roberto cubeddu
Jul 9 2007, 11:20 AM
Questo fine settimana ho girato per varie spiagge e localit� marine.
Ho incrociato un sacco di gente in vacanza con fotocamera al collo.
Magari, per il calcolo delle probabilit�, qualcuno � anche attivo su questo forum: ma vai tu e capisci quale dei mille mila.
Perch� non adottiamo una specie di segnale di riconoscimento, che so io:
una cosa semplice,un nastrino giallo e nero annodato alla tracolla (colori Nikon).
Ci si potrebbe semplicemente anche solo salutare.
"Toh, uno del forum"
Krafen73
Jul 9 2007, 11:34 AM
Con il fatto della estensione della garanzia credo che tutti i nikonisti che incontri per strada siano iscritti al forum. Poi gli utenti attivi sicuramente sono molto ma molto meno...
Potremmo andare in giro con una maglietta con stampato in grande il nostro avatar...
buzz
Jul 9 2007, 12:00 PM
Tempo fa si era pensato di distribuire un adesivo con il simbolo del nital club.
Ma se sei a mare dove lo appiccichi?
Poi attaccarlo in una borsa potrebbe attirare dei malintrenzionati (vabb� che uno zaino fotografico o una valigia sono facili da individuare, ma scriverci sopra il contenuto...) Quindi se ne � fatto a meno.
Quella della maglietta potrebbe essere una buona idea!
simbo74
Jul 9 2007, 12:11 PM
QUOTE(buzz @ Jul 9 2007, 01:00 PM)

Tempo fa si era pensato di distribuire un adesivo con il simbolo del nital club.
Poi attaccarlo in una borsa potrebbe attirare dei malintrenzionati (vabb� che uno zaino fotografico o una valigia sono facili da individuare, ma scriverci sopra il contenuto...) Quindi se ne � fatto a meno.
io giro con la spilla nikon nelle fibbie dello zaino e/o del guscio... per� come me potrebbero fare in 100 mila e non tutti iscritti al forum.
alcarbo
Jul 9 2007, 12:12 PM

o un cappellino ..............per� ci vorrebbe l'esclusiva
Paolo Inselvini
Jul 9 2007, 12:12 PM

Il problema � che non vado in giro sempre con la stessa maglietta ogni tanto la lavo
Almeno io faccio cos�
FALCON200
Jul 9 2007, 12:22 PM
s� Paolo....anch'io tendo a fare cos�.....
un plauso all'autore di questo 3D
sul mio giubbetto Nikon ho applicato anche la scritta FALCON200....oltre al logo della Community
ciao
M.
ANTERIORECHIUSO
Jul 9 2007, 12:35 PM
Cavolo,il mio avatar si muove,dovrei automatizzarlo!
O magari farlo ad lcd flessibili,mi pare li abbiano gia brevettati
alcarbo
Jul 9 2007, 12:56 PM
Altrimenti possiamo inventarci una parola d'ordine o un segnale di riconoscimento (sempre in esclusiva cio� riservati......... per quanto si possa farli restare tale ........... ben presto infatti i Canoisti lo scoprirebbero e si infiltrerebbero)
gciraso
Jul 9 2007, 01:03 PM
QUOTE(alcarbo @ Jul 9 2007, 01:56 PM)

Altrimenti possiamo inventarci una parola d'ordine o un segnale di riconoscimento (sempre in esclusiva cio� riservati......... per quanto si possa farli restare tale ........... ben presto infatti i Canoisti lo scoprirebbero e si infiltrerebbero)

P-2?
Giovanni
alcarbo
Jul 9 2007, 01:22 PM
QUOTE(gciraso @ Jul 9 2007, 02:03 PM)

P-2?
Giovanni
Hai ragione !!! Il rischio � quello !!! Niente sistemi carbonari !!!
Torniamo al cappellino e alla maglietta ...... da lavare almeno due volte all'anno
roberto cubeddu
Jul 9 2007, 01:25 PM
Che spiritosi !!
Vabb�, torniamo al lavoro, v�, che � meglio.
alcarbo
Jul 9 2007, 01:31 PM
QUOTE(roberto cubeddu @ Jul 9 2007, 02:25 PM)

