Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
STYLE75
Ciao a tutti,questa volta il caldo deve veramente avermi dato alla testa tanto che ho congelato un profumo per poter scattare una foto che avevo in mente...più lo guardavo li bello al fresco e più volevo essere al suo posto...il caldo può veramente fare brutti scherzi..
a voi..
grazie ciao
Denis Calamia
Mi piace tutto di questa foto,l'idea che hai avuto,la forma irregolare dei bordi della lastra di ghiaccio,l'acqua,il piano di appoggio...meno che:

L'imperfezione che si nota sulla superficie della lastra di ghiaccio,e mi riferisco ai segni in alto a sx...l'illuminazione è buona,solo che io avrei cercato di far risaltare o quasi splendere le trasparenze del ghiaccio di un blu "Mar dei Caraibi" laugh.gif ,avrei messo un appoggio invisibile sotto il tappo della boccettina in fase di posizionamento,per far si che il cappiccio con 1/4 della bottiglietta si fosse trovata fuori,per far sì di giocare d+ con la luce sulla bottiglietta per evidenziare d+ i riflessi sul tappo che vedo piatti...non vi è sfumatura(c'e una bella cromatura che aspetta di essere illuminata a modo biggrin.gif )

D'altronde se la bottiglietta fosse stata "stand alone" avresti dato importanza all'illuminazione del tappo cromato e del serpente in rilievo vero?

La scritta...mmmhh...forse meglio tirarla via,o posizionarla altrove.

Bravissimo comunque per l'idea e la ottima esecuzione !!
STYLE75
Ciao Denis smile.gif grazie,questo studio è stato fatto più per la lastra di ghiaccio che per la bottiglia sinceramente wink.gif ..avevo in mente tre scatti differenti,uno era questo,lastra poggiata a terra su pannello di plexiglass nero,il secondo era con lastra in piedi, controluce di rimbalzo che attraversa la lastra e taglio leggero a 45° con qualche pannello dedicato alla bottiglia,infine il terzo,lastra poggiata sopra un piano trasparente con luce da sotto e pannelli riflettenti...di tutti sono riuscito ad ottenere solo il primo,purtroppo ho realizzato male lo stampo ed successo tutto il contratrio di quello che volevo,la base si è congelata malissimo tanto che si è rotta , il profumo che avrei voluto avere fuori in evidenza è rimasto bello comodo all'interno della lastra... e poi quando ha iniziato a sciogliersi è uscita per prima la base della bottiglietta mentre il cappuccio è rimasto fermo al suo posto ..quindi niente sfumature, ora ho congelato nuovamente tutto e sto aspettando impaziente di poter realizzare gli altri due scatti che avevo in mente...la scritta in realtà è molto invadente,ma anche quella era una prova di postproduzione..insomma per avere un effetto diverso dal solito(che mi servirà per altre foto)...
La lastra rovinata e graffiata è l'unica cosa non voluta che mi è piaciuta dello stampo tongue.gif

alla prossima ciao
ludofox
Immagine di stampo prettamente pubblicitario.
Mi associo, dunque, a Denis nel dirti: "...Bravissimo comunque per l'idea e la ottima esecuzione..."

Avrei solo sostituito "ottima" con "buona"... tongue.gif

Le gocce d'acqua sfocate... Bhè, non mi piacciono moltissimo.
Forse è una mia fisima, ma le goccine sfocate mi danno un brivido lungo la schiena, ...come quando il gessetto stride sulla lavagna... laugh.gif
davidegraphicart
L'analisi dello still-life te l'hanno già fatta...la scritta però a me non piace per niente. Fai benissimo a provare a giocare con gli effetti ombra del testo, ma personalmente (per quello che possa contare) non piace nè il tipo di font utilizzato, nè i vari effetti utilizzati. Molto meglio un bel testo lineare, pulito, quello che in gergo grafico, si definisce "bastone", magari anche utilizzato bold...ma che soprattutto non vada a finire sopra l'immagine...o almeno...questo genere di immagine!!!
Lo so che stiamo parlando di fotografia...ma visto che hai aggiunto anche qualche elemento in più, ti dico la mia...vedi mai che non ti possa piacere come idea!
Complimenti comunque per le tue idee...sempre originalissime e sempre meglio realizzate.
Ciao, Davide.
Denis Calamia
QUOTE(davidegraphicart @ Jul 23 2007, 11:48 AM) *

L'analisi dello still-life te l'hanno già fatta...la scritta però a me non piace per niente. Fai benissimo a provare a giocare con gli effetti ombra del testo, ma personalmente (per quello che possa contare) non piace nè il tipo di font utilizzato, nè i vari effetti utilizzati. Molto meglio un bel testo lineare, pulito, quello che in gergo grafico, si definisce "bastone", magari anche utilizzato bold...ma che soprattutto non vada a finire sopra l'immagine...o almeno...questo genere di immagine!!!
Lo so che stiamo parlando di fotografia...ma visto che hai aggiunto anche qualche elemento in più, ti dico la mia...vedi mai che non ti possa piacere come idea!
Complimenti comunque per le tue idee...sempre originalissime e sempre meglio realizzate.
Ciao, Davide.

Ciao Davide...concordo con te...anche a me non piace quel Font,ma credo che sia lo steso usato dalla casa di moda...magari mi sbaglio huh.gif mo vado a cercare..... laugh.gif

Cercato !...
NO !! non lo è... laugh.gif è un font proprietario,bisognerebbe "appiccicarci" un jgp "catturato" dal web ph34r.gif
STYLE75
ciao biggrin.gif ...ok ok ho capito che la scritta non vi piace,in effetti mi sono lasciato prendere un pò la mano da PS,però devo dire che in passato ho fatto danni peggiori.. wink.gif
Generalmente lo sfocato soprattutto quando non è ottenuto in macchina non convince nemmeno a me...ma così come per la scritta ho voluto provare delle varianti...
Carissimi, Maestro,Denis e Davide terrò conto dei vostri suggerimenti per il prossimo scatto...
grazie mille ciao biggrin.gif
Nicola Verardo
vedo l'idea molto buona e ti consiglio di riprovarci con i suggerimenti dei miei più illustri colleghi, nonche amici biggrin.gif ... il font ... bhe l'hai capito . wink.gif

complimenti per la realizzazione .
STYLE75
ciao alitom,grazie del commento... "per la foto? "già fatto wink.gif
Manuela Innocenti
per la realizzazione ci pensano loro a darti un voto , per l'idea te ne posso dare uno anche io laugh.gif biggrin.gif
10 !
Marco Vegni
Come sempre ci delizi di ottimi scatti. I miei più sinceri complimenti.

Ciao
MARCO
STYLE75
QUOTE(Urania @ Jul 26 2007, 07:31 PM) *

per la realizzazione ci pensano loro a darti un voto , per l'idea te ne posso dare uno anche io
10 !

ciao manu, è vero mi merito un bel dieci wink.gif ...ma non per la foto ...,ma solo per l'impegno e la voglia che ho di migliorarmi sempre..per quanto riguarda lo scatto sono molto contento che ti sia piaciuto..sei sempre molto carina e gentile.. biggrin.gif

QUOTE(marcovegni @ Jul 27 2007, 10:18 AM) *

Come sempre ci delizi di ottimi scatti. I miei più sinceri complimenti.

Ciao
MARCO

ciao marco,..bèh proprio come sempre no biggrin.gif biggrin.gif ,ci provo...e cmq grazie per le belle parole...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.