QUOTE(robyt @ Jul 23 2007, 01:13 AM)

Credo che l'elaborazione consista nell'aver aggiunto (o evidenziato) l'"occhio".
Devo dire che ci ho impiegato un pochino prima di associare la buca ad una bocca e di conseguenza capire che quella macchia rossa doveva essere un'occhio.
Immagine molto confusa, un taglio pi� stretto potrebbe aiutare.
La confusione richiama la suggestione al quadro di Redon, per� certo hai ragione tu non aiuta alla comprensione della foto.
A onor del vero la compressione del jpg ha scurito molto l'interno della "bocca" che nell'originale spicca molto di pi� e contribuisce alla immediata identificazione della "minaccia", prover� a fare ulteriori modifiche. Grazie mille
Per Danighost e Urania
Scusate ma ho fatto confusione con l'opzione modifica e non si � salvato il testo che accompagnava le "quote"; vi comunicavo, comunque, che le uniche elaborazioni le ho fatte attraverso i punti di controllo di NX virando al rosso le foglie (come resti di una vittima sacrificale), al ciano? le rocce del mostro, ho schiarito la "bocca" che nell'originale (non compresso) appare come il palato di una coda di rospo, ed ho aggiunto l'occhio che � l'elemento che mi convice di meno.
PS L'atmosfera Redon non l'ho cerca a priori ma l'ho scoperta alla fine del "raptus rielaborativo"
Grazie anche a voi per gli interventi.....