Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
matteoganora
Capita... che quando uno ami smodatamente gli animali, questi se ne accorgano, e naturalmente ricambino l'amore dato.

E quindi capita che un bel giorno, fuori di casa, ti si presenti una mamma un po' arrufata, a cui ogni tanto lasci una ciotolina di latte e qualche avanzo in giardino, a presentarti la sua piccola creatura... e come si fa a non dar qualcosina da mangiare a questa discreta e dolce minifamiglia... rolleyes.gif

Io non ce la farei a chiudere la porta in faccia a un gattino affamato, certo proverei ad educarlo a non entrare in casa, sopratutto perch� di gatti gi� ne ho due, ma finch� scorazzano nel giardino e ogni tanto sgranocchiano qualcosa... suvvia, fare del bene fa bene! biggrin.gif

E cos�, vi presento Tina, una sveglia micetta che ormai ha fatto del mio piccolo anglo verde il suo parco giochi... oltre ad avere due bei gattoni... di casa, ne ha altri due (amici del mio Alonso), del vicinato che vengono giornalmente a far congrega (un giorno li beccher� a giocare a briscola credo!), tutti che vanno beatamente d'accordo.

E cos�, in un pomeriggio di relax, eccomi ad inseguire questa batufolo, che mostra una naturalezza davanti alla mia D100 quasi inusuale (� arriva a tirarmi le zampate sul 70-200 VR!!! ohmy.gif ), vi propongo 6 scatti... cronaca di una giornata felina! biggrin.gif

Innanzitutto presentiamola: ecco Tina!
matteoganora
La mattina appena sveglia, lo sguardo un po' appannato e un bello sbadiglione!
matteoganora
Allenamento, e manicure...
matteoganora
Il pomeriggio, diamoci alla caccia... e l'istinto del predatore si mostra nella sua innata naturalezza...
matteoganora
Iniziamo a sentire la stanchezza... una stiratina sulla panchina ci vuole...
matteoganora
E la sera... ormai stanca... due coccole ci vogliono proprio... e come negargliele!

Giornata finita... facciamo del bene agli animali... e loro ci faranno bene, allo spirito e al cuore! wink.gif
Claudio Rampini
La seconda foto mi ricorda qualcosa di Bresson laugh.gif
Claudio Orlando
Simpatico e completo! laugh.gif

In poche foto, gli atteggiamenti pi� comuni e significativi che rendono, anche con un soggetto cos�...domestico, divertente e piacevole un raccontino.

Bellissima quella in atteggiamento di caccia. wink.gif
Aaron80
...simpatico reportage... wink.gif
Franz
GRANDE Matteo!!!
Pollice.gif

In 6 foto, le meraviglie e la riscoperta del quotidiano che non � mai banale.

Franz
Fedro
E bravo Matteo, proprio una bella storia!

Quella che mi piace di pi�, � sicuramente quella in caccia: veramente molto plastica e dinamica....quella che mi piace "meno" � quella stampa like HBC wink.gif tongue.gif tongue.gif (perdonami ma non ho resistito laugh.gif laugh.gif )

Maurizio Firmani
bellissimo reportage domestico. I gatti sono sempre stati modelli molto fotogenici... biggrin.gif
francesco.nocera
Carinissima sta micetta...

Molto belle le foto, mi piace molto la 5 smile.gif

D'accordissimo sul fare del bene agli animali... infatti da 10 giorni a casa mia c'� Fox, un micetto che mio padre ha trovato chiuso nel bancomat della banca dove lavora e che ora abbiamo adottato e stiamo curando...

Quando ho un p� di tempo prendo la coolpix e vi posto qualche foto anch'io...

