fotompx
Jun 26 2007, 08:54 AM
Ciao a tutti, da un po di tempo con la D2H mi accade che la prima foto di un servizio viene visibilmente sottoesposta, la seconda fatta magari un secondo dopo viene invece esposta correttamente.
� un inconveniente che praticamente succede ogni volta che inizio un lavoro, tanto da aver ormai preso l'abitudine di fare una foto a vuoto prima di iniziare il servizio.
Vorrei approfittare del forum per sapere se anche altri utenti hanno avuto questo inconveniente e se lo hanno risolto..
studioraffaello
Jun 26 2007, 09:16 AM
QUOTE(fotompx @ Jun 26 2007, 09:54 AM)

Ciao a tutti, da un po di tempo con la D2H mi accade che la prima foto di un servizio viene visibilmente sottoesposta, la seconda fatta magari un secondo dopo viene invece esposta correttamente.
� un inconveniente che praticamente succede ogni volta che inizio un lavoro, tanto da aver ormai preso l'abitudine di fare una foto a vuoto prima di iniziare il servizio.
Vorrei approfittare del forum per sapere se anche altri utenti hanno avuto questo inconveniente e se lo hanno risolto..
A ME E' SUCCESSO MA AL PRIMO SCATTO MI SEGNALAVA ANCHE ...ERROR...riparata ( sostiuito otturatore)....
matteoganora
Jun 26 2007, 12:32 PM
E' l'otturatore!
antal81
Jun 26 2007, 11:31 PM
Salve,
dato che succede lo stesso anche a me con la D2h, potrei sapere a quanto ammonta la spesa per risolvere il problema?
Sostituzione otturatore, se ho capito bene.
E pensare che stavo mettendo qualcosina da parte per l'acquisto dell 80-200 2,8 versione bighiera.
studioraffaello
Jun 27 2007, 07:32 AM
QUOTE(antal81 @ Jun 27 2007, 12:31 AM)

Salve,
dato che succede lo stesso anche a me con la D2h, potrei sapere a quanto ammonta la spesa per risolvere il problema?
Sostituzione otturatore, se ho capito bene.
E pensare che stavo mettendo qualcosina da parte per l'acquisto dell 80-200 2,8 versione bighiera.
un po' piu' di 300 euro
fotompx
Jun 29 2007, 09:54 AM
Grazie, anche se in ritardo grazie per il vostro contributo,mando la macchina in assistenza e... speriamo bene.. ciao.
bdcpv
Jun 29 2007, 10:47 PM
anche una delle mie d2h ha lo stesso problema.... sottoscrivo la diagnosi.... e anche il costo di riparazione.....
a breve la mandero' in assistenza.
ciao
joe
Banshee
Jun 30 2007, 01:23 AM
Ciao a tutti, vedo del problema otturatore d2h, queste macchine che avete citato quanti scatti totali hanno ? ovvero � un problema che si presenta dopo un tot numero di scatti totali o � un problema ricorrente anche dopo pochi scatti ?
un grazie preoccupato :(
pacodewar
Jun 30 2007, 08:00 AM
Questo problema si verifica anche sulla mia d2h che saltuariamente il primo scatto viene completamente nero ecompare la scritta error.Da premettere che la macchina ha solo 15.000 scatti
studioraffaello
Jun 30 2007, 10:09 AM
QUOTE(Banshee @ Jun 30 2007, 02:23 AM)

Ciao a tutti, vedo del problema otturatore d2h, queste macchine che avete citato quanti scatti totali hanno ? ovvero � un problema che si presenta dopo un tot numero di scatti totali o � un problema ricorrente anche dopo pochi scatti ?
un grazie preoccupato :(
allora la d2h ha presentato il problema dell'otturatore dopo un 6 - 7000 scatti
la d2hs ha un attivo di oltre 40.000 scatti e tutto ok.....
temo sia stato uno dei soliti difetti fatti testare al cliente e poi risolti.......
Banshee
Jun 30 2007, 11:07 AM
QUOTE(studioraffaello @ Jun 30 2007, 11:09 AM)

allora la d2h ha presentato il problema dell'otturatore dopo un 6 - 7000 scatti
la d2hs ha un attivo di oltre 40.000 scatti e tutto ok.....
temo sia stato uno dei soliti difetti fatti testare al cliente e poi risolti.......
Grazie della risposta, ma da ci� intuisco che il difetto otturatore potrebbe essere simile al noto problema esposimetro ?
Grazie!
antal81
Jul 2 2007, 12:48 AM
Non so dirvi di preciso quanti scatti ha effetuato la mia d2h. Ho contattato ltr e mi ha detto che il problema � dovuto alla usura della macchina, quindi non � considerato come il problema dell'esposimetro.
In realt� date le moltissime segnalazioni sul forum dello stesso problema, speravo lo fosse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.