Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
FKB_77
Siamo a poca distanza dal rifugio Rossi sulle Panie, in Garfagnana; La "Buca Larga" � una enorme voragine profonda 300metri che appare all'improvviso camminando dentro ad una faggeta. Ieri notte spronato dall'insonnia mi sono divertito ad elaborare questa sensazione di inquetante presenza: questo � il risultato.

[attachmentid=82034]
FKB_77
Probabilmente sono restato troppo sul vago...
vorrei sapere se la foto vi "arriva" oppure se il suo "c�t� naif" (vedi l'occhio) disturba.
danighost
E' possibile sapere come hai lavorato la foto?
Manuela Innocenti
IO non comprendo in cosa consiste l'elaborazione.
Puoi illuminarci? rolleyes.gif
FKB_77
QUOTE(danighost @ Jul 22 2007, 10:39 PM) *

E' possibile sapere come hai lavorato la foto?

QUOTE(Urania @ Jul 22 2007, 10:47 PM) *

IO non comprendo in cosa consiste l'elaborazione.
Puoi illuminarci? rolleyes.gif

robyt
Credo che l'elaborazione consista nell'aver aggiunto (o evidenziato) l'"occhio".
Devo dire che ci ho impiegato un pochino prima di associare la buca ad una bocca e di conseguenza capire che quella macchia rossa doveva essere un'occhio.
Immagine molto confusa, un taglio pi� stretto potrebbe aiutare.
Fabio_Porcelli
Cerco di darvi una mano.
Leggete qui.

Odilon Redon "Il ciclope"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Good job!
FKB_77
QUOTE(Tursiope @ Jul 23 2007, 01:34 AM) *

Cerco di darvi una mano.
Leggete qui.

Odilon Redon "Il ciclope"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Good job!

Pollice.gif massimo rispetto Tursiope Pollice.gif
FKB_77
QUOTE(robyt @ Jul 23 2007, 01:13 AM) *

Credo che l'elaborazione consista nell'aver aggiunto (o evidenziato) l'"occhio".
Devo dire che ci ho impiegato un pochino prima di associare la buca ad una bocca e di conseguenza capire che quella macchia rossa doveva essere un'occhio.
Immagine molto confusa, un taglio pi� stretto potrebbe aiutare.

La confusione richiama la suggestione al quadro di Redon, per� certo hai ragione tu non aiuta alla comprensione della foto.
A onor del vero la compressione del jpg ha scurito molto l'interno della "bocca" che nell'originale spicca molto di pi� e contribuisce alla immediata identificazione della "minaccia", prover� a fare ulteriori modifiche. Grazie mille

Per Danighost e Urania

Scusate ma ho fatto confusione con l'opzione modifica e non si � salvato il testo che accompagnava le "quote"; vi comunicavo, comunque, che le uniche elaborazioni le ho fatte attraverso i punti di controllo di NX virando al rosso le foglie (come resti di una vittima sacrificale), al ciano? le rocce del mostro, ho schiarito la "bocca" che nell'originale (non compresso) appare come il palato di una coda di rospo, ed ho aggiunto l'occhio che � l'elemento che mi convice di meno.
PS L'atmosfera Redon non l'ho cerca a priori ma l'ho scoperta alla fine del "raptus rielaborativo" smilinodigitale.gif
Grazie anche a voi per gli interventi.....
danighost
Elaborazione veloce, anche perch� non ho l'originale.

FKB_77
QUOTE(danighost @ Jul 23 2007, 11:18 AM) *

Elaborazione veloce, anche perch� non ho l'originale.

No, siamo lontani da quello che intendevo io, comunque grazie per il tentativo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.