Che spiritosi !!
Vabb�, torniamo al lavoro, v�, che � meglio.
Stavo pensando la stessa cosa. E' uno spirito un p� freddo, c.d. all'inglese (almeno il mio).
Torno al lavoro anche io. A stasera o stanotte
Hispanico7
Jul 9 2007, 02:50 PM
QUOTE(alcarbo @ Jul 9 2007, 02:22 PM)

Torniamo al cappellino e alla maglietta ...... da lavare almeno due volte all'anno

Lavare la maglietta con acido cloridrico (per tutto lo sporco accumulatosi in 6 mesi) in lavatrice con acqua a 90 gradi con centrifuga e stirarla con il ferro da stiro a potenza massima dovrebbe risolvere il problema dello sporco

!!
16ale16
Jul 9 2007, 03:07 PM
Scusate ma io credo che l'idea della maglietta non sia da scarta per niente.
Abbiamo fatto il calendario partendo da 0, non ci credo che non riusciamo a fare la maglietta.
Certo, uno non va sempre in giro con la stessa maglietta, ma perch� non farne una?
Insomma, � un oggetto che in tanti userebbero...
E se diventasse una proposta seria?????
Krafen73
Jul 9 2007, 03:12 PM
QUOTE(16ale16 @ Jul 9 2007, 04:07 PM)

Scusate ma io credo che l'idea della maglietta non sia da scarta per niente.
E se diventasse una proposta seria?????
Potrebbe essere utile per i grossi meeting
alcarbo
Jul 9 2007, 03:22 PM
Scherzavamo ma certo che l'idea di buzz � valida (e le altre sono spiritosaggini .......... ).
E poi di magliette se ne possono avere anche pi� di una (in via esclusiva)
Se ne pu� parlare con Nital ? Al meeting di Milano avevamo un talloncino di riconoscimento con il nick.
E se facessimo personalizzare le magliette (ciascuno di noi, non Nital) con il nick name ????
nippur
Jul 9 2007, 03:29 PM
Secondo me basta molto meno.
Intanto scarterei l'ipotesi che la gente vada in giro con il proprio avatar o nickname stampato adosso.
Ma pensateci bene:
Quando � che vi avvicinereste a qualcuno per chiedere se fa parte della community e quale pseudomino usa?
1) Probabilmente sar� qualcuno con una macchina fotografica in mano;
2) Probabilmente voi sarete abbastanza vicini da capire che si tratta di una Nikon;
Quindi se a questo punto sulla macchina fotografica scorgereste un semplice adesivo della Community sareste abbastanza certi di avere di fornte a voi un menbro della community, no?
Tutto chiaro quindi?
Ok, non ci resta che inventare il logo dell'adesivo, la cui forma dovr� conformarsi perfettamente a qualche zona libera ma visibile delle DSLR di casa Nikon.
roberto cubeddu
Jul 9 2007, 03:50 PM
QUOTE(nippur @ Jul 9 2007, 04:29 PM)

Secondo me basta molto meno.
Intanto scarterei l'ipotesi che la gente vada in giro con il proprio avatar o nickname stampato adosso.
Ma pensateci bene:
Quando � che vi avvicinereste a qualcuno per chiedere se fa parte della community e quale pseudomino usa?
1) Probabilmente sar� qualcuno con una macchina fotografica in mano;
2) Probabilmente voi sarete abbastanza vicini da capire che si tratta di una Nikon;
Quindi se a questo punto sulla macchina fotografica scorgereste un semplice adesivo della Community sareste abbastanza certi di avere di fornte a voi un menbro della community, no?
Tutto chiaro quindi?
Ok, non ci resta che inventare il logo dell'adesivo, la cui forma dovr� conformarsi perfettamente a qualche zona libera ma visibile delle DSLR di casa Nikon.
Cosa avevo detto io ?
Una cosa da appiccicare alla macchina fotografica, non addosso o sull'automobile.
Avevo proposto un nastrino giallo e nero da attaccare alla tracolla, ad esempio.
Una spillina. Un piccolo budge.
Una cosa piccola, che la vedi quando sei vicino.
nippur
Jul 9 2007, 04:02 PM
QUOTE(roberto cubeddu @ Jul 9 2007, 04:50 PM)

