QUOTE(dema @ Jun 29 2007, 09:34 AM)

...poi che l'orologio del pc stesso non sia perfettamente sincronizzato con il resto del mondo non credo abbia importanza
Esatto, se non è connesso a internet non sarà sull'ora esatta, ma comunque le due reflex saranno ugualmente sincronizzate al secondo.
Ma scusa per fare questo devi scaricare le foto attraverso la macchina e non con un lettore di schede giusto perchè solo così Nikon View può sentire che ora fa la macchina fotografica e che ora fa l'orologio interno del pc quindi modificare l'ora di scatto nei singoli file.
Si, funziona solo con macchina connessa via cavo e impostata su PTP e non Mass Storage. Se preferisci usare il lettore per scaricare continua così, collegherai la macchina al cavo solo quando avrai l'esigenza della sincronizzazione. Appena la riconosce e si apre Nikon View ti dice che l'orologio è sincronizzato e invece di confermare lo scaricamento premi annulla.
Domanda ma Nikon View permette di scaricare anche da macchine non Nikon visto che la mia collega ha una Canon.

Mi sembra vagamente di si, di averlo fatto con la compatta Sony, ma mi riservo di riprovare per essere più preciso.
Ciao, alpiliguri.