bwcarlo
Dec 30 2003, 04:14 PM
Ciao a tutti, c'� qualcuno che sa perch� collegando la mia nikon d100 ad un portatile macintosh ( con mac ox 10.3.2) e lanciando nikon capture control ( vers 3.0) non riesco in nessun modo a far funzionare la d100 per poter acquisire direttamente le foto????
grazie
Giuseppe Maio
Dec 30 2003, 04:27 PM
I requisiti minimi
per operare con Camera Control di Nikon Capture, abbinato a D-100 e Mac OS-x sono:
1) D-100 con versione firmware 2.0 per l'ottenimento del protocollo di comunicazione PTP. La D-100 dovr� pertanto essere impostata su PTP dall'apposito menu USB.
2) Nikon Capture versione 3.5 o successiva. L'aggiornamento gratuito dalla versione 3.0 � disponibile presso il sito di assistenza europeo indicato nello stesso software e sulla documentazione a corredo.
Giuseppe Maio
www.nital.it
bwcarlo
Jan 2 2004, 12:12 PM
grazie x la risposta,
ho provato ad aggiornare nikon capture al 3.5 e nikon view a 6.0 ma non riesco ugualmente a connettere la d100 ( sul display compare soolamente la scritta PC e non mi permette di fare nulla,il Mac la vede solamente come disco esterno)..... se il problema � il firmware della d100, come posso vedere che versione � ed eventualmente come aggiornarlo ???
grazie di nuovo
Giuseppe Maio
Jan 2 2004, 02:08 PM
QUOTE (ccasin@tin.it @ Jan 2 2004, 12:12 PM) |
se il problema � il firmware della d100, come posso vedere che versione � ed eventualmente come aggiornarlo ??? |
La versione firmware della fotocamera,
� raggiungibile in diversi modi.
Forse il pi� semplice � quello di leggela dai dati di ripresa che accompagnano ogni fotografia. I dati di ripresa visionabili direttamente dalla fotocamera contemplano diverse scermate raggiungibili come indicato alle pagine 114 e 115 del manuale.
Oppure nella dedicata sezione del Nikon Browser, Editor o Nikon Viewer.
Se la fotocamera dispone di versione 2.0 allora il menu contempler� anche una voce chiamata USB che consentir� la selezione dei due protocolli, USB "Mass Storage" oppure USB "PTP" da utilizzare in questa circostanza.
Se la fotocamera non dispone di versione 2.0 potr� inviarla in assistenza per un aggiornamento gratuito fattibile in tempi assolutamente ristretti. Questo agiornamento della D-100 fatto in forma completa, non � fattibile dall'utente a causa della particolare complessit� che contempla differenti EEPROM coinvolte.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.