Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
NightHawk
Ho scaricato la demo di questo programma che ha lo scopo di ridurre il rumore digitale dalle foto...qualcuno di voi lo ha?? Se si come gli sembra? E' effettivamente valido come sembra?? Grazie Ciao ciao.gif smile.gif

Ps ho notato per� che le foto una volta "PULITE" non raggiungono mai i 300Kb di grandezza...questo non puo provocare una perdita di dettagli??
SAETTA
...forse sara' che hai la demo e quindi limitata.
Antonio C.
Esatto.
NeatImage � un sw splendido, secondo me insostituibile lavorando con le compatte digitali, perch� molto efficace e versatile (ottima la possibilit� di campionare il tipo di rumore di fondo). Fra l'altro non da quegli effetti orrendi tipo posterizzazioni, e incorpora una discreta maschera di contrasto.
Purtroppo la versione demo non consente di salvare in tiff o jpeg a bassa compressione. Consiglio sicuramente di acquistarlo se si ha interesse a usare ISO un po' pi� spinti, mi sembra di ricordare che il costo in versione home � tutto sommato accettabile.
ps: non ho nulla a che fare con loro ciao.gif
ciauz!
maurofla
Concordo pienamente con Antonio C. � veramente un ottimo tool!!

Ho acquistato la versione pro ed � veramente ottimo!
decisamente + veloce della versione demo e comodissimo per le procedure batch!
Con un po di prove (i parametri impostabili sono veramente tanti!) si ottengono risultati inaspettati!...Salva in tif (anche 48bit) senza perdita assoluta di qualit�!

Mi ha risolto decisamente i problemi di rumorosit� della 5700 a iso400 e 800.
Ottimo anche x la pulizia delle diapositive passate allo scanner.
ciao.gif a tutti!

p.s. ovviamnete anche io non sono di parte!
MikyR1100R
Provata la versione PRO anch'io ed � una bomba!!!!
Non ho capito come si usa bene,ma con un paio di prove ho tolto da una foto la "grana" che c'era!!!!
NightHawk
ho "rimediato" tongue.gif la versione 2,6 Pro Plus...e devo dire che avete ragione..� proprio una bomba..a differenza della DEMO ciao.gif
MikyR1100R
wink.gif Magari se cerchi meglio "rimedi" pure la 3.0 PRO
NightHawk
QUOTE (M750 @ Dec 31 2003, 06:21 PM)
wink.gif Magari se cerchi meglio "rimedi" pure la 3.0 PRO

Seguir� il tuo consiglio...ma la 3.0 Pro ha qualcosa in piu rispetto alla 2.6?? Perch� se nn cambia molto va bene anche questa!! CIAO bouncy.gif ciao.gif
MikyR1100R
Non ne ho la pi� pallida idea laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Magari sul sito dice qualcosa in merito alle novit� introdotte....
Ricorda di scaricare anche il "database" per la tua fotocamera,sinceramente non so a che serve ma se c'� servir� pure a qualcosa.... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.