Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
clikker
ho acquistato un kit D80 18-135 ma appena ho iniziato a scattare la macchina mi ha dato il seguente segnale "f" e l'ottica si � bloccata. Ogni volta che provo ad inserire l'ottica a volte va bene a volte si blocca.
Nel libretto c'� scritto che il segno corrisponde ad ottiche senza cpu.... ma l'ottica � del KIT!!!! che dite devo portare il tutto in assistenza??? � un problema del corpo o dell'ottica???
IL kit � nuovo 3 giorni di vita!!!
un grazie a tutti
Mauro
DARIOCA
Magari essendo ottica e macchina nuovi c'� qualche contatto che che non aggancia bene. Una domanda stupida, ma quando ruoti l'obiettivo per montare l'ottica gli fai fare lo scatto che indica che l'ottica � agganciata?

Fai qualche altra prova se non dovesse andare torna dal negoziante e fatti risolvere il problema.
clikker
si certo l'ottica � montata bene... cmq speriamo che sia come dici tu.... contatti nuovi.... ma il problema � troppo frequente..... a volte dopo innestata ottica e agganciata bene.. fa il problema.... poi ruoto leggermente l'ottica e il problema non c'� piu!!!! MA lavorare cosi � impossibile non credi???
cmq grazie per la risposta...
Franco_
Al tuo posto andrei dal negoziante e chiederei di provare un altro obiettivo. Visto che l'acquisto l'hai fatto solo tre giorni fa puoi anche chiedere la sostituzione della parte che non funziona correttamente (secondo me � l'obiettivo). Se non pu�/vuole cambiarti solo l'ottica chiedi un nuovo kit (ma provalo per bene prima di portartelo a casa)

Franco
matmat
corri subito dal negoziante a farti cambiare il kit, non solo l'ottica, potrebbe essere un problema della fotocamera!!!
cmq per almeno 10 giorni di "prova" dovrebbero cambiartelo senza problemi
_Simone_
prove incrociate, lo stesso obiettivo su un'altra macchina e la stessa macchina con un altro obiettivo, dopo di che se sei in tempo te la fai cambiare altrimenti spedisci a LTR
clikker
Problema risolto!! biggrin.gif OTTICA difettosa!!! ora in riparazione con garanzia nital....
Grazie a tutti dei consigli......
danilo59
QUOTE(73fotografo @ Jun 30 2007, 08:40 AM) *

ho acquistato un kit D80 18-135 ma appena ho iniziato a scattare la macchina mi ha dato il seguente segnale "f" e l'ottica si � bloccata. Ogni volta che provo ad inserire l'ottica a volte va bene a volte si blocca.
Nel libretto c'� scritto che il segno corrisponde ad ottiche senza cpu.... ma l'ottica � del KIT!!!! che dite devo portare il tutto in assistenza??? � un problema del corpo o dell'ottica???
IL kit � nuovo 3 giorni di vita!!!
un grazie a tutti
Mauro

Io pure la mia nuova l'ho mandata in assistenza per un'altra problematica che non hanno risolto in pi� ha presentato anche il difetto della "F"
SiDiQ
Pure a me con il 18-135 � comparso il problema della F -- almeno tre volte in quasi 6 mesi. Ogni volta � vastato sbloccare l'ottica e farli fare un grado di giro per poi riavvitarla e tutto � tornato a funzionare.

Da un po non me lo fa pi�, forse xch� � un mese che il 18-135 � bello bello al calduccio nella sua borsetta di pelle sostituito dal 50ino che non tolgo mai smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.