza e ti fai fare un preventivo, se poi non ti conviene al peggio ci rimetti le spese di spedizione. Comunque credo che anche se tu non volessi aggiustare il corpo debba comunque mandarla in assistenza per far controllare tutte le microtarature.

In bocca al lupo....

Ovvio che la mando in assistenza...volevo solo avere un'idea di quanto andrei a spendere....se devo spendere quanto comprarla nuova...beh...la conclusione � logica.

La mia ha la scocca...nella parte nella sotto incrinata...quindi da cambiare...inoltre non mi legge pi� le memorie ...accidenti che rabbia mi viene da piangere
DARIOCA
QUOTE(3rdokkio @ Jun 23 2007, 07:24 PM) *

Ovvio che la mando in assistenza...volevo solo avere un'idea di quanto andrei a spendere....se devo spendere quanto comprarla nuova...beh...la conclusione � logica.
La mia ha la scocca...nella parte nella sotto incrinata...quindi da cambiare...inoltre non mi legge pi� le memorie ...accidenti che rabbia mi viene da piangere

E con queste indicazioni, senza vederla e senza sapere che � successo all'interno chi vuoi che ti possa quantificare il danno. Gli unici che te lo possono dire sono i tecnici della LTR. Per questo ho umilmente consigliato un preventivo. Ovvio.
photoflavio
Mi dispiace non poterti fornire informazioni utili. Sarebbe comunque difficile anche per un tecnico della LTR fare un preventivo senza averla tra le mani in quanto potrebbero esserci danni a parti non visibili. Per� non fasciarti troppo la testa, il danno potrebbe anche essere di entit� limitata rispetto a quanto possa sembrare.

Ti esprimo solo la mia solidariet� per l'accaduto, capisco il tuo stato d'animo.

Ciao ed in boca al lupo biggrin.gif
Flavio

3rdokkio
Potrebbe costarmi di pi� che comprale nuova...un'eventuale riparazione? � possibile?
lhawy
QUOTE(3rdokkio @ Jun 23 2007, 07:42 PM) *

Potrebbe costarmi di pi� che comprale nuova...un'eventuale riparazione? � possibile?

sicuramente non effettueranno mai una riparazione da 1000 euro rolleyes.gif
ma il danno si pu� vedere? non hai una compattina per fargli una foto?
3rdokkio
QUOTE(lhawy @ Jun 23 2007, 08:13 PM) *

sicuramente non effettueranno mai una riparazione da 1000 euro rolleyes.gif
ma il danno si pu� vedere? non hai una compattina per fargli una foto?

Purtroppo no.
praticamente � caduta pari...con la parte inferiore che ha sbadutto in terra...infatti il display posteriore � intatto cos� come la baionetta.
L'af funziona...l'unica cosa che non funziona � il lettore della scheda di memoria.
andrea.cinalli
prova a fargli una foto, cos� magari riusciamo a capire meglio. Comunque la cosa giusta � quella di mandarla in assistenza e vedere cosa ti sapranno consigliare. Comunque se non ti legge pi� le memorie sicuramente si sar� staccato qualcosa all'interno. Mi spiace per quanto ti � successo, purtroppo si possono portare tante attenzioni ma sono cose che capitano
3rdokkio
QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 23 2007, 08:39 PM) *

prova a fargli una foto, cos� magari riusciamo a capire meglio. Comunque la cosa giusta � quella di mandarla in assistenza e vedere cosa ti sapranno consigliare. Comunque se non ti legge pi� le memorie sicuramente si sar� staccato qualcosa all'interno. Mi spiace per quanto ti � successo, purtroppo si possono portare tante attenzioni ma sono cose che capitano

gi� purtroppo....speriamo piuttosto che ritorni come nuova....dopo la riparazione...anche se ho i miei dubbi.
cecco.77
magari si � solo tranciata qualche pellicola di plastica di quelle marroncine che portano corrente... rolleyes.gif
Mirto Luigi
Pensa se il colpo ha fatto spostare di qualche micron il sensore i files verranno sfocati o chiss� cosa...ma l'hai provata dopo la botta?
Salute Gigiclick hmmm.gif
lhawy
QUOTE(3rdokkio @ Jun 23 2007, 08:36 PM) *

Purtroppo no.
praticamente � caduta pari...con la parte inferiore che ha sbadutto in terra...infatti il display posteriore � intatto cos� come la baionetta.
L'af funziona...l'unica cosa che non funziona � il lettore della scheda di memoria.

se c'� il danno elettronico � inutile che ci posti una foto, ltr per forza.
buzz
Capisco lo stato d'animo.
Una riparazione non deve costare pi� della fotocamera, altrimenti che riparazione �? Si getta e se ne compra una nuova e si risparmia e si ha un'altro corpo per i pezzi di ricambio!

Tranquillizzati, telefona alla LTR per metterti daccordo sulla spedizione. Allega comunque le copie dei documenti di acquisto. Non entra in ballo la garanzia ma una macchina Nital ha sempre un occhio di riguardo.
La sostituzione della calottina non ho idea di quanto possa costare, perch� potrebbe esser enecessario sostituire il pezzo intero che comprende anche il lato posteriore o anteriore. Direi una sciocchezza perch� non ho presente la fotocamera.
Per la scheda potrebbe essere una pista el film che si � tranciata o staccata. E' necessario prima aprirla per fare una diagnosi. Le cadute possono avere effetti invisibili dall'esterno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.