Ciao wink.gif
marcofranceschini
Belli i gatti ,belle,molto belle le tue foto...
proprio ieri ,per� non avevo con me la macchina,ho insegnato ad una bambina di neanche 2 anni , a mettere la sua micetta (piccola e nera! ph34r.gif ) in un secchiello ed a portarla cos� sistemata in giro per il giardino ambedue (nonostante i vari ribaltamenti del gatto)si sono divertiti...sarebbero stati perfetti soggetti fotografici
Ciao
Marco
AndreaSalini
I cuccioli sono sempre uno spettacolo e questa micetta � davvero simpatica!!
Lambretta S
Chi c'era alla festa?... huh.gif huh.gif huh.gif

I soliti 4 gatti... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luca Moi
Complimenti per il reportage felino...belle foto tutte quante, ma quella della caccia � superlativa.
A proposito di scatti felini, ci sarebbero ottime cose anche di una certa Marina, se si decidesse a postarle !! wink.gif
matteoganora
QUOTE (Luca Moi @ Jul 19 2004, 01:19 PM)
A proposito di scatti felini, ci sarebbero ottime cose anche di una certa Marina, se si decidesse a postarle !! wink.gif

Appunto... se invece di star li a leggere e basta si decidesse a scrivere ogni tanto... e a postare i suoi scatti... dry.gif
Luca Moi
Chiss� che non si riesca a convincerla, ma la vedo dura... tongue.gif
nuvolarossa
...Immaginate di possedere un cane di 50 kg, incrocio tra un pastore tedesco ed uno scaldabagno, che odia i gatti in modo viscerale, e di avere 6 (dico sei) gatti randagi che tutte le sere vengono nel vostro giardino alla ricerca di cibo ed ai quali vostra madre, che abita al piano di sopra, regolarmente d� da mangiare...
Ecco l'inferno di casa mia alle 11 di sera..... blink.gif mad.gif blink.gif Mai fotografato, perch� l'inferno non � fotografabile laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Condivido il pensiero di Matteo, date amore agli animali e loro vi ricambieranno disinteressatamente...

...Bellissima "la caccia"...
Claudio Orlando
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
Ah... giusto per precisare:

BRESSON SE LI SOGNA DI NOTTE DEI BN COSI'

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Claudio Orlando
QUOTE (matteoganora @ Jul 19 2004, 04:11 PM)

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

[SIZE=7]Quanno ce v� ce v�[SIZE=7]
Claudio Rampini
QUOTE (matteoganora @ Jul 19 2004, 03:11 PM)

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

eppure la mano � proprio quella: leggero sfocato, esposizione scarsa, sensazione fugace di movimento, attimo colto al suo apice.
Non c'� niente da fare, tu sei molto ma molto bressoniano, specialmente con la foto del gattino in B/N.
Au revoir.

laugh.gif
sergiobutta
Sono belle, Matteo, in special mdodo quella di caccia. Ma poich� ho visto te in posa di caccia di un gatto, vorrei vedere quella foto.
marina
QUOTE (matteoganora @ Jul 19 2004, 01:23 PM)
QUOTE (Luca Moi @ Jul 19 2004, 01:19 PM)

Appunto... se invece di star li a leggere e basta si decidesse a scrivere ogni tanto... e a postare i suoi scatti... dry.gif

Ecco perche' mi fischiavano le orecchie, oggi... ;-)
Mai postato una foto... ma se proprio insistete... oltre a quelle che potete vedere spulciando nel mio spazio in photo.net, eccone una recente.

La storia dei "miei" mici assomiglia a quella della piccola Tina, solo che i miei piccoli ospiti da un giorno all'altro si sono trovati malati e malconci... cosi' abbiamo ben pensato di catturarli (mica si facevano avvicinare, erano proprio gatti selvaici) e curarli. Dopo un inverno di cure e coccole (e "arresti domiciliari") finalmente abbiamo restituito i fratelli, ormai guariti e cresciuti, alla liberta' e al giardino. Ora sono il terrore di topi e piccioni, con mia grande soddisfazione.

