Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
davidegraphicart
Ambiente scuro, vissuto, umido e caldo...
Qui nascono tanti tessuti...
Ciao, Davide.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Davide,una composizione davvero super che trasmette perfettamente la tua descrizione del posto...
Pure la PP la trovo ben fatta...
Molto bella la seconda parte del tuo scatto quella col gomitolo di cotone...
Complimenti...

Valerio
Fabio Pianigiani
Temevi di non portare a casa il risultato, vista la prima esperienza.

Se questa è il livello degli scatti allora il target è raggiunto.

Mi piace la cromia ... molto azzeccata per una vecchia manifattura.

Questi colori/non colori rendono "dignità" ad utensili ed ambienti che altrimenti sarebbero solo usurati e sporchi.

Un bel lavoro che, oltre alla ripresa pura, contempla una precisa post-produzione indirizzata a trasmettere un preciso messaggio, forse barando un po' su una cruda realtà.

Bravo ragazzaccio!
Andrea Lapi
Molto bella la post-produzione e azzeccatissime le inquadrature. Mi piacerebbe vedere altre foto di codesto mondo che mi hai raccontato a voce e che ti ha e mi ha profondamente impressionato dal punto di vista "sociale"...

Un salutone wink.gif !
buzz
queste foto hanno un grande difetto:
sono piccole e...poche!

Mi piacerebbe vederle almeno 30x40 su carta matt ad una mostra che racconti tutto il lavoro che sta in una industria tessile.

bravissimo
davidegraphicart
Spero che le foto piacciano anche al cliente...
E' stata una giornata abbastanza dura...monta le luci, fai il bianco, cerca l'inquadratura, scatta, rismonta le luci....rimonta le luci, fai il bianco, cerca l'inquadratura, scatta, rismonta le luci....
queste sono solo due scatti di contorno, quelli che mi sarebbe piaciuto fare, ma che non servono per quello che mi avevano chiesto.
Dopo il secondo sopralluogo fatto...avevo già in mente questo genere di scatti...spero proprio di poter approfondire nella prossima sessione!
Grazie per la visita e per il commento lasciato...
Mi sarebbe anche piaciuto sapere a chi non è piaciuto questo composit, il perchè, invece di guardare e passare oltre... wink.gif
Ciao, Davide.
apfelphoto
A guardare queste immagini mi è venuta una gran voglia di prendere la mia D70 e andare in qualche fabbrica a fare due scatti! Per me sono veramente suggestivi .... mi piacerebbe vedere più immagini e belle grandi perchè meritano!! Complimenti davvero!!

Paolo
Negativodigitale
QUOTE(davidegraphicart @ Jul 19 2007, 12:08 PM) *

queste sono solo due scatti di contorno, quelli che mi sarebbe piaciuto fare, ma che non servono per quello che mi avevano chiesto.

Conosco bene il problema: spesso il cliente cerca altro ... cose più banali.
Queste sono meravigliose Davide, ci puoi (potresti) fare delle gran belle grafiche. Se ne hai altre pubblicabili, siamo in attesa.
Paolo
AndreaPi
Ciao Davide, complimenti per le immagini postate hanno dei dettagli meravigliosi ed anche le inquadrature sono proprio azzeccate, hai reso appieno l'idea...parola di perito tessile

Saluti Andrea
Gianluca Cecere
Sempre attento a restituire all'immagine la post produzione più adatta. Pollice.gif
Stupendo il desaturato (che in generale adoro), stupendo il taglio della prima foto e molto bella la costruzione delle due immagini.
Un gran bel lavoro Davide, complimenti!!

Gianluca
Francesco T
Anche questa, una bella immagine che potrebbe tranquillamente far parte di un catalogo di T.M. LEWIN.

Bravo.

Francesco T
Manuela Innocenti
Bello il composit Davide e la post. Mi piacerebbe vederne altre dello stesso contesto smile.gif
Complimenti!
PAS
Davide il composit non mi è risultato subito di facile lettura, ma questo probabilmente per mia consuetudine a vedere in questo genere di lavori immagini più staccate (per cromia o soggetto) le una dalle altre, pur mantenendo una loro consequenzialità logica.
Il risultato comunque mi piace ma mi ci è voluto un po’ per metabolizzarlo. Non so se questo possa essere un limite anche per altri.
Il tema è stimolante. Per anni abbiamo avuto clienti nel pratese e conosco quegli ambienti di lavoro.
Ne aspettiamo altre
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.