QUOTE(paco68 @ Jul 23 2007, 02:29 PM)

mah....

probabilmente io ho fatto stampe da una D2hs difettosa.....
Soprattutto per quanto riguarda paesaggi, dove i dettagli fini sono importanti, i 10MP si fanno sentire dall'A3 in su.....
Esistono SW che interpolano e ricreano dettaglio ma sono palliativi.
Caro lucaoms, lasciami il diritto di esprimere le mie opinioni e le mie esperienza come possono fare gli estimatori della D2hs.
Altrimenti, chiunque esprime una voce fuori dal coro viene censurato.
D'altronde (e continuer� a ripeterlo) la matematica non � un opinione e con la D2hs hai meno della met� delle informazioni utili a riceare la scena....
Saluti
paco, sai benissimo che sono uno degli ultimi che non rispetta le opinioni altrui,sai altrettanto bene che le mie sono delle repliche ,che tutto possono essere tranne che dichiarazioni assolute, sai bene che anche io ho detto le mie fuori dal coro, e che non mi uniformo a nessuno standard predefinito
mi piacerebbe una volta discuterne , non convincerti di qualcosa ma discutere, seduti ad un tavolino e con qualche "stampa" in mano ,detto cio confermo il fatto che la matemetica non � un opinione e che un il doppio dei dati sono sempre il doppio delle informazioni, ma se ti mostrassi uno scatto dei 10mp dela sony dscr1, con sensore aps-c e ottica zeiss, riuscirei a dimostrarti meglio che la qualita' decide piu della quantita'....
ricorda che uso ed ho speso 2000� per la d200 , e che se credessi che la d2hs � dsuperiore in tutto , rispetto alla D200 , la stessa non l'avrei presa...
ciao
luca