Queste sono mamma (in secondo piano, occhi azzurri, randagia ma bellissima) e figlioletta, in un meritato momento di siesta pomeridiana.
marina
... poi ve ne faccio vedere una a cui sono particolarmente affezionata: fratello (grigio scuro) e sorella (tigrata) che ronfano (ma va?!) abbracciati sul letto a castello, quest'inverno.
E' la prima foto di una sequenza, il resto ve lo risparmio, solo che dalle successive immagini si capisce meglio la reciproca posizione dei due mici, con il maschio che cinge le spalle della sorella con una zampa.
Si, lo so, c'e' del micro-macro-mosso... ma piu' che alzare la sensibilita' a 800 ISO (ho una cp 5700) ed entrare in apnea totale non ho potuto fare, volendo evitare l'uso del flash. A me sta bene pure cosi'.

Ce ne sarebbero a decine... ma mi fermo qui. Come dicevo prima, gli amanti dei felini ne possono vedere qualcun'altra su photo.net, basta seguire il link in calce.

Sperando di aver reso contenti Matteo e Luca, e di non aver annoiato troppo gli altri... torno a fare il fantasmino del forum biggrin.gif
Felix B.
QUOTE (marina @ Jul 19 2004, 10:56 PM)
Sperando di aver reso contenti Matteo e Luca, e di non aver annoiato troppo gli altri...

...mica solo loro wink.gif wink.gif...complimenti per le foto.

OT..se mi devo inginocchiare e farti le mie scuse pubblicamente davanti a tutti del forum pur di rileggerti sappi che sono prontissimo a farlo.
sergiobutta
Tenerissima immagine, Marina. Amo tutti gli animali, in particolar modo i cani, e, proprio in questi giorni, nella mia casa in Sicilia si � presentato un nuovo ospite.
ha scelto me come primo amico e, ieri, quando sono partito, mi � dispiaciuto lasciarlo.
matteoganora
Evviva!!! Marina ha postato una foto!!! � gi� stato segnato sul calendario...
Speriamo diventi un'abitudine e non uno sporadico caso... wink.gif

Continua Marina... continua a postare e non a fare il fantasmino! biggrin.gif
bluemonia
Matteo, uno splendido reportage felino, bellissima la storia ancor di pi� gli scatti!!!
quella che preferisco � lo scatto numero 2, tina sembra un carotne animato con quelle zampone, fa troppo ridere � troppo tenera!!!!

Mi permetto di fare i complimenti anche a Marina, due scatti molto belli, ti invito anche io a continuare a postare!!!! wink.gif

io vi invito a togliere dalla strada anche i cagnolini, sono troppo teneri... io ne ho gi� adottate 2, floppy e athlon, che giuro non smettono mai di dimostrare la loro gratitudine!!!! smile.gif
zalacchia
Matteo, anche stavolta ha dimostrato di avere molto da insegnare (vale anche per Marina).

Un gatto, un cane, un fiore....sono soggetti scontati, considerati banali.

Quante volte abbiamo rinunciato a scattare perch�... "non c'� niente da fotografare"? Semplicemente perch� non abbiamo visto, non abbiamo pensato, non abbiamo guardato il soggetto.

Matteo il soggetto lo ha studiato, seguito, � entrato in simbiosi con lui, ci ha sicuramente giocato, abbassandosi al suolo � entrato nel suo mondo regalandoci delle immagini belle, di sicuro effetto, fermando gli attimi che raccontano la vita di un gatto.... vista da un altro gatto wink.gif .

Ciao
Stefano Z.

orione
Complimenti Matteo e Marina voglio farvi conoscere la mia Paiper un po ribelle ma molto brava.UN saluto da Giorgio e Paiper.

Spero di aver fatto tutto nel modo giusto dato che e la prima foto che allego. rolleyes.gif
Luca Moi
Evvvvvvai, ce la abbiamo fatto a convincere Marina !! laugh.gif laugh.gif
Speriamo che duri...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.