Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
queridam
Ciao,

per la mia vacanza in Svizzera ho acquistato una D40x kit, non ho mai avuto esperienza con una reflex, spero di imparare a usarla.
Cmq, nei modi Digital Vari Program non c'� il modo per lo scatto notturno, cos� dovr� arrangiarmi con le impostazioni manuali ma non ho capito come settare la reflex per fare delle buone foto notturne.
Mi date una mano per favore??
_Simone_
per fare foto di notte la d40x dev'essere ferma (tavolo,davanzale,treppiede....)
i tempi si allungano, i diaframmi si chiudono
alsab
QUOTE(queridam @ Jul 6 2007, 04:36 PM) *

Ciao,

per la mia vacanza in Svizzera ho acquistato una D40x kit, non ho mai avuto esperienza con una reflex, spero di imparare a usarla.
Cmq, nei modi Digital Vari Program non c'� il modo per lo scatto notturno, cos� dovr� arrangiarmi con le impostazioni manuali ma non ho capito come settare la reflex per fare delle buone foto notturne.
Mi date una mano per favore??

Non devi fare niente: se scatti in auto pensa a tutto lei: modifica la sensibilit� ISO (1600) e vi abbina tempo e diaframma.Poi... scatta, scatta e scatta e vedi i risultati e leggi bene (capisco � xxx per tutti il manuale).
E Buone vacanze !
queridam
QUOTE(alsab @ Jul 6 2007, 05:41 PM) *

Non devi fare niente: se scatti in auto pensa a tutto lei: modifica la sensibilit� ISO (1600) e vi abbina tempo e diaframma.Poi... scatta, scatta e scatta e vedi i risultati e leggi bene (capisco � xxx per tutti il manuale).
E Buone vacanze !

Non � che il manuale spiega tante cose, se ci fosse un buon libro lo acquisterei, magari mi sarebbe d'aiuto per iniziare.
Cmq, volevo acquisire qualcosa velocemente visto che tra 2 gg parto.

Ma se con la modalit� auto la foto non venisse bene devo impostare solo i tempi e il diaframma ?

Skylight
Ciao, se cerchi un buon libro direi che quello scritto dall'Ing. Maio � indispensabile.

Questo il link della casa editrice:
http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21681

Qua notizie e pareri sul libro :
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=54134&st=25

Lo trovi nelle librerie abbastanza facilmente.
Alessio Buonfigli
Prova a leggere un qualunque libro che parli di tecnica fotografica... in una risposta ad un post � difficile essere d'aiuto.
E fossi in te mi preoccuperei anche di iniziare a scattare delle foto in condizioni di luce meno drastiche come quelle notturne...

Buona vacanza.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.