Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mavecc
Buongiorno a tutti, sono un Nikonista che scattta ancora in pellicola con una Nikon FM e una F4
Mi hanno regalato usata un Nikon D100, e non so se � un problema della macchina o sono io che non sono capace, ma la messa a fuoco di un oggetto in movimento non lo mette a fuoco, anche avendo impostato il fuoco continuo e il trakking.

Ho sentito qualcosa di negativo sulla D100, � questo il motivo??

Rimarr� affezioanto alla mia vecchia pellicola.

Grazie a tutti

Maurizio
_Simone_
cos'hai sentito di negativo?

l'AF della d100 non � sicuramente una scheggia visto che � datato
con che lente la usi? che cosa volevi fotografare?
t_raffaele
QUOTE(mavecc @ Jun 26 2007, 01:45 PM) *

Buongiorno a tutti, sono un Nikonista che scattta ancora in pellicola con una Nikon FM e una F4
Mi hanno regalato usata un Nikon D100, e non so se � un problema della macchina o sono io che non sono capace, ma la messa a fuoco di un oggetto in movimento non lo mette a fuoco, anche avendo impostato il fuoco continuo e il trakking.

Ho sentito qualcosa di negativo sulla D100, � questo il motivo??
Rimarr� affezioanto alla mia vecchia pellicola.

Grazie a tutti

Maurizio

Ciao Maurizio,mi scuso per il ritardo ma..solo oggi sono riuscito a leggere
la tua "disperazione" sulla D100.
Voglio credere che quanto ti hanno riferito di tanto negativo,sia stato solo
un modo per giustificare un prodotto piutosto che un'altro.Posso assicurarti di non avere mai avuto problemi con le mie 2 D100.Ti dir� di +...attualmente,non sento nemmeno la necessit� di sostituirle con una..senza far nome Dxxx.La guerra dei Mp non mi interesssa.
Prova a controllare le impostazioni tipo Af sul soggetto + vicino ecc.prova a pulire i contatti dell'ottica e della macchina,prova!!sono certo che alla fine scoprirai che la causa,spesso si nasconde dietro alla nostra disattenzione.Spero!!

Buone Foto!!

Raffaele

gandalef
uhm...neppure io ho avuto mai problemi di m.a.f.
certo non � una scheggia ed un tantino bisogna farci l'abitudine, ma nulla di negativo e tantomeno problemi di messa a fuoco di oggetti in movimento. La sola cosa "negativa" purtroppo � la raffica praticamente inesistente, ma a parte la D200 e la D2xx per le altre siamo gi� di l�. Non � nata per le foto sportive, ma me la tengo ben stretta wink.gif
lucaoms
QUOTE(gandalef @ Jun 29 2007, 02:15 PM) *

uhm...neppure io ho avuto mai problemi di m.a.f.
certo non � una scheggia ed un tantino bisogna farci l'abitudine, ma nulla di negativo e tantomeno problemi di messa a fuoco di oggetti in movimento. La sola cosa "negativa" purtroppo � la raffica praticamente inesistente, ma a parte la D200 e la D2xx per le altre siamo gi� di l�. Non � nata per le foto sportive, ma me la tengo ben stretta wink.gif

maurizio la d100 � come il potere logora chi non l'ha mai avuta biggrin.gif scherzi a parte credo di poter affermare con certezza che la d100 (in listino senza diminuzioni di prz per 3 anni) sia in assoluto la dslr della quale non ho praticamente mai sentito lamentele (tolti i limiti fisici e elettronici di un progetto del 2000)....
ora sei sicuro di seguire con l'area MF selezionata il soggetto?
sei sicuro che il modo Maf non sia con soggetto piu vicino?
fai la prova di scattare con soggetto ,movimento con prioorita' scatto allo scatto e non al fuoco...
va da se che un 24-85 af con il modulo multicam 900 della d100 non riesce a seguire un auto da corsa, ma con accorgimenti giusti e una af-s le cose vanno decisamente meglio
dicci qualcosa in piu'
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.