Cosa avevo detto io ?
Una cosa da appiccicare alla macchina fotografica, non addosso o sull'automobile.
Avevo proposto un nastrino giallo e nero da attaccare alla tracolla, ad esempio.
Una spillina. Un piccolo budge.
Una cosa piccola, che la vedi quando sei vicino.
OK ok l'avevi detto prima tu.
Io l'ho solo migliorata, via

.
La prossima volta per� metti il watermark sul post
rulvio
Jul 9 2007, 04:04 PM
la proposta migliore � l'ultima, � inutile mettere magliette e cappellini, che poi magari uno se lo scorda o non lo porta.
io propongo un piccolo adesivo oppure una spilletta da attaccare alla tracolla della macchina.
ciao
alcarbo
Jul 9 2007, 04:14 PM
L'unica � farsi un tatuaggio giallo NIKON in fronte

indelebile (niente pi� Canon)
Noooooooooooo basta le coglio.nate.
Sono buone le vostre ultime due proposte che � poi la prima di Roberto.Allora abbiamo fatto un giro di opinioni (si fa per dire) inutili ?
Il dibattito non � mai inutile anche se divaga e se riporta alla partenza.
Ma non avevo detto che andavo a "quel paese" scusate .... a lavorare.
Nel frattempo ho lavorato (con il pc, quindi ogni tanto ripasso da voi)================================
Ora locale dell'utente Jul 9 2007, 05:12 PM
Messaggi totali: 675
( 1.4 Messaggi per giorno: / 0.07% di tutti i messaggi del forum )
Maggiormente DANNOSO in: NIKON SUSHI BAR( 408 messaggi in questo forum / 37% dei messaggi attivi di questo utente )
Ultima Azione Oggi, 05:08 PM
Stato (Visualizza un profilo)
==========================
Anche una
spilla piercing Nikon ............ che ne dite
============================
Mi autosospendo fino a sera
Paolo Inselvini
Jul 9 2007, 04:50 PM
La maglietta per l'estate ok. Ma per l'inverno facciamo il woolrich personalizzato Nital? Secondo la spilla, badges o roba di questo tipo va bene solo negli incontri del forum per sapere con chi si sta parlando.
Per il resto la buona sfacciataggine nel chiedere se � del forum non guasta
igunther
Jul 9 2007, 06:20 PM
la spilletta (pins) per me � la soluzione pi� pratica...
a chi piace l'idea della maglietta, l'applica sulla maglietta...a chi piace il cappellino, l'applica sul cappellino...ecc.ecc,
costa poco e si pu� tranquillamente fare on line (ci sono tanti siti) mandando il logo scelto in tif. e pagando in contrassegno...
antonio belpietro
Jul 9 2007, 06:26 PM
QUOTE(igunther @ Jul 9 2007, 07:20 PM)

la spilletta (pins) per me � la soluzione pi� pratica...
a chi piace l'idea della maglietta, l'applica sulla maglietta...a chi piace il cappellino, l'applica sul cappellino...ecc.ecc,
costa poco e si pu� tranquillamente fare on line (ci sono tanti siti) mandando il logo scelto in tif. e pagando in contrassegno...
pare anche a me.
magari concordando i punti "notevoli" in cui piazzarla (tipo: cappello; maglietta; cingia della fotocamere)
sembra una cosa massonica
roberto cubeddu
Jul 9 2007, 06:36 PM
QUOTE(Banshee @ Jul 9 2007, 07:15 PM)

