Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
wal
Ciao,cari utenti
visto che la discussione precedente dove o postato questa foto e stata chiusa, per che la moderazione del forum a valutato che il titolo precedente poteva risultare offensivo per la religione cattolica, o deciso di riproporre la fotografia in questione, per chiedere a voi utenti, moderatori e amici un "Titolo" per la mia foto.
Quello che sia il più votato, prometto sarà per sempre e in ogni mostra un buon ricordo del mio passo per il forum Nital.

Walter Alberto Cainelli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fabio Pianigiani
EVA
Fabio_Porcelli
Non conosco quello che avevi scelto e che ti è stato censurato, a torto o a ragione non importa in questo momento. Leggendo il titolo suggerito da Fabio mi è venuto spontaneo "Eva Maria". Spero di non essere stato blasfemo o in alcun modo offensivo della sesibilà cattolica o cristiana o di qualunque altra religione visto che per me meritano tutte lo stesso rispetto.

PS mi puoi dire in mp il titolo precedente?
davidebaroni
Ciao Wal! smile.gif
Un titolo... e, come è giusto, che rispetti le sensibilità di qualsiasi religione. Hmmmmm.
Personalmente, da dissacratore quale sono, trovo che mi vengano più facilmente i titoli "provocatori" wink.gif ... Ma per te cercherò di fare un'eccezione.

"La voglia di fico"?
"Maria alla Maddalena"?
O, più semplicemente... "La nuda verità"?
O magari, citando un film di qualche anno fa, "L'erba di Grace"...

O "La prima veste".

wink.gif

Ciao,
Davide
buzz
Il problema è che la foglia non è di fico....
Fabio Pianigiani
Che non sia di fico è evidente.

Eva = donna peccatrice scacciata dal paradiso per non aver rispettato la Legge.

Ma tornando ai film come suggerito da Davide ... Mariana (Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'Agosto) ... biggrin.gif
Carlo Martini
"Leggera Evasione"

ciao,Carlo
wal
Vedo con piacere che un po per volta la immaginazione si fa strada
domanda
e cosi importante la foglia?

SI!
tongue.gif

walter
Krafen73
QUOTE(wal @ Jul 17 2007, 12:36 PM) *

e cosi importante la foglia?

"Eva" mi sembra il titolo più azzeccato.
Non importa che la foglia sia di fico. Basta la simbologia.
robyt
"L'Alternativa"
wal
"L'Alternativa" 1

"Eva" 2

"Leggera Evasione" 1

"La voglia di fico" 1

"Maria alla Maddalena" 1

"Eva Maria" 1

Fino adesso Eva.

Vediamo...

Io non vedo solo una donna, ne una foglia esclusivamente, a me vengono per esempio:

"Maria, come annunciarla?" (era il originale)

"Nutrimento del selvaggio"

"Emozione condivisa?"

"Unità e fantasia"

"Maria... nutrente del sacro profano"

"Maria... la chiesa qui non centra niente!!.. me dispiace!"

"Due via per rilegare con lo primordiale... Religione"

e altre

Walter
wal
correzione:

"Due vie per ricollegarsi al primordiale: Religione"

scusate

Walter
Fabio Pianigiani
Ora che ho letto e riguardato ancora le immagini mi convinco ancor di più che EVA non sia male.

Per i "semplici" che sbaglieranno "quella!" foglia per quella di fico, scatterà la correlazione : donna nuda-+foglia = EVA

Per i più "complessi" tale immagine evoca la rappresentazione che alcune religioni danno della donna quale origine del peccato e dei mali del mondo.

In oltre questa donna sostiene come a porgere il suo seno abbinato a "quella" foglia molto particolare.

Quindi una Eva all'ennesima potenza ... evviva Eva!

P.S:
Non si vince nulla ... faccio per argomentare meglio la mia proposta.
sangria
ciao Wal

non so se può andar bene ma io la chiamerei

"incontro tra nature" così lasciamo fuori qualsiasi riferimento religioso

ciao
Tato_p2p
Gaia.

Ma anche Eva non è male.
Belle foto!

davidebaroni
O "La prima veste".

Mi quoti per, come dice Kurtz, "argomentare meglio" la mia proposta...
La prima veste, secondo la Genesi, fu appunto una foglia di fico. Ma con il fico non si fanno tessuti, e quindi nemmeno vestiti... con la canapa invece sì, eccome, e i tessuti di canapa sono eccellenti: freschi, robusti, duraturi, naturali... Quindi io ci vedo una Eva "coperta" da questa "foglia di fico alternativa", con un richiamo anche forte a quella che fu in passato una cultura, quella appunto della canapa, diffusissima ed importantissima in Italia e in molti altri Paesi.
Poi qualcuno ha cominciato a vederci per forza "altro"... ma a questi io rispondo, come prima di me altri più celebri: "Honi soit qui mal y pense!" wink.gif
Oggi che la "cultura della canapa" sta riprendendo vigore, proprio per le innumere qualità di questa pianta e dei prodotti che da essa derivano, mi sembra una foto attuale e intelligente... Io la userei tranquillamente, almeno l'idea, per una pubblicità della canapa. smile.gif

"Eva", comunque, è un ottimo titolo.

