Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fede07
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere, io ho una d40, ma il fatto di poter montare solo obiettivi con af-s mi strozza un po, soprattutto perch� ancora non mi sono deciso su quale tipo di fotografia indirizzarmi, anche se prediligo i ritratti ( e con la d40+50ino senza autofocus non � il max), dunque ho visto una d70 solo corpo usata, e ho pensato di acquistarla. quello che vorrei sapere � se gli obiettivi che si montano sulla d70 (che non siano af-s ovviamente) costano molto meno anche sul mercato dell' usato oppure no. a me per dire piacerebbe acquistare un 18-200, oppure un bel tele, ma ignorando i prezzi dell usato non so se l' acquisto della d70 vale la candela in maniera tale da potermi creare un bel parco ottiche senza spendere una fortuna come con la d40

grazie
decarolisalfredo
Per avere un'idea dei costi degli obiettivi, potresti guardare il catalogo Nikon qu� in alto alla voce prodotti.
In realt� si trovano nuovi a un po' meno, ma � per farsi un'idea.
Stessa cosa sugli usati, sapendo il valore a nuovo puoi immaginare il costo dell'usato.

Uno sguardo alla sezione del forum dove si vendono usati pu� aiutare a farsi un'idea.
fede07
si i prezzi li ho visti, ma per l usato di quanto scendono?

ps: un fulmine a rispondere!!!!!
16ale16
Gli obiettivi nell'usato non scendono troppo. Soprattutto se l'ottica � buona, � difficile che cali di prezzo, anche perch� un obiettivo perde valore molto meno di una reflex digitale.
Per citarti qualche esempio, il 50/1.8 anche usato lo troverai sempre abbastanza vicino al prezzo in negozio da nuovo, cos� come il 28-70.
Generalmente le ottiche calano se c'� qualcosa che non va, perch� un obiettivo tenuto bene funziona esattamente come uno nuovo.

Per le ottiche comunque secondo me la spesa � da considerarsi come un investimento. Prendendo obiettivi validi adesso, te li ritroverai anche dopo, mentre magari un corpo macchina ultra spinto preso oggi, tra tre anni � gi� obsoleto sul mercato. Quindi io o cercherei un ottimo usato (tipo qualcuno che ha sbagiato l'acquisto per le sue esigenze) o punterei al nuovo.

Per il corpo macchina aspetterei, a meno che la D40 non ti vada davvero troppo stretta...

ciao
valvax
Ciao, sono appena passato da D40 a D70s.... un altro pianeta, te la consiglio assolutamente.
Il 18-200 vr � AFS e quindi lo puoi utilizzare anche sulla d40.
Per risparmiare qualcosa puoi orientarti sulle ottiche univerali Sigma ecc.
come sto facendo io, ma per il momento non ho ancora preso nulla quindi non ti posso fornire un'esperienza "sul campo".
Teniamoci informati.
Ciao
Valvax
fede07
QUOTE(valvax @ Jul 16 2007, 07:01 PM) *

Ciao, sono appena passato da D40 a D70s.... un altro pianeta, te la consiglio assolutamente.
Il 18-200 vr � AFS e quindi lo puoi utilizzare anche sulla d40.
Per risparmiare qualcosa puoi orientarti sulle ottiche univerali Sigma ecc.
come sto facendo io, ma per il momento non ho ancora preso nulla quindi non ti posso fornire un'esperienza "sul campo".
Teniamoci informati.
Ciao
Valvax

ciao valvax, in che senso � un altro pianeta?
� vero che il 18-200 � af-s ma costa 800 euros... hmmm.gif e io volevo proprio fare il salto che hai fatto te...parlami dei particolari che ti permettono di dire che � tutta un altra cosa smile.gif grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.