Ma perch� ci si deve riconoscere ?
Se vedi uno con una Nikon, magari di un certo livello, non ti viene la voglia di chiedergli:
"partecipi al forum Nital ? Qual'� il tuo nickname" Se vedi uno con un segno di riconoscimento, salti direttamente questa fase e gli chiedi il nome. Se uno porta un segno di riconoscimento, � ovvio che vuole farsi riconoscere.
Altrimenti, nel caso precedente, come minimo ti ci mandano (a quel paese).
luigi67
Jul 9 2007, 06:44 PM
...io ho fatto cos�,non � un granch'�...ma basta che si veda no?
qualcuno aveva detto che c'erano anche delle spille in giro...
un saluto,Gigi

P.S. O.T. ....Bello il mio 105micro Vr ....eh?

....sulla D50 silver � uno spettacolo
roberto cubeddu
Jul 9 2007, 06:57 PM
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 07:44 PM)

...io ho fatto cos�,non � un granch'�...ma basta che si veda no?
qualcuno aveva detto che c'erano anche delle spille in giro...
un saluto,Gigi

MYSTICA
Jul 9 2007, 08:08 PM
La spilletta proprio non me la metto e nemmeno la maglietta, per� chess� potremmo far finta di tossire, oppure scaccolarci il naso, grattarci un piede, dire una parola magica...
icoff
Jul 9 2007, 08:14 PM
Effettivamente sarebbe una cosa simpatica poter riconoscere con un colpo d'occhio se un Nikonista � anche un membro attivo del forum....

E' vero che basta chiedere, ma per molti, io compreso, � fonte di imbarazzo disturbare una persona con una domanda simile......
Io ho fatto cos�: con l'etichettatrice DYMO mi sono fatto degli adesivi con il mio nick che poi ho attaccato alle ottiche, al flash, al cavalletto..... per due motivi: 1� sono abbastanza discreti ma allo stesso tempo attirano l'attenzione di eventuali curiosi.....

2� in occasione di meeting, raduni ecc. non rischio di perdere il mio corredo....
danighost
Jul 9 2007, 08:24 PM
Luigi una ne fai cento ne pensi, e perch� ognuno non si fa un segnale di riconoscimento proprio e poi se lo vuole far sapere lo posta sul forum, magari in questa discussione e con una foto, meglio se inserita con autoritratto. Un po' come ha fatto Luigi.
Vedo che ci sono diverse idee e secondo me vanno pi� o meno bene tutte, ognuno poi � libero di segure la sua, che quasi sicuramente non � esclusiva, e che altri(pi� o meno tanti) potranno seguire.
Vedo che nel frattempo anche icoff ha dato del suo seguendo Luigi.
Per me si pu� fare.
simone_chiari
Jul 9 2007, 08:41 PM
L'idea del nastrino da applicare alla tracolla non � male � discreto e non invasivo
l'idea delle t-shirt � gi� stata lanciata circa un annetto fa. x� non so perch� se ne � fatto niente
ciao
Simone
luigi67
Jul 9 2007, 08:43 PM
QUOTE(icoff @ Jul 9 2007, 09:14 PM)

Io ho fatto cos�: con l'etichettatrice DYMO mi sono fatto degli adesivi con il mio nick che poi ho attaccato alle ottiche, al flash, al cavalletto..... per due motivi: 1� sono abbastanza discreti ma allo stesso tempo attirano l'attenzione di eventuali curiosi.....
Discreti?

....ma cos� non sembra pi� una Nikon...con quel nome,e le stellette poi...sembra una macchina russa
un saluto,Gigi
P.S. per�,chiss� come starebbe la mia macchina con la scritta SilverGG
icoff
Jul 9 2007, 08:56 PM
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 09:43 PM)

....con quel nome,e le stellette poi...sembra una macchina russa
un saluto,Gigi
P.S. per�,chiss� come starebbe la mia macchina con la scritta SilverGG

Hai ragione..... dovr� cambiare nick ed etichettatrice....

nei simboli non c'� il logo nikon.......
nonnoGG
Jul 9 2007, 09:06 PM
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 09:43 PM)

[...]
P.S. per�,chiss� come starebbe la mia macchina con la scritta
SilverGG 
... in bundle con la mia etichettata
nonnoGG

.
icoff
Jul 9 2007, 09:46 PM
Questa discussione non � certo nata per voler infastidire chiunque abbia una Nikon al collo...

