Genere Borgo Antico e Stupenda campagna...

Difficolt�... Per Tutti...

E ora andiamo con qualche immagine...
...ovviamente queste sono le pi� scarse quelle belle le tengo per me...

----

----

----

----

QUOTE (lambretta @ Jul 18 2004, 08:53 PM) |
Per capirci meglio... ![]() ![]() ![]() ...questi sono due accessori che non devono mai mancare durante la domenica fotografica... ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (Antonio C. @ Jul 19 2004, 03:06 PM) |
Sono ben fatte, nulla da ridire. Ma non essendo un amante o un esperto del genere, il mio giudizio non vale granch� (idem se fossero fiori o gatti ![]() Ciao! |
QUOTE (Antonio C. @ Jul 19 2004, 03:46 PM) |
Ci sono! Ho capito cosa non mi fa saltare sulla sedia: la scelta della focale. Immagina le stesse scene riprese a 12mm, abbassando il punto di ripresa e puntando sulla scala in I� piano per esaltare la fuga prospettica verso il fondo... eh? ![]() |
QUOTE (Antonio C. @ Jul 19 2004, 02:46 PM) |
Ci sono! Ho capito cosa non mi fa saltare sulla sedia: la scelta della focale. Immagina le stesse scene riprese a 12mm, abbassando il punto di ripresa e puntando sulla scala in I� piano per esaltare la fuga prospettica verso il fondo... eh? ![]() |
QUOTE (lambretta @ Jul 19 2004, 01:27 PM) |
Claudio... che ti si seccassero tutte le tri x dentro al frigorifero... non hai nulla da dire sulle immagini da Sacrofano... che vergogna non ci sono pi� i sopravvissuti di una volta... ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 19 2004, 04:44 PM) |
Io invece di consiglio te ne do un'altro, mica che lo devi accett�, ma siccome s� tignoso io telo d� lo stesso e puro gratis ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (lambretta @ Jul 19 2004, 04:59 PM) |
che ne dici se pu� fa? ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (lambretta @ Jul 19 2004, 03:25 PM) |
Sar� anche vero che se ne sono accorti tutti che con il 12 mm veniva meglio per� solo Antonio l'ha scritto gli altri no... Sicuramente si! Sono scontate... quello che conta � l'aspetto tecnico della ripresa... ovviamente quando una cosa � fatta sono tutti buoni a rifarla... vediamo se c'� qualchuno che magari trovandosi in circostanze analoghe riesce a tirare fuori qualcosa di meglio... ![]() ![]() ![]() Senza utilizzare ovviamente focali estreme come il 12 mm che di per se ci mette molto del suo... nel rendere pi� o meno riuscita una ripresa... io qui nella fattispecie oltre allo zoom montato ho usato molto il 44 podalico nel senso che le immagini non sono ritagliate ma solo ridimensionate... e questo lo potete notare nei particolari di disturbo che si notano a destra della 3 fotografia che nel mirino non comparivano... sarebbe stato banale dare una sforbiciata in post produzione... questi particolari contribuiscono in modo massiccio alla non riuscita dell'immagine che guarda caso sembra essere la peggiore... mentre invece ci sono dei richiami prospettici e giochi di colore (a esempio il cancello verde che sembra uscire dall'immagine) che con un taglio migliore (pochi millimetri a destra) l'avrebbero resa senz'altro pi� gradevole... ![]() ![]() ![]() Il dibattito � ancora aperto chi offre di pi�... non mi fate dire tutto a me... ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (claudio60 @ Jul 19 2004, 05:20 PM) |
credo di aver capito perch� Claudio Orlando viene chiamato "il sopravvissuto". |
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 19 2004, 04:36 PM) | ||
Diamo a Segio Butt� quel che � di Sergio Butt� ![]() Comunque meglio tardi che mai! ![]() ![]() |
QUOTE |
se non stai attento di metteranno in gabbia come i panda e tenteranno di farti riprodurre |
QUOTE (Massimo P. @ Jul 19 2004, 07:17 PM) |
Io non sono nemmeno all' altezza di fare un commento alle foto di Lambretta..... |
QUOTE (sergiobutta @ Jul 19 2004, 07:53 PM) |
A questo punto io avrei dato un altro piccolo taglio. |
QUOTE (lambretta @ Jul 19 2004, 06:04 PM) |
... ma quanti hanno realmente a disposizione un 12 mm... |
QUOTE (ConteMaxS @ Jul 19 2004, 08:04 PM) |
Io ti faccio una proposta, torna in quel luogo e fai altri scatti con altre prospettive e altre ottiche......poi ne riparliamo. |
QUOTE (ConteMaxS @ Jul 19 2004, 08:04 PM) |
A me non piaccino. E chi se ne frega? Gi� ti sento Lambr�. N� tanto meno mi interessa capire come le hai fatte o cosa faresti per migliorarle, e se io sono capace di rifarle con o senza flash. Insommma, mi rendi la discussione antipaticata. Mentre dall' altra parte la discussione mi appassiona qui mi scattano gli anticorpi. |
QUOTE (Flanker78 @ Jul 19 2004, 08:06 PM) | ||
Dopo tutto quello che ha divorato???? Tornarci da solo???? Noooooo ![]() Semmai ci torniamo insieme... ![]() |
QUOTE (lambretta @ Jul 19 2004, 08:23 PM) |
E andiamo ogni promessa � debito... quando organizziamo... magari verso settembre che mo' fa veramente caldo... uno nemmeno se la gusta la cosa... ![]() ![]() ![]() |