apro questa discussione per chiedere un parere a chi ha pi� esperienza di me cio�, da come si evince dal titolo, vorrei sapere se secondo voi conviene comprare il Kit o meno.
Ma andiamo con ordine: tempo fa andai in un negozio di fotografia per comprare una "macchinetta raccoglimmagini", pensavo ad una compattina da battaglia ma uscii con un Kit D50

Cominciando a spippolare in Auto, poi sempre pi� manualmente mi sono appassionato tantissimo, soprattutto alla macrofotografia che, come ben capirete, con il 18-55 miseria non veniva proprio bene... Cos� arriv� il 105 VR (orgasmi a non finire..) ed il Manfrotto (ovvio)

Sentendomi addosso dei buchi nelle focali mi sono comprato l'eccezionale 12-24 (sempre Nikkor). che proprio macro non � ma vi assicuro che � una boccata di vita dopo che ti abitui a guardare nel 105 (quasi sempre 1:1 s'intende!)

Ora soffro perch� non faccio altro che cambiare le due ottiche (il 18-55 poverino � pensionato..) ed anche la piccola D50 inizia a mostrare le sue mancanze (es.: appena appresi dell'esistenza del tasto di PdC ho cominciato a sentirne profondamente la mancanza..) e quindi volevo prendermi una D200 come "primo" corpo a cui la D50 farebbe da degna valletta..
Giungo alla questione chiedendovi (finalmente e stringatamente): le 250 banane che fanno pagare per il 18-70 sono ben spese per voi nel mio caso?
Cos� su due piedi penso che sarebbero meglio spese per esempio in un signor polarizzatore Nikon per il 12-24 (con qualche banana avanzata..)
Visto che per adesso non ho intenzione di prendere altre ottiche (quelle che ho ora le devo mettere alla frusta..) non � che mi ritroverei con un compagno d'ozio per il caro 18-55?
Tra l'altro gli zoom non � che mi piacciano tanto, sono s� tuttofare, ma non lo sono io... Io penso alle bestie (da ingrandire) ed alla natura (da panoramicare), quindi per ora sono a posto..
Scusate per la lunghezza del mio (primo) post e per la confusione (credo di essermi risposto da solo..

Non mi resta che ringraziarvi per l'attenzione e mandarvi una raffica di saluti a 8 fps!