Era semplicemente una proposta per facilitare la conoscenza di eventuali utenti e non un obbligo, nel modo pi� assoluto...., di farsi riconoscere. A me personalmente non da fastidio se qualcuno mi ferma e mi chiede informazioni e se poi questo qualcuno � anche un utente del forum, tanto di guadagnato. Per questo motivo se vedete una macchina "russa" con tanto di stelline...

presentatevi pure......
roberto cubeddu
Jul 9 2007, 10:18 PM
QUOTE(icoff @ Jul 9 2007, 10:46 PM)

Questa discussione non � certo nata per voler infastidire chiunque abbia una Nikon al collo...

Era semplicemente una proposta per facilitare la conoscenza di eventuali utenti e non un obbligo, nel modo pi� assoluto...., di farsi riconoscere. A me personalmente non da fastidio se qualcuno mi ferma e mi chiede informazioni e se poi questo qualcuno � anche un utente del forum, tanto di guadagnato. Per questo motivo se vedete una macchina "russa" con tanto di stelline...

presentatevi pure......

La proposta � molto semplice:
a)hai piacere di essere avvicinato ?
metti un segno di riconoscimento e qualcuno che ha letto questo 3D ti chieder� chi sei.
Punto.
aria
Jul 9 2007, 10:36 PM
OK! Domani vado e mi faccio fare due tatuaggi: uno sul petto per la maglietta, cos� se sono in spiaggia e la tolgo mi si riconosce e uno sulla fronte casomai mi dimentichi il cappellino!

Per� scherzi a parte ho comprato una giacca Nikon molto utile e bella. Cos� almeno mi distinguo ...
E allora che si fa?
buzz
Jul 9 2007, 11:14 PM
QUOTE(MYSTICA @ Jul 9 2007, 09:08 PM)

La spilletta proprio non me la metto e nemmeno la maglietta, per� chess� potremmo far finta di tossire, oppure scaccolarci il naso, grattarci un piede, dire una parola magica...
Pi� che mystica, sei... mitica!
questo genere di segnali � troppo simpatico!
Credo che ogni ragazza che vedr� con una nikon al collo far� questo genere di segnali....
chiss�.....
decarolisalfredo
Jul 9 2007, 11:45 PM
Ho gi� letta una discussione simile non molto tempo fa.
Si era pensato al logo applicato sulla tracolla.
Io, avendo un folgio di carta per stampa di tipo adesivo ho preso il logo, con Photoshop ho preparata una pagina di tanti adesivi che poi si ritagliano e si applicano sulla tracolla.
Banshee
Jul 10 2007, 07:07 AM
QUOTE(roberto cubeddu @ Jul 9 2007, 07:36 PM)

Se vedi uno con una Nikon, magari di un certo livello, non ti viene la voglia di chiedergli:
"partecipi al forum Nital ? Qual'� il tuo nickname"
NO!
marcelus
Jul 10 2007, 09:54 AM
basta organizzarsi...e non costa mica tanto
ricordate il logo community? tanto richiesto dagli utenti e dagli stessi tanto criticato

nulla toglie che si possa anche avere una bella maglietta personalizzata

che negli eventi importanti, magari a settembre, diventa una bella ed elegante polo da affiancare con un cappellino istituzionale o anche personalizzato (non in foto perch� lo indossa mio figlio e non vuole mollarlo)
nippur
Jul 10 2007, 11:40 AM
Eh gi� , immaginate la scena:
N: "Ciao, scusa, vedo che fai parte della Community Nital, vero?"
B: "Ciao, eh si, anche tu?"
N: "Si, io sono Nippur."
B: "Piacere, Buzz."
Immaginate la faccia dell'ignaro passante che ascolta quanto sopra.
(un dubbio: se incontrassi davvero Buzz, potrebbe bannarmi dal vivo?

