Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Dorikus
Certamente molti utenti usano il Nikon Capture per dare il proprio contributo agli scatti appena eseguiti.

Il Digital DEE, utilissimo elemento della suite Capture, ha dei parametri di default per quanto riguarda:
Shadow adjustment - aggiustamento delle ombre
Highlight adjustment - aggiustamento delle alte luci
Threshold -aggiustamento della soglia

Questi partono per difetto da un valore prefissato dal programma, e per precisione rispettivamente:

20
20
190

Ho notato che per i miei scatti - parlo per la maggior parte che ne abbia bisogno - sarebbe giusto partire da parametri piu' bassi, es:
10
10
100

Come fare per far si che il nikon capture al suo avvio prenda come default questi parametri ??

Ho letto e riletto il registro di Windows, ed anche i vari *.ini di Win Xp ed anche del 98, ME e 2000, ma non sono riuscito a trovare soluzione. Forse la configurazione e' scritta dentro il codice dell'eseguibile ??
Forse mi e' sfuggita qualche cosa ???

Avanti chi ne sa piu' di me !!!

Dafiero...evvai...

Saluti

Fabio

IcemanX
Uhm... anche sostituendo il file di config Neutral.set con uno costumizzato (rinominando entrambi) il programma sa quali sono le impostazioni di Default. Cos� facendo ripristinando le User Default si usa la propria config, ma non cambia niente rispetto ad un qualsiasi salvataggio di impostazioni, � cmq da richiamare dopo aver aperto il programma...
x ora niente, mi spiace wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.