Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DARIOCA
Ciao a tutti. In questo week end sono stato con la mia d80 in giro per boschi e campagne. Durante queste camminate avevo sempre la macchina appesa al collo pronta all'uso. Ad un certo punto ho notato per� che il corpo macchina era bollente dato che essendo nera e stando sempre esposta al sole si � riscaldata parecchio. La domanda � ma tutto questo calore dovuto al riscaldamento solare fa male alla macchina? Voi come fate?

Grazie a tutti.
WalterB61
Mai posto il problema, ti assicuro che neanche sotto il sole africano mi sono posto una domanda del genere.
decarolisalfredo
Non penso si rovini niente, io comunque la tengo all'obra del mio corpo.
Sulle istruzioni c'� scritto di non lasciarla sul cruscotto dell'auto, ma l� si possono raggiungere delle temperature veramente elevate.

Un po' di attenzione, comunque, non fa mai male.
giaspi73
QUOTE(DARIOCA @ Jul 2 2007, 08:16 PM) *

Ciao a tutti. In questo week end sono stato con la mia d80 in giro per boschi e campagne. Durante queste camminate avevo sempre la macchina appesa al collo pronta all'uso. Ad un certo punto ho notato per� che il corpo macchina era bollente dato che essendo nera e stando sempre esposta al sole si � riscaldata parecchio. La domanda � ma tutto questo calore dovuto al riscaldamento solare fa male alla macchina? Voi come fate?

Grazie a tutti.

Che gli faccia male � poco ma sicuro,soprattutto a temperature sopra i 40� alle quali anche la mia d70s,ultimamente in india (46�) ha dato qualche segno di "stanchezza" con strane foto a 2 colori (verde e blu) hmmm.gif Ogni tanto, magari, � meglio riporla in custodia, forse. Police.gif
Paolo66
Forse pu� saltare fuori qualche hot-pixel?

Per la machina in s�...b� la D80 � in plastica, immagino che dalla D200 in su ne risentano meno.
DARIOCA
GRazie a tutti.

Anche io penso che ogni tanto sia meglio farla riposare e non tenerla per tempi lunghi ad alte temperature, anche perch� se fuori scotta immagino all'interno della macchina la temperatura sia ancora pi� alta. Il mio dubbio era se si corre il rischio di provocare danni irreversibili in un uso cos� stressante a lungo termine.
andrea.cinalli
ho letto in qualche discussione che dopo parecchi scatti il sensore tende a scaldarsi. aumentando cos� la possibilit� che la polvere faccia ancora pi� guai di quelli che fa normalmente. Anche a me � capitato stando sotto il sole per un p� di tempo di sentire poi la macchina molto calda e questo penso che non le faccia molto bene, per� credo che stando sotto il sole per un p� non si rovini in maniera irreparabile, di sicuro � molto pi� pericoloso lasciarla nel cruscotto della macchina (che sotto il sole pu� raggiungere anche i 70�)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.