Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giorgio Chiarello
Ciao a tutti!! Ho recentemente acquistato una nikon 40 reflex e sono soddisfatto....
Ma visto che sono un principiante e volendo sfruttare il potenziale della macchina...
vi chiedo un consiglio,vado alla domanda....
Vorrei fare qualche foto in notturna che impostazioni ovrei dare alla macchina per ottenere buoni risultati? in manuale siamo d'accordo e poi....
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno risposte a questa stupida domanda...... grazie.gif
Renzo74
spesso nelle foto notturne l'esposimetro � di poco aiuto, perci� un metodo empirico ma veloce � quello di scegliere il diaframma e poi fare delle prove a tempi diversi, pi� o meno lunghi e valutare il risultato a display. Usa il formato RAW che ti consente di recuperare meglio in post produzione.
Drindren
cavalletto,iso bassi,scatto remoto o telecomando o autoscatto per evitare il micromosso,bilanciamento del bianco su sole se ti piacciono rosate e scatta in raw cosi puoi gestirlo meglio.
prova con esposizione automatica poi vedi un po tu,ma attento a luci forti come i lampioni che "ingannano" l'esposimetro.
Angelo Capasso
Ciao io ho usato sempre la priorita' dei diaframma su un valore tra' 5.6 /8 e ho ottenuto sempre dei risultati abbastanza buoni per il mio gusto. Scattando semre in Nef si intende wink.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.