)
Rudi75
Jul 10 2007, 12:54 PM
A titolo di informazione... questa � la discussione sul
Logo della Community, in allegato il logo (formato jpeg) elaborato dalla stessa Nital per l'occasione (la stessa
Nital detiene tutti i diritti come scritto da Michele Difrancesco).
buzz
Jul 10 2007, 12:57 PM
QUOTE(nippur @ Jul 10 2007, 12:40 PM)

Eh gi� , immaginate la scena:
N: "Ciao, scusa, vedo che fai parte della Community Nital, vero?"
B: "Ciao, eh si, anche tu?"
N: "Si, io sono Nippur."
B: "Piacere, Buzz."
Immaginate la faccia dell'ignaro passante che ascolta quanto sopra.
(un dubbio: se incontrassi davvero Buzz, potrebbe bannarmi dal vivo?

)
Il guaio � che a me mi si riconosce anche se ho una compatta in mano!
Sono tale e quale all'avatar.
PS dal vivo posso solo "banniare" che nel dialetto locale significa "annunciare ad alta voce" o qualcosa del genere.
danielsann
Jul 11 2007, 12:26 PM
QUOTE(buzz @ Jul 10 2007, 01:57 PM)

Il guaio � che a me mi si riconosce anche se ho una compatta in mano!
Sono tale e quale all'avatar.
PS dal vivo posso solo "banniare" che nel dialetto locale significa "annunciare ad alta voce" o qualcosa del genere.
Confermo

salutoni....#
Rod24
Jul 12 2007, 03:10 PM
io ho incontrato un discreto numero di gente iscritta al forum, chiaramente quando ti trovi in luoghi con 100 macchinette compatte e 2/3 reflex...viene quasi istintivo guardarsi reciprocamente e far domande del tipo "come ti trovi con quel obiettivo?" ecc... ecc e poi magari "scrivi o leggi sul forum?
poi � ovvio che spesso non si va molto oltre nei discorsi, anche perch� se considerate bene non � che avere una Nikon sia proprio cos� esclusivo in senso assoluto, non � certo il caso, ad esempio, di due possessori di Ferrari che si incontrano per caso ed � un gruppo realmente circoscritto.... senza per� dimenticare mai che anche da piccoli incontri e da poche parole scambiate insieme si pu� sempre trarre belle esperienze sia tenciche che di vita
MYSTICA
Jul 12 2007, 03:17 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 10 2007, 12:45 AM)

Ho gi� letta una discussione simile non molto tempo fa.
Si era pensato al logo applicato sulla tracolla.
Io, avendo un folgio di carta per stampa di tipo adesivo ho preso il logo, con Photoshop ho preparata una pagina di tanti adesivi che poi si ritagliano e si applicano sulla tracolla.
magari era questa?
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=62125&st=0(NOTARE PREGO L'AUTRICE DEL POST!, mi avete snobbata alla grande con solo 5 risposte... una botta alla mia autostima...!)
marcelus
Jul 12 2007, 04:26 PM
QUOTE(Rod24 @ Jul 12 2007, 04:10 PM)

...................
non � certo il caso, ad esempio, di due possessori di Ferrari che si incontrano per caso ed � un gruppo realmente circoscritto....
..........
circoscritto

come circoscritto � il gruppo di nikonisti a Venafro
monteoro
Jul 12 2007, 06:25 PM
QUOTE(luigi67 @ Jul 9 2007, 07:44 PM)

.............cut ..................
un saluto,Gigi

No, no, non ci sta bene per niente.
Starebbe molto meglio sulla mia D50 Black

Comunque, se io vedo un Nikonista, se posso gli chiedo se � membro della Community.
Ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.