nuvolarossa
Jul 26 2004, 07:59 AM
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini.
Le foto sono state scattate a mano libera con una macchinetta digitale da 2 megapixel e compresse a 100 k per un utilizzo su photonet, quindi la qualità non è eccelsa. Si può però capire la funzionalità del software di "stitching".
La prima: sono 5 scatti uniti.
nuvolarossa
Jul 26 2004, 08:00 AM
La seconda: altri 5 scatti.
nuvolarossa
Jul 26 2004, 08:02 AM
L'ultima, la più semplice: solo 2 scatti.
Dimenticavo: sono state scattate in Sardegna, la prima è Baia Sardinia, la seconda Santa Teresa di Gallura e la terza Porto Cervo...
Luca Moi
Jul 26 2004, 09:22 AM
Bravo Stefano, bella dimostrazione delle qualità del programma.
....a proposito, non dirmi che sei venuto pure nella zona di Cagliari perchè se lo hai fatto e non mi hai avviasato mi incacchio malamente
nuvolarossa
Jul 26 2004, 09:37 AM
No, Luca non preoccuparti, ho fatto 10 giorni a giugno a Capo Testa.
Non ti ho detto niente perchè sapevo che la distanza era enorme....
Spero prima o poi di venire dalle tue parti...
matteoganora
Jul 26 2004, 10:52 AM
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 26 2004, 07:59 AM) |
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini. |
Concordo, superlativo per molti aspetti, continua ad essere tra quelli che uso il mio prediletto...
marco_an78
Jul 27 2004, 02:16 PM
Salve a tutti non è molto che sono inscritto al forum ma volevo seganalrvi un software molto valido per le panoramiche nello specifico PIXMAKER scaricabile in demo dal sito www.pixaround.com.
Provatelo e vedrete che non c'è paragone con gli altri software citati nella discussione.
Buon divertimento
DiegoParamati
Jul 27 2004, 02:23 PM
X Luca: dal 17-8 al 25-8 sono a Cagliari....hai tempo libero?
Se si mandami una mail...
stefano.rocchi
Jul 29 2004, 09:32 PM
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 26 2004, 07:59 AM) |
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini. Le foto sono state scattate a mano libera con una macchinetta digitale da 2 megapixel e compresse a 100 k per un utilizzo su photonet, quindi la qualità non è eccelsa. Si può però capire la funzionalità del software di "stitching".
La prima: sono 5 scatti uniti. |
Ciao,
ho provato PF e devo dirti....che non ti ringrazierò mai abbastanza!
E' veramente eccezionale
, grazie sul serio!
Ciao!
benzo@baradelenzo.com
Aug 3 2004, 04:24 PM
Bé dai, vi mando una foto pure io.
Da notare che l'effetto fantasma delle ragazze é voluto in quanto cosí la voleva il comittente.
La difficoltá di questa foto sta nella poca luce, luce al neon ai due estremi e naturale al centro. Quindi problema enorme per il bilanciamento del bianco.
Altra difficoltá i fantasmi in quanto gli scatti sono stati fatti in verticale e non in orizzontale, quindi molto ravvicinati tra loro.
ciao Enzo
Sante
Aug 5 2004, 05:03 PM
QUOTE |
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini. Le foto sono state scattate a mano libera con una macchinetta digitale da 2 megapixel e compresse a 100 k per un utilizzo su photonet, quindi la qualità non è eccelsa. Si può però capire la funzionalità del software di "stitching".
|
Caro Stefano,
dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie
Giuseppe78
Aug 6 2004, 08:17 AM
Di questa che ne pensate???
Sono 12 scatti diversi montati con PS
Giuseppe78
Aug 6 2004, 08:20 AM
ops...scusate...ecco la foto
matteoganora
Aug 6 2004, 08:54 AM
QUOTE (Sante @ Aug 5 2004, 05:03 PM) |
dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie |
Il dowload della versione freeware lo puoi fare qui:
PF download
Sono cira 2.5mb quindi scaricabile anche con una connessione lenta.
matteoganora
Aug 6 2004, 09:18 AM
Questi sono 4 scatti in verticale a mano libera. Sempre uniti con PF
Echoing
Aug 6 2004, 09:30 PM
Il mio contributo
Foto fatte con D100, software utilizzato PanoramaMaker e foto ridotta con
Photoshop CS.
nuvolarossa
Aug 7 2004, 09:11 AM
QUOTE |
dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie |
Non ne ho idea, se vuoi tentare il download, il link te lo ha dato Matteo.
Prova a scrivermi: nuvolarossa_TOGLIQUESTO_@email.it
AstEniA
Aug 8 2004, 10:47 AM
A mano libera???? cioè? senza cavalletto???
Se si azz ne devo mangiare di polenta....heh e he he hnel senso che io con una mia vecchia macchina fotografica (kodak) ci avevo provato ma...nonostante un cavalletto (orrendo e ballerino) i risultati nn sono stati eccelsi....
se trovo la foto la posto
danytrevy
Aug 10 2004, 10:15 AM
una delle mie prove!
stazigianluca
Aug 10 2004, 04:38 PM
Qualcuno mi sà dire se con PanoramaFactory è possibile allineare le immagini manualmente o se invece è tutto automatico ?
Grazie !!!
sergiobutta
Aug 10 2004, 06:19 PM
Grande, Matteo !!
AstEniA
Aug 10 2004, 06:46 PM
Bella foto dany...almeno a me piace molto.... la allungavi ancora un pò e arrivavi qui a brescia eheh heh e h.... stupefacente

bella
ps... non l'hai fatta a mano libera vero? avevi il cavalletto?
giro.mnc
Aug 10 2004, 09:07 PM
QUOTE |
(Sante @ Aug 5 2004, 05:03 PM) dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie
Il dowload della versione freeware lo puoi fare qui: PF download
Sono cira 2.5mb quindi scaricabile anche con una connessione lenta. |
GRAZIE PER IL LINK.. MA APPENA PROVO A INSTALLARLO MI CHIEDE IL NR MATRICOLA DEL PRODOTTO... MI VIEN DA PENSARE "MA ALLORA NON è PROPRIO FREEWARE..."
SALUTI
danytrevy
Aug 11 2004, 11:05 AM
x AstEniA:
Si ovviamente è "cavallettata", e per ottenere magior dettagli ho zoomanto al massimo, infatti per fare un 180° (è un poco meno a dire la verità) ho usato 12 foto.
benzo@baradelenzo.com
Aug 11 2004, 11:31 AM
Si puó fare l'incollaggio anche manualmente ma é un pó complesso da spiegare e da fare. ti conviene leggere le istruzioni.
Ciao Enzo
cocco
Aug 11 2004, 04:40 PM
360°
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.