Davide
Eliantos
Green Power.

Ciao,
Giuseppe
Krafen73
Proporrei "Il Peccato"
Al_fa
Semplicemente ed unicamente: Maria
matteoganora
QUOTE(Al_fa @ Jul 18 2007, 09:25 AM) *

Semplicemente ed unicamente: Maria

Quoto e sottolineo...

Scatto d'autore, Wal, complimenti...
davidegraphicart
Vestita di canapa
danighost
o Essenza
o Essenza naturale

Quoto lo scatto d'autore

PS sono ateo.
ludofox
Qualunque sia il titolo, ...Eva, ...Eva a Bagno Maria, ...ecc

...Ma che belle foto Walter!
Banshee
mariajuanna
Franco_
Io vedrei un titolo con due parole dal significato contrapposto, perchè mentre una foto ha una forte carica sensuale (fortemente accentuata dalla presenza della bocca) le altre due ne sono del tutto prive.

Quindi

Carnalità e purezza.
wal
Grazie!!
Eva continua in testa ala classifica
vedremo...
ancora per un po sono qui con voi.
biggrin.gif
Walter
paolo.cacciatori
La mia proposta è:

"Titolo originale censurato"
Fabio_Porcelli
Al di là di quello che verrà fuori da questo mini sondaggio è giusto che il titolo sia il tuo. Sarebbe come dare raggione alla censura. Foto e titolo devono essere in sintonia e chi meglio di te può trovare un legame.

PS La censura deve essere applicata secondo quello che è il comune sentire e non solo secondo la sensibilità di chi la fa applicare, altrimenti diventa "dittatura". Visti i commenti del 3d ritengo che il titolo originale non ha suscitato molti turbamenti. Non vedo il motivo della censura allora. Tanto più che il censore non ne ha dato spiegazioni.
buzz
QUOTE(Tursiope @ Jul 19 2007, 08:31 AM) *

-----cut-----

PS La censura deve essere applicata secondo quello che è il comune sentire e non solo secondo la sensibilità di chi la fa applicare, altrimenti diventa "dittatura". Visti i commenti del 3d ritengo che il titolo originale non ha suscitato molti turbamenti. Non vedo il motivo della censura allora. Tanto più che il censore non ne ha dato spiegazioni.

Tursiope, prima di emettere una sentenza faresti bene ad essere informato.

Il motivo della censura è stato spiegato per bene a Wal in un documento privato.
Il forum è pieno di gente di ogni tipo. Qualcuno si risente persino se legge una semplice parolaccia ben camuffata e detta senza cattiveria, figurati cosa sarebbe successo davanti ad una frase offensiva nei confronti della morale comune.
Prima di prendere una decisione di chiusura, è stata avviata una consultazione che coinvolgeva lo stesso autore.
Inoltre la "censura" viene applicata secondo i criteri di regolamento e della linea direttiva dell'aministrazione del forum.
Regolamento che TUTTI hanno accettato sottoscritto virtualmente all'atto dell'iscrizione.
Quando sono a casa d'altri non giudico dittatura le regole di questa.

Precisato questo invito tutti a rimanere sull'argomento del topic, ovvero il commento alla fotografia di Wal, e non il commento ai provvedimenti del team di moderazione.
ADMINISTRATOR
Il messaggio privato inviato il giorno 11 cm, indicava con la massima trasparenza e chiarezza quanto sotto riportato:

L'Annunciazione è uno dei misteri principali della religione cattolica, e l'allusione a Maria (doppio senso: marijuana o Maria come madre di Gesù) e il titolo della discussione ovvero, "come annunciarla" fa un chiaro riferimento all'annunciazione di Maria, quindi in chiara violazione al regolamento ove recita:

Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Abbiamo inviato messaggi privati ed invitato pubblicamente ad una lettura del regolamento per mantenere un clima costruttivo.
La rincorsa negli 8 giorni trascorsi a voler indicare, malgrado le opportunità offerte, la contrarietà a quanto realizzato lascia perplessi per i modi, metodi e contenuti.
Siamo sempre disponibili a ricevere, così come previsto, critiche costruttive al fine di migliorare il servizio.
Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare spiacevoli interventi.

QUOTE(wal @ Jul 19 2007, 02:26 PM) *
,
forse e il caso di fare una "pausa forum"

Il suo account è stato riposizionato.

Per chi interessato a una più chiara comprensione, segnaliamo i thread correllati:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66418
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66332
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66387

Ringraziamo i moderatori per la collaborazione.
ADMINISTRATOR
A seguito di richiesta e chiarificazione telefonica con l'utente WAL ed in accordo con il pensiero del team di moderazione, confermiamo le indicazioni da noi espresse in precedenza.

Le azioni di sospensione o di allontanamento sono atte al mantenimento del servizio di Community.

Ci è stata richiesta una nuova opportunità avendo compreso la necessità del provvedimento.

Attendiamo l'utente WAL tra trenta giorni con fiducia rinnovata nella speranza di evitare futuri interventi.

Administrator

l'utente _V_vendeta, appartenente allo stesso wal è sospeso in scrittura.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.